UFFICIALE Intel Haswell

Pubblicità
Ciao ragazzi :D io dovrei finalmente sostituire la mia configurazione ed ero indeciso tra i 3 modelli di core i5; premetto che l'uso che dovrei fare è multimedia/gaming in particolare Gta 5 (anche se deve ancora uscire) e Far Cry 4. Il mio dubbio sulla scelta è che, avendo un monitor da 17" (massima risoluzione 1280x1024) oppure una tv 24" (1366x768) ho sempre saputo che a una risoluzione bassa la frequenza del processore è importante. Vi chiedo: nel gaming a queste due risoluzioni si sente tanto la differenza tra i5 4460, i5 4590 e i5 4690? So che la differenza di prezzo tra i tre non è molto elevata, però se prendo l'i5 4460 avrei più soldi per una buona scheda video come una gtx 960. Vi ringrazio in anticipo :)

A risoluzione più bassa il carico è più leggero sia per la CPU, sia per la GPU, ma per quest'ultima la diminuzione di carico è molto maggiore, quindi in proporzione, alle basse risoluzioni, conta più la CPU. Ad ogni modo, qualsiasi i5 Haswell quad-core andrà bene, non farti troppi problemi.
Comunque diciamo che a quelle risoluzioni anche una R9 270x avrebbe buone prestazioni se vuoi risparmiare, proprio in virtù del carico minore.

A risoluzione più bassa il carico è più leggero sia per la CPU, sia per la GPU, ma per quest'ultima la diminuzione di carico è molto maggiore, quindi in proporzione, alle basse risoluzioni, conta più la CPU. Ad ogni modo, qualsiasi i5 Haswell quad-core andrà bene, non farti troppi problemi.
Comunque diciamo che a quelle risoluzioni anche una R9 270x avrebbe buone prestazioni se vuoi risparmiare, proprio in virtù del carico minore.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ;). La R9270X l'avevo scartata perchè consumava un pò troppo avendo un alimentatore da 450W ho un po di limiti.. Prima della Gtx 960 avevo pensato a una Gtx 750Ti o una R7260X ma vedendo i requisiti di Gta 5 (consigliano almeno una Gtx 660) volevo prendere qualcosa di meglio per poi non avere problemi. Secondo te con un i5 4460 e una R7260X o una Gtx750ti potrei giocare senza problemi a 1280x1024?

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta ;). La R9270X l'avevo scartata perchè consumava un pò troppo avendo un alimentatore da 450W ho un po di limiti.. Prima della Gtx 960 avevo pensato a una Gtx 750Ti o una R7260X ma vedendo i requisiti di Gta 5 (consigliano almeno una Gtx 660) volevo prendere qualcosa di meglio per poi non avere problemi. Secondo te con un i5 4460 e una R7260X o una Gtx750ti potrei giocare senza problemi a 1280x1024?

Decisamente sì, è fin troppo imho ;)

Io andrei di R9 270: ok che la risoluzione è bassa, ma proprio perchè è bassa sarebbe carino poter mettere un po' di AA negli ultimi giochi,e una 270 te lo permette. La 960 forse è un po' troppo.
La R9 270 va benissimo con un 450 watt e va quasi come la 270x.

Concordo,

vai di R9 270.

La 960 e' una mezza bidonata a prescindere. Costa troppo per quel che offre. Non la vuole nessuno

Dilemma sheakspereano:

4460, 4590 o 4690?

Il 4460 costa 30€ in meno al 4690.
C'è chi dice non cambi nulla, altri che sarebbe meglio un compromesso...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro