INTEL DH67CL..AIUTOOO!

bio971

Utente Attivo
76
1
Salve raga, ho un bel grosso, enorme, catastrofico e allucinante problema con la mainboard in questione INTEL DH67CL Sok 1155, con un procio I5 2320 e 4Gb in dual channel kingston hyperx...
Il problema è il seguente: Non si possono installare su questa mobo sistemi operativi Server, tipo Win 2003 R2 32Bit o Win 2008 R2 32/64Bit.
Adesso sono nei guai seri, xché il mio cliente mi ha portato questo pc guasto con win 2003 server e io non posso installarlo!
Ignaro di tutto questo sono andato dal fornitore di cui dico solo le iniziali CD@...e ho comperato la mobo ram e procio che ho elencato sopra, ma visto che non potevo installare win 2003 server r2 ho fatto una ricerca del problema sul sito intel, e sono venuto a capo della situazione drammatica, questo e quanto riportato sul sito intel:
Windows Server 2003* or 2008* Driver Availability for Intel® Desktop Boards
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]Intel does not plan to develop and offer Windows Server 2003 or Windows Server 2008 drivers for any Intel® Desktop Board.
For a list of supported operating systems for Intel® Desktop Boards, refer to Supported Operating
Systems at Desktop Boards — Supported operating systems

Il bastardo del fornitore non mi vuole fare il cambio xché hanno cambiato politica e poi xché il problema non ne il suo, ma il mio che non mi sono documentato prima di camprare la mobo!
Adesso sono nella m...da:(

Qualcuno mi può aiutare???:inchino:
[/FONT]
[/FONT]
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il fatto che non offrano driver per Windows Server non significa che non si possa installare. I sistemi Windows Server implicano una gestione di tipo "aziendale" del supporto tecnico, e loro non intendono fornire driver direttamente in quanto ritengo non vogliano assumersi alcuna responsabilità, scaricandola alla persona o alle persone che sono deputate a gestire i sistemi in un'azienda. Mi spiego meglio: metti che loro forniscano direttamente un driver; se capita poi che un server si blocca, l'azienda potrebbe imputare la causa del blocco al loro driver; se invece è il responsabile a installare il sistema, è lui che ne risponde.
A riprova di ciò, i driver del chipset della scheda in questione (basata sul chipset H67) sono compatibili anche con i sistemi Windows Server, vedi pagina del download:
http://downloadcenter.intel.com/Det...08*&DownloadType=Utilità, strumenti ed esempi
Inoltre nel forum Microsoft ho trovato questo:
Confused About Motherboards - Windows 2003 Server Compatibility?
Il moderatore suggerisce di utilizzare i driver per XP. Se tu poi decidessi di installare un più moderno Windows Server 2008 R2, ritengo che i driver per Windows 7 possano andar bene. Ti consiglio quindi di provare l'installazione, a questo punto, visto che l'hardware è stato comunque acquistato. Se proprio non funzionasse, prova a consultare questa lista:
Windows Server Catalog
 

bio971

Utente Attivo
76
1
Il fatto che non offrano driver per Windows Server non significa che non si possa installare. I sistemi Windows Server implicano una gestione di tipo "aziendale" del supporto tecnico, e loro non intendono fornire driver direttamente in quanto ritengo non vogliano assumersi alcuna responsabilità, scaricandola alla persona o alle persone che sono deputate a gestire i sistemi in un'azienda. Mi spiego meglio: metti che loro forniscano direttamente un driver; se capita poi che un server si blocca, l'azienda potrebbe imputare la causa del blocco al loro driver; se invece è il responsabile a installare il sistema, è lui che ne risponde.
A riprova di ciò, i driver del chipset della scheda in questione (basata sul chipset H67) sono compatibili anche con i sistemi Windows Server, vedi pagina del download:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=20019&ProdId=3301&lang=ita&OSVersion=Windows Server 2008*&DownloadType=Utilità%2C strumenti ed esempi
Inoltre nel forum Microsoft ho trovato questo:
Confused About Motherboards - Windows 2003 Server Compatibility?
Il moderatore suggerisce di utilizzare i driver per XP. Se tu poi decidessi di installare un più moderno Windows Server 2008 R2, ritengo che i driver per Windows 7 possano andar bene. Ti consiglio quindi di provare l'installazione, a questo punto, visto che l'hardware è stato comunque acquistato. Se proprio non funzionasse, prova a consultare questa lista:
Windows Server Catalog
Grazie per il tuo aiuto...Comunque ho risolto così:
Disattivato la scheda di rete dal bios
Installato windows 2003 server R2 32Bit
Aggiunta una scheda di rete PCI Realtek
Aggiornato S.O. ecc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!