RISOLTO Intel Core i7 920 D0 raggiunge i 100°C

Pubblicità
Sono da cellulare con il BIOS davanti... Ho settato 0.98750. Vi faccio sapere :)

- - - Updated - - -

Mi sto letteralmente emozionando :D

mammamia.webp

Cosa si può dedurre da questo risultato?
C'è possibilità per salire le RAM? @e_ale92 ci siamo quasi :D

Sono da cellulare con il BIOS davanti... Ho settato 0.98750. Vi faccio sapere :)

- - - Updated - - -

Mi sto letteralmente emozionando :D

Visualizza allegato 58378

Cosa si può dedurre da questo risultato?
C'è possibilità per salire le RAM? @e_ale92 ci siamo quasi :D

premesso che quelle temp io le faccio a 3.33GHz con ram e vga in oc :asd:...

correggi

DRAM Freq: 1596 MHz
UCLK Freq: 3192 MHz
QPI Link Data Rate: (il minimo)

DRAM Timing Control: 9-9-9-24 1T

DRAM Bus Voltage: 1.64V
QPI/DRAM Core Voltage: 1.25V

testa con 10 run e se sei stabile dai uno step in meno al qpi/dram e ritesta con 10 run. se sei stabile, domani ne spari 15 giusto per godere :asd:

premesso che quelle temp io le faccio a 3.33GHz con ram e vga in oc :asd:...

correggi

DRAM Freq: 1596 MHz
UCLK Freq: 3192 MHz
QPI Link Data Rate: (il minimo)

DRAM Timing Control: 9-9-9-24 1T

DRAM Bus Voltage: 1.64V
QPI/DRAM Core Voltage: 1.25V

testa con 10 run e se sei stabile dai uno step in meno al qpi/dram e ritesta con 10 run. se sei stabile, domani ne spari 15 giusto per godere :asd:

Ma la mia VGA è in OC :D
Adesso provo così, speriamo regga :)
10 run sono circa 45 minuti... mi sa tanto che ci vediamo tra un pò (a meno che non faccia errore prima, speriamo di no!).

Mi chiedo come tu non ti esaurisca con tutti questi settaggi fatti a distanza, ti stimo tantissimo :D

Scusatemi, non voglio fare l'esperto, ma ho notato nelle foto presenti in prima pagina che la ventola del dissipatore CPU è scollegata dalla scheda madre, sia prima che dopo la pulizia:
[...] Ho smontato il mio case e ho fatto un set fotografico dello stato del PC Prima e Dopo averci messo mani sopra...

PRIMA
Visualizza allegato 58079

DOPO

Visualizza allegato 58087

Sicuri che non è questo a far alzare la temperatura della CPU?? E comunque è strano che la scheda madre non sia andata in protezione prima...

avrebbe fuso da un pezzo :asd:

avrebbe qualcosa di simile alla maionnaise o alla salsa tonnata come consistenza, secondo me :sisi:

@siciliano92: :lol: grazie :D

Scusatemi, non voglio fare l'esperto, ma ho notato nelle foto presenti in prima pagina che la ventola del dissipatore CPU è scollegata dalla scheda madre, sia prima che dopo la pulizia:

Sicuri che non è questo a far alzare la temperatura della CPU?? E comunque è strano che la scheda madre non sia andata in protezione prima...

Ciao Leonard07!
La vedi scollegata perché per poter usare le Arctic Cooling necessito di un "ponte" che permette di collegare CPU fan + F8 + F12 in unico punto, cioè il 4 pin di solito usato per la ventola del dissipatore (funziona come le triple prese della 220v, un'uscita si moltiplica a tre)
Siccome nella foto manca il pennello laterale (dove si trovano le due ventole e il "ponte") il cavo risulta staccato.
Ovviamente, nel richiudere tutto, ho attaccato il 4 pin della ventola della CPU alle Arctic (cui è collegato il "ponte"), che sono state inserite nei 4 pin della MoBo :)

avrebbe fuso da un pezzo :asd:

avrebbe qualcosa di simile alla maionnaise o alla salsa tonnata come consistenza, secondo me :sisi:

@siciliano92: :lol: grazie :D

Non solo non ho la maionese, ma a quanto pare ho un piccolo frigorifero adesso! (Ok, non esageriamo...)
Comunque il test è andato alla grande, non credevo!
E' un qualcosa di fantastico :D

incredibile.webp

Annosa questione sul da farsi... provo a scendere il QPI/DRAM o resto stabile così? :O

Adesso controllo il punteggio di Windows 7, vediamo se cambia qualcosa ;)

Grazie @e_ale92 *-*

prego :D

temp accettabili viste le condizioni iniziali :asd:
il qpi/dram impostalo a 1.20v e prova, se lo hai gia impostato lascialo cosi.
se vuoi fare oc dovrai cambiare dissi e forse anche case... io a default con quel vcore facevo 58℃ in full con l'haf :asd: e quelle temp le faccio a 3.33, pero l'haf con tutte le ventole è da inchino :asd:

cmq il test di windows non serve ad un tubo... per usare una mia citazione (ringraziamo @Conte17 per averla postata nel thread) conta come un preservativo per una coppia di lesbiche :asd:

- - - Updated - - -

quelle temp non le vedrai mai mi sa con l'uso quotidiano ;)

e... ciauuz =)

se vuoi fare oc dovrai cambiare dissi e forse anche case... io a default con quel vcore facevo 58℃ in full con l'haf :asd: e quelle temp le faccio a 3.33, pero l'haf con tutte le ventole è da inchino :asd:

cmq il test di windows non serve ad un tubo... per usare una mia citazione (ringraziamo @Conte17 per averla postata nel thread) conta come un preservativo per una coppia di lesbiche :asd:

- - - Updated - - -

e... ciauuz =)

Devo leggermi quel thread delle citazioni ahahah :')
Si effettivamente il test di Windows da tutto uguale xD
Si dai, scendo a 1.20 e accendo: se non funziona riporto a 1.25 e chi si è visto si è visto... già 70°C rispetto a 100°C è un gran bel guadagno :D

Posterò qualcosa più tardi (spero) ;)

P.S.
In uso quotidiano non vado mai oltre il 20%, ma se voglio provare qualche gioco non devo rischiare il mio bel 920 u.u

A presto! :D

scendi scendi che forse riesci... anche 1.22 va bene XD

cmq cosi non rischi ;)

ora esco quindi se posti leggo molto probabilmente domani ;)

ciao e buona serata

1.22? No, mi sono spinto molto oltre! :D

nonhoparole.webp

E' stabilissimo a 1.20! :D
Temperatura massima 72°C... non sai quanto significhi questo per me!

Grazie :')

P.S.
Il forum mi fa mettere solo Mi Piace, ti avrei inondato di "Ringrazia" altrimenti :)

Ultima modifica:

Visualizza allegato 58421

P.S.
Il forum mi fa mettere solo Mi Piace, ti avrei inondato di "Ringrazia" altrimenti :)

Bene, contento tu abbia risolto (anche se per una volta io ho solo spammato :lol:).
Il ringrazia a me funziona...

Bene, contento tu abbia risolto (anche se per una volta io ho solo spammato :lol:).
Il ringrazia a me funziona...

Credo ci sia qualche limite ai Ringrazia per topic, per utente, per giornata... non saprei che dire :O
Forse lo stesso @e_ale92 potrà darci una spiegazione, visto che oltre a far scendere di temperatura i PC degli utenti di tomshw è anche mod :D

Per stasera mi congedo pure io, fiero del risultato ottenuto!

Grazie ad @e_ale92 per la pazienza, a @pribolo e a tutti quelli che sono intervenuti :D

- - - Updated - - -

e... ciauuz =)

sapevo che un giorno ti sarebbe tornata utile come citazione :asd:

pl

Visualizza allegato 58421

P.S.

molto bene :D

Credo ci sia qualche limite ai Ringrazia per topic, per utente, per giornata... non saprei che dire :O
Forse lo stesso @e_ale92 potrà darci una spiegazione, visto che oltre a far scendere di temperatura i PC degli utenti di tomshw è anche mod :D

Per stasera mi congedo pure io, fiero del risultato ottenuto!

Grazie ad @e_ale92 per la pazienza, a @pribolo e a tutti quelli che sono intervenuti :D

esatto, il numero di ringraziamenti per post è limitato... tu hai superato il numero di ringraziamenti che puoi dare ad un singolo utente in un singolo post :asd:

prego cmq :asd:

sapevo che un giorno ti sarebbe tornata utile come citazione :asd:

pl

:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro