UFFICIALE Intel Core 2 Extreme QX9650

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Intel Core 2 Extreme QX9650

01-start_cpu.jpg

Intel ha presentato il primo processore con architettura Penryn e processo produttivo a 45 nanometri. Apro questo topic per dare modo di discuterne e per creare un punto di riferimento per coloro che lo acquisteranno e ne vorranno parlare.

Recensione QX9650 Toms' Hardware

"La revisione dell'architettura Conroe, mirata a migliorare prestazioni, incorporare nuove istruzioni e, ancora più importante, ridurre i consumi, arriva con grande puntualità".

"Il primo campione del nuovo Core 2 Extreme QX9650 basato sulla nuova architettura Penryn prova che Intel ha fatto un lavoro non buono, ma eccellente".

Ultima modifica:
re:

Lo lappiamo?!:lol:
Cmq obbiettivamente hanno fatto un lavoro egregio.
Il confronto con amd non ha molto senso, ancora...
Unica dota dolente sono e saranno i costi!
Solo le mobo con x38 costano una fortuna....
In primis devono ammortizzare i costi del die-shrink a 45nm, per cui penso proprio che il prezzo non sia esattamente "da saldo".
Cito:
"Come sempre la Extreme Edition ha un costo estremo, ovvero 1000 euro"
:(

restando fermo il principio che dopo un anno ogni tecnologia in informatica non diventa obsoleta ma sicuramente di una generazione passata,ho la netta sensazione che annunciando il nehalem per il fine 2008-inizio 2009 (se nonn sbaglio) cioè i 32 nm abbiano già reso vecchio prima di nascere il Penryn.- Probabilmente è solo una strategia di marketing per creare quel sentimento di attesa oltre che per infierire mettendo ulteriormente in difficoltà AMD riducendo così la fetta di mercato di quest'ultima.- "Mors tua vita mea" ma non so fino a che punto sia un bene per noii consumatori

prestazioni superlative,consumi ridotti ai minimi termini,capacita' di overckock estrememente efficaci,produzione di calore da dissipare contenuto,brava intel...addio AMD...

Eternal,tolta una prima volta di ati..n.. anni fa ho sempre avuto accoppiata intel-nvidia però ragionando mi sto dicendo se non ci fosse il contraltare siamo sicuri che intel avrebbe sviluppato tecnologie ad un ritmo così travolgente mandando a quel paese la legge di Moore?

per me se non ci fosse stata AMD intel sarebbe stata più lenta nei suoi sviluppi e a cnhe più cosotsa. quindi meglio che ci sia sempre la concorrenza

direi che hanno fatto un gran bel lavoro...se amd nn si da una svegliata i consumatori dovranno sborsare un mare di soldi per lungo tempo per questi nuovi procetti....che il phenom sia all'altezza!!!!;);):D:D

restando fermo il principio che dopo un anno ogni tecnologia in informatica non diventa obsoleta ma sicuramente di una generazione passata,ho la netta sensazione che annunciando il nehalem per il fine 2008-inizio 2009 (se nonn sbaglio) cioè i 32 nm abbiano già reso vecchio prima di nascere il Penryn.- Probabilmente è solo una strategia di marketing per creare quel sentimento di attesa oltre che per infierire mettendo ulteriormente in difficoltà AMD riducendo così la fetta di mercato di quest'ultima.- "Mors tua vita mea" ma non so fino a che punto sia un bene per noii consumatori
I primi Nehalem saranno a 45 nm, il die-shrink avverra' in seguito com'e' successo per il passaggio Conroe->Penryn.

non capisco una cosa nell'articolo, ce scritto 4ghz e test prime95 passato ... guardando xo primo stava andando si e no a 1 min.. passato cosa ?

devo dire che questo processore yorkfield fa paura.. 4ghz ad aria.. voglio vederlo sotto un raffreddamento più efficiente..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro