UFFICIALE Intel Core 2 Extreme QX9650

Pubblicità
scusate la domanda stupida.....

ma come architettura è esattamente la stessa dei quad core odierni (q6600 ad esempio) o è stata apportata qualche modifica?? cmq adesso sono uscite le inforazioni dei novi procetti...non mi sembrano niente male.....fine OT:D

L'architettura di base è la stessa,sempre Core, ma sono state apportate delle modifiche strutturali ai transistor, è stato ridotto il processo produttivo (65nm---->45nm) e sono state implementate le nuove istruzioni SSE4...Questi sono i cambiamenti + importanti;)

esatto..tecnologie che permettono di salire di più in oc, consumare meno ed essere più veloci nel rendering video

per la verità sono state integrate solo una parte di sse4 mentre il giro completo sarà integrato in nehalem

quindi comunque niente di radicale....ho (evidentemente) letto male da qualche parte di possibili interazioni migliorate tra i 2 doppi-processori....cmq aspettimo ansiosamente la fascia media....:lol::lol:

ma ciò non toglie ce sia un mostro di potenza per il momento.....:shock:

Scusate mi aggiungo a questa discussione anche se la cpu non è la stessa ma si tratta di un Xeon e5450 mod montato su mobo Asrock P5B-DE socket LGA 775. Ho provato a overcloccarlo a3.6 (400x9) con vcore a 1.35 e fa il boot ma durante il bench Spy crasha con schermata blu, ora l'ho messo a 280x9 e pare regga dissipato ad aria con un coolermaster, ora non ricordo il modello. Mi sapete dire se è normale che in standby senza fare nulla che la temperatura stia a 40 gradi?

è normalissimo...molte cpu di quella serie sotto i 40° non rilevavano nemmeno la temperatura
magari sei a 30° ma finchè non passi i 40° non inizia a segnare

reggere lo regge
e trovarsi se ne trovano
sovraprezzati a livelli osceni ma si trovano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro