UFFICIALE Intel Arrow Lake il processore diventa Ultra

Pubblicità
In effetti avere un SSD che va a 12 GB/s invece che a 14 GB/s è un bel "problema”.

Inviato dal mio 23073RPBFG utilizzando Tapatalk
Questo "difetto" non correggibile in alcun modo, è solo l'ennesima conferma che gli ingegneri avevano le idee molto confuse, su come ottenere le massime prestazioni da questa famiglia di CPU.
E sconsiglia di investire somme per SSD particolarmente performanti su questa piattaforma.

A questo punto proverò a fare dei test sul mio PC in merito visto che ho sia un SSD M.2 PCIe Gen5 che il processore incriminato, così vi faccio sapere effettivamente quanto si perde a livello di prestazioni rispetto a quanto indicato sulle specifiche del produttore. Sinceramente non me ne ero accorto fino ad ora ma forse a quei livelli di performance la differenza non è di così facile identificazione a meno che non tieni costantemente carichi pesanti di lavoro....

Questo "difetto" non correggibile in alcun modo, è solo l'ennesima conferma che gli ingegneri avevano le idee molto confuse, su come ottenere le massime prestazioni da questa famiglia di CPU.
E sconsiglia di investire somme per SSD particolarmente performanti su questa piattaforma.
Non è una questione di avere le idee molto confuse, è che intel è passata per la prima volta sul desktop all'MCM e i problemi di latenze erano ampiamente pronosticabili perché anche amd con la serie 1000 li ha avuti. Ripeto, io non ci vedo un dramma passare da 14 GB/s a 12 GB/s, che è comunque superiore a qualunque ssd 4.0. Sono velocità difficilmente percepibili, sono molto ma molto ma molto più gravi i problemi di stabilita della vecchia generazione. Non mi fascerei la testa per questo "non problema" sinceramente...
A questo punto proverò a fare dei test sul mio PC in merito visto che ho sia un SSD M.2 PCIe Gen5 che il processore incriminato, così vi faccio sapere effettivamente quanto si perde a livello di prestazioni rispetto a quanto indicato sulle specifiche del produttore. Sinceramente non me ne ero accorto fino ad ora ma forse a quei livelli di performance la differenza non è di così facile identificazione a meno che non tieni costantemente carichi pesanti di lavoro....
Non te ne sei accorto perchè quei numeri si vedono solo nei bench, ma nell'uso quotidiano sono impercettibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro