UFFICIALE Intel Arrow Lake il processore diventa ULTRA

Pubblicità
Ma qualcosa avranno cambiato sotto, nella parte dei pin... altrimenti dovrei poter mettere queste nuove cpu nella mia mobo socket LGA1700, e così non è.
Già il fatto che il socket sia LGA 1851, qualche dubbio dovrebbe farlo venire.
Se poi volete dare una limata alla cpu, e fissarla a colpi di mazzetta...........
 
Eh, appunto, è quello che dico io!
L'lga 1851 è formato da 1851 pin che sono di più dei 1700 pin dell'lga 1700, quindi anche se fisicamente hanno le stesse dimensioni sono incompatibili tra loro.

questa immagine mette a confronto i due socket:

Meteor-Lake-LGA1851-SOCKET-768x412.jpg

un'altra differenza sta nelle altezze, le cpu arrow lake dovrebbero essere un pochino più spesse. Probabilmente per risolvere il problema del bending visto nelle cpu alder/raptor lake.
 
L'lga 1851 è formato da 1851 pin che sono di più dei 1700 pin dell'lga 1700, quindi anche se fisicamente hanno le stesse dimensioni sono incompatibili tra loro.

questa immagine mette a confronto i due socket:

Meteor-Lake-LGA1851-SOCKET-768x412.jpg

un'altra differenza sta nelle altezze, le cpu arrow lake dovrebbero essere un pochino più spesse. Probabilmente per risolvere il problema del bending visto nelle cpu alder/raptor lake.
Ah ecco! Quindi forma identica ma la differenza è sotto, nella parte dei pin! Ora ci siamo :D
 
Sono uscite le recensioni di Prodigeek e More Than Tech. Stasera prima di andare in piscina do un'occhiata, sono comunque incuriosito.
 
In rete vedo molte persone pronte ad accumulare legna per fare un bel falò con questa serie di cpu.
Ho il sospetto che la realtà non sia stata all'altezza delle aspettative, e adesso ci siano rimaste male.
 
latenze altine, forse questo spiega le prestazioni deludenti in gaming (oltre ai problemini con le versioni di windows)

Latenze Core Ultra 200.webp

diciamo che sono gli stessi problemi che ha passato amd con il lancio della prima generazione di ryzen. Probabilmente ci vuole tempo per ottimizzare l'MCM, che per intel è la prima iterazione su desktop (escludendo meteor lake per mobile).
 
In rete vedo molte persone pronte ad accumulare legna per fare un bel falò con questa serie di cpu.
Ho il sospetto che la realtà non sia stata all'altezza delle aspettative, e adesso ci siano rimaste male.

Per il gaming sono proprio difficili da consigliare allo stato attuale delle cose
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top