UFFICIALE Intel ARC parte la sfida ad AMD & Nvidia

Pubblicità
Intanto Intel una cosa buona e popolare l'ha fatta: la sua tecnologia di upscaling XeSS non e' vincolata all'hardware, e gira (per il momento) trasversalmente su tutte le GPU (anche NVidia e AMD)
XeSS e' molto piu' simile al DLSS 2 di quanto non sia l'upscaling proprietario di AMD (FidelityFX Super Resolution)

Qui una serie di test fatti su Nvidia (e comparati col DLSS) e AMD (e A380 di intel):

Qui comparazione "side by side" della qualita', DLSS/XeSS, in Shadow of the TombRaider:

XeSS Super Sampling:

Ultima modifica:
occhio però che lessi una notizia secondo cui le schede video Intel serie ARC sono compatibili sonlo con CPU Intel a partire dalla generazione 10, mentre le CPU AMD non erano neanche citate
se avete notizie migliori linkatele per favore

occhio però che lessi una notizia secondo cui le schede video Intel serie ARC sono compatibili sonlo con CPU Intel a partire dalla generazione 10, mentre le CPU AMD non erano neanche citate
se avete notizie migliori linkatele per favore
Visto che l'embargo sulle review, per i modelli A770 e A750, finisce il 5 ottobre per il momento c'e' la review di TechPowerUp sulla A380... proprio su CPU Ryzen 5800X e dal titolo emblematico:

Intel Arc A380 Review - Runs Fine on AMD Ryzen
(forse anche loro avevano il tuo stesso dubbio)

Mi iscrivo, sono interessato agli sviluppi di queste vga anche se i driver mi fanno una gran "paura" così come il supporto ai giochi dx9 e 11.
Per ora attendo "alla finestra" per vedere cosa succederà con le prime review :)

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

ma io sono molto contento che sono finalmente uscite ci sta il rammarico che dovevano uscire molto prima in quanto adesso usciranno le nuove gen di schede e queste saranno un pochino indietro

al giusto prezzo potrebbero essere davvero alternative su build di fascia più bassa

Ahahahah questa scheda per noi ha tutto un altro significato 🤣

aa8adf50bee246cd0b1bf2f34ad4862267d97899fccf06fa4254a923855449ed.jpg

Prime recensioni da TechPowerUp:

Intel Arc A750 & A770 Unboxing & Preview

ma io sono molto contento che sono finalmente uscite ci sta il rammarico che dovevano uscire molto prima in quanto adesso usciranno le nuove gen di schede e queste saranno un pochino indietro

al giusto prezzo potrebbero essere davvero alternative su build di fascia più bassa

C'e' anche l'analisi performace/USD (rapporto prezzo prestazioni) di entrambe

P.S.
Anche se le slide sono ancora quelle di Intel

Ultima modifica:
Arc a770 limited edition è bellissima.
ma di preciso come funziona la compatibilità con la scheda video integrata delle cpu intel?

Arc a770 limited edition è bellissima.
ma di preciso come funziona la compatibilità con la scheda video integrata delle cpu intel?
La tecnologia si chiama Deep Link (fonte Intel) ma il suo funzionamento con le ARC è ancora avvolto in un alone di mistero. Va detto che non è il primo tentativo della storia di sfruttare GPU integrata e discreta, ma sono tutti falliti miseramente, vedremo se Intel questa volta riuscirà a fare un integrazione seamless o ci sarà sempre bisogno di "accrocchi" lato software che non vengono praticamente mai manutenuti (oltre la release dimostrativa iniziale) 😒

Se riusciranno ad integrare tutto all'interno dei driver forse forse (e ripeto FORSE) ci sarà qualche speranza...

io starei optando per la arc a770. ma quand'è l'uscita di questa scheda?
grasie
Grazie all'articolo postato dal dottor @BrutPitt sappiamo che le schede video Intel usciranno ufficialmente il 12 Ottobre 2022.

Bisognerà capire se approderanno nei negozi Europei o se inizialmente solo negli USA.

In ogni caso, qualora si potrà organizzare un gruppo di acquisto all'estero, qui nel forum, io mi metto subito in lista perchè in questo caso penso che acquisterò diverse unità di diversi modelli 😉

In ogni caso, qualora si potrà organizzare un gruppo di acquisto all'estero, qui nel forum, io mi metto subito in lista perchè in questo caso penso che acquisterò diverse unità di diversi modelli 😉
Se non vengono commercializzate in Europa difficilmebnte saranno schede competitive da acquistare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro