DOMANDA Intel 17 11700k sempre in turbo boost?

Pubblicità
si, è normale
quello che ti frega è avere una cpu dall' efficienza particolarmente pessima

l' unica cosa che puoi fare è impostare il profilo al 90% quando usi attività normali e quello al 100% per i videogiochi

si, altro non puoi fare
Infatti chiedo per sapere come fare a creare questa scorciatoia se windows permette o esiste programma😅😅

Qui normale che il turbo boost si avvia anche per cose "stupide" esiste un modo per passare da un sistema di risparmio energia all'altro con scorciatoie? Magari prima di avviare il gioco premo C+1 per cambiare tipologia di consumo, cosa che già presente sul mio portatile msi 😅che con delle scorciatoie dico al portatile se fare confort o sport
Mah… quello dipende dal software. Hai provato con altri programmi ?
In linea teorica le CPU moderne boostano al massimo per ottenere il termine del task nel minor tempo possibile e poi tornare ad uno stato di “riposo”, ma se per un filmato ti rimane in boost tutto il tempo, c’è qualcosa che non va nel software 🤔

si, è normale
quello che ti frega è avere una cpu dall' efficienza particolarmente pessima

l' unica cosa che puoi fare è impostare il profilo al 90% quando usi attività normali e quello al 100% per i videogiochi

si, altro non puoi fare
Si, l’11700K è una delle peggiori CPU Intel come efficienza, ma che gli consumi 70W per un filmato mi pare eccessivo… tra poco controllo che consumo ha il mio 13900K durante la visione di un video da browser 🤔

Infatti chiedo per sapere come fare a creare questa scorciatoia se windows permette o esiste programma😅😅
Ti confermo che hai un problema di software, quindi non modificare Windows ma cerca di chiarire quello.
Ho fatto girare alcuni filmati sul mio PC, da browser (uso Edge) ed il consumo sul 13900K è sui 11/15W, con picco a 45W giusto quando ingrandisci a tutto schermo (ma poi torna subito sugli 11W… il picco è solo nel ridimensionamento).
Non è normale che la CPU ti resti in boost durante il filmato.

ma che gli consumi 70W per un filmato mi pare eccessivo
Il mio 11400f consuma 15w in idle e punte di 40 di qualche istante navigando su internet su siti "leggeri"
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mah, dipende se il video è accelerato via GPU o meno

Ti confermo che hai un problema di software, quindi non modificare Windows ma cerca di chiarire quello.
Ho fatto girare alcuni filmati sul mio PC, da browser (uso Edge) ed il consumo sul 13900K è sui 11/15W, con picco a 45W giusto quando ingrandisci a tutto schermo (ma poi torna subito sugli 11W… il picco è solo nel ridimensionamento).
ma infatti pure il mio 11700k non supera i 40 watt in riproduzione video. Avrà installato qualche schifezza che tiene la cpu sempre a manetta... 😁

p.s. ma poi per la decodifica video non dovrebbe intervenire la gpu?

bene, su yt questo problema non si pone, mentre la cosa si presenta sopratutto se i video sono caricati sulla piattaforma "streamtape" non so se posso mettervi un link di un anime qui per farvi provare quindi non so se ce una regola del forum che vieta questa cosa, cmq basta che l'anime guardo da una fonte diversa da questo e il pc si trova a stare sotto i 40°

bene, su yt questo problema non si pone, mentre la cosa si presenta sopratutto se i video sono caricati sulla piattaforma "streamtape" non so se posso mettervi un link di un anime qui per farvi provare quindi non so se ce una regola del forum che vieta questa cosa, cmq basta che l'anime guardo da una fonte diversa da questo e il pc si trova a stare sotto i 40°
Allora è quella piattaforma il problema, non la cpu. Ma su questo streamape (non lo conosco perché non guardo anime) è una piattaforma con un proprio client o la usi accedendo da browser?

Se usi chrome, prova un altro browser tipo firefox.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Allora è quella piattaforma il problema, non la cpu. Ma su questo streamape (non lo conosco perché non guardo anime) è una piattaforma con un proprio client o la usi accedendo da browser?

Se usi chrome, prova un altro browser tipo firefox.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Io uso di base firefox, chrome usa troppa ram rispetto a fox, quindi raro utilizzo, se qualche sito non va allora apro chrome per capire se è mozila che non gli va a genio quel sito, come gli amati siti governativi.
Non uso client, il sito degli anime carica il video su 5 diversi supporti che offre la rete e uno di questi è streamape 🤔
Ma già sono felice che il problema allora non è il mio PC 😊😊😊

Non è certo la prima volta che un sito di streaming usa molta CPU, anche sul tablet notavo che rispetto a YT o Netflix, i siti di streaming usano più energia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro