Installe un sistema operativo su hard disk serial ata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarlitoBrigante

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti sono nuovo ed avevo una domanda da porvi.Ho una skeda madre con un controller serial ata ed un hard disk serial ata.Ora ho l'esigenza di installare xp su quest'ultimo qual'è la procedura da utilizzare????
Grazie x i consigli e ciao a tutti.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
CarlitoBrigante ha detto:
Ciao a tutti sono nuovo ed avevo una domanda da porvi.Ho una skeda madre con un controller serial ata ed un hard disk serial ata.Ora ho l'esigenza di installare xp su quest'ultimo qual'è la procedura da utilizzare????
Grazie x i consigli e ciao a tutti.

Generalmente sul manuale della piastra madre è spiegato ... :D
Devi prepararti un floppy con i drivers per il controller Sata ... :eek:
Devi configurare nel BIOS sia la presenza che il Boot da SATA ... :P
Devi far partire l' installazione di windows e premere "F6 per ....... " quado richiesto ( quasi subito ) e procedere come richiesto dall' intallazione inserendo al momento giusto il floppy ... :muro: :muro:
 

CarlitoBrigante

Nuovo Utente
2
0
Fragolino ha detto:
Generalmente sul manuale della piastra madre è spiegato ... :D
Devi prepararti un floppy con i drivers per il controller Sata ... :eek:
Devi configurare nel BIOS sia la presenza che il Boot da SATA ... :P
Devi far partire l' installazione di windows e premere "F6 per ....... " quado richiesto ( quasi subito ) e procedere come richiesto dall' intallazione inserendo al momento giusto il floppy ... :muro: :muro:
Aspè Aspè un secondo allora i driver che devo mettere sul floppy sono quelli del controller serial ata o quelli della scheda madrea?????
nel bios come devo configurare la presenza del controller?
il floppy che devo mettere "al momento giusto" è quello:"Devi prepararti un floppy con i drivers per il controller Sata ... :eek"?
Scusa se ti faccio queste domande specifiche ma è la prima volta che mi capita di installare sto' cavolo di serial ata.
CIAO
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
devi metterci quelli del controller sata!

appena fatta partire l'instllazione di win ti appare in basso "premere f6 per installare su controller raid o dirver di terze parti" premi f6!
poi controllerà sul floppy se ci sono i driver!
 
T

Toby

Ospite
Troverai una cartella con Sata Driver o qualcosa di simile.
Dentro c'è un eseguibile che da winzozz ti crea un floppy di driver.
Al momento della richiesta "premere F6 per installare etc. etc. inserisci i floppy e dai invio.
E vai con Dios...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
comunque conta anche la mobo che hai.
io con la mia p4p800-e deluxe, se monto il sata sul ICH5R, non serve nessun driver, mi riconosce l'hd montanto. testato con il 120 giga. :D se faccio il raid è altra cosa :D
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Jamax ha detto:
comunque conta anche la mobo che hai.
io con la mia p4p800-e deluxe, se monto il sata sul ICH5R, non serve nessun driver, mi riconosce l'hd montanto. testato con il 120 giga. :D se faccio il raid è altra cosa :D

Quindi credo che sia la stessa cosa con la P5AD-E Premium che ha L'ICH5R.... :)
 
T

Toby

Ospite
Jamax ha detto:
comunque conta anche la mobo che hai.
io con la mia p4p800-e deluxe, se monto il sata sul ICH5R, non serve nessun driver, mi riconosce l'hd montanto. testato con il 120 giga. :D se faccio il raid è altra cosa :D


In fase di installazione non vuole nessun Driver ??
Parla di installare il SO su un sata nuovo.
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
:boh: :boh: :boh: Se formatto il mio Hardisk Sata dove ho gia installato SO alla reinstallazione ci vogliono i driver o questi servono solo su di un hardisk nuovo di zecca :confused:
 
T

Toby

Ospite
Ogni qual volta formatti o reinstalli il SO devi istruire (tramite F6 durante l'install) lo stesso sistema operativo a quali driver deve appoggiarsi per far riconoscere l'hard disk SATA.
 

Azerot

Utente Attivo
127
0
Comunque ragazzi sta cosa che ti devi fare un dischetto da winzoz tramite il CD della mobo è assurda....Se uno ha un solo pc come fa? Deve cercare un'altro pc solo per farsi un floppyno del cavolo? Cosa gli costa mettere un floppy con i driver del SATA?

Mah!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili