Installe un sistema operativo su hard disk serial ata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
forse troppa velocità nello scrive, ma per assurdità dice del fatto che per fare il dichetto dei driver ci vuole il cd della mobo :D. non potevano nel infinito bundle che ti danno, inserire oltre al cd i disco dei driver sata asdasdas :) :) :)

comunque per il resto sapevo tutto, io formatto ed installo così tanto che, oramai non trovo + tempo per giocare con il pc :D :D

Jamax ha detto:
forse troppa velocità nello scrive, ma per assurdità dice del fatto che per fare il dichetto dei driver ci vuole il cd della mobo :D. non potevano nel infinito bundle che ti danno, inserire oltre al cd i disco dei driver sata asdasdas :) :) :)

comunque per il resto sapevo tutto, io formatto ed installo così tanto che, oramai non trovo + tempo per giocare con il pc :D :D

Ma pensa ........ sei un "formattatore" incallito ..... :muro: :muro: :muro:
Io ho formattato il PC quando l' ho fatto più di tre anni fa .... :figo:
poi ho fatto vari aggiornamenti, sono passato da 98 SE a XP Pro SP2 semplicemente aggiornando .... :lol: :lol: :lol:
per me formattare è una cosa che faccio generalmente solo su HD nuovi ....
o in caso di cliendi "appestati" in modo irrecuperabile .... :grrr:
forse non hai fatto caso ma sui nuovi HD ( anche da nuovi ) basta la formattazione NTFS Veloce .... :D :D :D

Ragazzi questi driver per il SATa non riesco a trovarli....nel cd della scheda dove sono :confused: :confused:

Ragazzi forse adesso ci sono ho trovato queste cartelle in D:\Drivers\Sil3114:

1. Disk: 246 Kb
2. Sata&Raid driver 24.2 Mb
3.Raid_5_Drive 14.4 Mb
4.Sata_raid driver 246 Kb
5.un icona del dischetto chiamata Raid_disk 261 Kb

Quale devo scegliere........ :confused: :boh:

Infatti anche io pensavo che fosse quello...oppure quello disk che hanno la stessa capacità e se non sbaglio hanno anche gli stessi file..... :lol: :lol: :)

Non per terrorizzarti, ma quando ho assemblato il mio nuovo pc (prima volta che assemblo da zero), mi sono ritrovato ad installare il SO su HD sata della Maxtor..............................................................................................................................alla fine mi sono arreso e l'ho portato ad un centro assistenza dove sono riusciti non so come a far leggere l'HD ed installare il SO il tutto per 40 eurisss........i 40 euro più pesanti della mia vita, ho rosicato come un cinghiale in amore, è stata per me una bruciante sconfitta :grrr: :grrr: :grrr: , il bello è che non mi hanno dato spiegazioni su come hanno fatto!!!!!!!!

La prossima volta che mi capita di installare il SO vi faccio prima uno "squillo" :lol: :lol: :lol:

xp non vuole installarsi

un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum :)
:help:
io ho un problema nell'installazione di xp.
sto montando il mio pc. ho una M/B Asus A7N8X-E Deluxe con controller SATA. ho un Hdd Maxtor 200GB S-ATA.
bene, dopo aver installato i driver S-ATA, quando inizia a inizializzare l'installazione, si blocca tutto e compare un messaggio: "errore interno. impossibile montare xp, rivolgersi all'amm di sistema"
ho provato varie soluz: cambiare driver, cambiare floppy, cambiare cd di xp, cambiare lettori floppy e cd... :muro:
A questo punto preso dalla disp ho portato il pc da un tecnico e... neanche lui ha risolto il problema :grrr:
anzi, secondo lui il motivo per il quale nn funziona è che il controller di questa madre funziona solo in raid :toccato:
soluzione improbabile, almeno credo, visto che ho montato un pc identico al mio ad un mio amico e funziona perfettamente con un solo hdd in sata....

helppppppppppppppp :cry:

Generalmente sul manuale della piastra madre è spiegato ... :D
Devi prepararti un floppy con i drivers per il controller Sata ... :eek:
Devi configurare nel BIOS sia la presenza che il Boot da SATA ... :P
Devi far partire l' installazione di windows e premere "F6 per ....... " quado richiesto ( quasi subito ) e procedere come richiesto dall' intallazione inserendo al momento giusto il floppy ... :muro: :muro:

E SE NON HO l'UNITA' FLOPPY?????????????

Apri una discussione tua, questa è vecchia e abbandonata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro