Installe un sistema operativo su hard disk serial ata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
forse troppa velocità nello scrive, ma per assurdità dice del fatto che per fare il dichetto dei driver ci vuole il cd della mobo :D. non potevano nel infinito bundle che ti danno, inserire oltre al cd i disco dei driver sata asdasdas :) :) :)

comunque per il resto sapevo tutto, io formatto ed installo così tanto che, oramai non trovo + tempo per giocare con il pc :D :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Jamax ha detto:
forse troppa velocità nello scrive, ma per assurdità dice del fatto che per fare il dichetto dei driver ci vuole il cd della mobo :D. non potevano nel infinito bundle che ti danno, inserire oltre al cd i disco dei driver sata asdasdas :) :) :)

comunque per il resto sapevo tutto, io formatto ed installo così tanto che, oramai non trovo + tempo per giocare con il pc :D :D

Ma pensa ........ sei un "formattatore" incallito ..... :muro: :muro: :muro:
Io ho formattato il PC quando l' ho fatto più di tre anni fa .... :figo:
poi ho fatto vari aggiornamenti, sono passato da 98 SE a XP Pro SP2 semplicemente aggiornando .... :lol: :lol: :lol:
per me formattare è una cosa che faccio generalmente solo su HD nuovi ....
o in caso di cliendi "appestati" in modo irrecuperabile .... :grrr:
forse non hai fatto caso ma sui nuovi HD ( anche da nuovi ) basta la formattazione NTFS Veloce .... :D :D :D
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Ragazzi forse adesso ci sono ho trovato queste cartelle in D:\Drivers\Sil3114:

1. Disk: 246 Kb
2. Sata&Raid driver 24.2 Mb
3.Raid_5_Drive 14.4 Mb
4.Sata_raid driver 246 Kb
5.un icona del dischetto chiamata Raid_disk 261 Kb

Quale devo scegliere........ :confused: :boh:
 

mandrakk

Utente Attivo
72
0
Infatti anche io pensavo che fosse quello...oppure quello disk che hanno la stessa capacità e se non sbaglio hanno anche gli stessi file..... :lol: :lol: :)
 

picchio000

Nuovo Utente
12
0
Non per terrorizzarti, ma quando ho assemblato il mio nuovo pc (prima volta che assemblo da zero), mi sono ritrovato ad installare il SO su HD sata della Maxtor..............................................................................................................................alla fine mi sono arreso e l'ho portato ad un centro assistenza dove sono riusciti non so come a far leggere l'HD ed installare il SO il tutto per 40 eurisss........i 40 euro più pesanti della mia vita, ho rosicato come un cinghiale in amore, è stata per me una bruciante sconfitta :grrr: :grrr: :grrr: , il bello è che non mi hanno dato spiegazioni su come hanno fatto!!!!!!!!

La prossima volta che mi capita di installare il SO vi faccio prima uno "squillo" :lol: :lol: :lol:
 

capitanvanesio

Nuovo Utente
1
0
xp non vuole installarsi

un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum :)
:help:
io ho un problema nell'installazione di xp.
sto montando il mio pc. ho una M/B Asus A7N8X-E Deluxe con controller SATA. ho un Hdd Maxtor 200GB S-ATA.
bene, dopo aver installato i driver S-ATA, quando inizia a inizializzare l'installazione, si blocca tutto e compare un messaggio: "errore interno. impossibile montare xp, rivolgersi all'amm di sistema"
ho provato varie soluz: cambiare driver, cambiare floppy, cambiare cd di xp, cambiare lettori floppy e cd... :muro:
A questo punto preso dalla disp ho portato il pc da un tecnico e... neanche lui ha risolto il problema :grrr:
anzi, secondo lui il motivo per il quale nn funziona è che il controller di questa madre funziona solo in raid :toccato:
soluzione improbabile, almeno credo, visto che ho montato un pc identico al mio ad un mio amico e funziona perfettamente con un solo hdd in sata....

helppppppppppppppp :cry:
 

pilotino

Nuovo Utente
2
0
Generalmente sul manuale della piastra madre è spiegato ... :D
Devi prepararti un floppy con i drivers per il controller Sata ... :eek:
Devi configurare nel BIOS sia la presenza che il Boot da SATA ... :P
Devi far partire l' installazione di windows e premere "F6 per ....... " quado richiesto ( quasi subito ) e procedere come richiesto dall' intallazione inserendo al momento giusto il floppy ... :muro: :muro:

E SE NON HO l'UNITA' FLOPPY?????????????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili