installazione

Pubblicità

andreauno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve.se installo un gioco in un disco diverso da quello del sistema operativo, girerà più lentamente nel pc, rispetto a quando viene installato nel disco in cui è presente il sistema operativo?grazie

risp

Grazie mille.Il sistema operativo è messo su un maxtor160 SATA 1 8mb di cache, i dischi dove vorrei fare l'installazione dei giochi sono un maxtor250 SATA 1 16mb di cache collegato tramite adattatore PCI/sata, l'altro è un seagate320 SATA 1/2 16mb di cache collegato con adattatore PCI/sata.
Molti dicono che non ha importanza il disco dove si fanno le installazioni ma io vorrei sapere se ci sono rallentamenti se installo in un disco diverso dal sistema operativo.Grazie ancora
RISP.

puoi installare i tuoi giochi dove vuoi ( maxtor o seagate ) basta che non li installi in quello dove c'è il so.
dico questo perchè i 2 dischi hanno le stesse velocità e stessa cache ( ben 16 mb )

quoto edu.. è ovvio che i giochi vanno messi dove hai più cache e nn hai il sistema operativo..:sisi:

Io vi ringrazio.Quindi dato che il disco del S.O. e 8mb di cache e gli altri 2 sono 16mb di cache, posso installare i giochi su questi senza avere rallentamenti?Io invece pensavo che si avevano rallentamenti perchè il sistema operativo presente su un disco perdeva tempo a cercare le informazioni e i file del gioco installati su altro disco.grazie, rispondete per favore.

No è l'esatto contrario .. installando i giochi sul disco del OS il gioco va più lento perchè l hard disk contemporaneamente deve far girare i processi e i servizi di sitema, al contrario se li metti sui dischi senza os questi si caricano più in fretta perchè i dischi devono svolgere solo quell operazione e nessun altro processo..

help me

un ultima cosa.se i dischi sono compressi attraverso l'opzione di win devo:
lasciarli compressi oppure
decomprimerli completamente oppure
decomprimere solo la cartella del gioco?
grazie ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro