Installazione Windows XP da chiavetta

Pubblicità

Alxndr2015

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
1
Punteggio
3
Quando avvio l'installazione mi esce questo:

IMPOSSIBILE TROVARE IL CONTRATTO DI LICENZA PER L'UTENTE FINALE​

Per favore mi potete aiutare?
 
Ma su che hardware lo installeresti?
Se è hardware moderno potrebbe essere che al primo riavvio non accede più alla pendrive e si ferma, non avendo i driver non vede la USB che contiene i files.
Col CD-Rom potrebbe essere uguale, non ci sono driver xp per i controller moderni, al massimo potresti integrare o fornire i driver ahci 32bit durante il setup per provare.
Tipo quelli per gli ultimi modelli di chipset supportati da XP.

.
 
Scarsa attenzione alle regole del forum, era già stato avvisato di non scrivere messaggi consecutivi come se fosse in chat
L'hai fatta col tool di Windows 7 😁

.
no l'ha fatta mio padre con non so quale tool

Ma su che hardware lo installeresti?
Se è hardware moderno potrebbe essere che al primo riavvio non accede più alla pendrive e si ferma, non avendo i driver non vede la USB che contiene i files.
Col CD-Rom potrebbe essere uguale, non ci sono driver xp per i controller moderni, al massimo potresti integrare o fornire i driver ahci 32bit durante il setup per provare.
Tipo quelli per gli ultimi modelli di chipset supportati da XP.

.
Ho due harddisk e su uno c'era windows 8.1 (che ho formattato) e windows 10 ovvero quello che sto usando adesso

ed in più mi piace esplorare sia il passato che il futuro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Intendevo il tipo di computer, è più o meno ovvio che hai 2 dischi o un secondo pc o un dualboot.

Prova su virtualbox, fai esperienza.

.
 
ed in più mi piace esplorare sia il passato che il futuro
Allora esplorati almeno le vecchie glorie, commodore 64, amiga, il dos. Xp non è che passato recente, l'informatica non è nata nel XXI secolo! Quello remoto sì che dava soddisfazioni! Attese infinite per i caricamenti di un nastro, le cassette all'edicola piene di giochi, floppy disk che diventano inutilizzabili per le ragioni più sceme (tipo aprirli col programma sbagliato) o che si sminchiavano perché non avevano la sicura attivata, per finire con i milioni di lire di bolletta del telefono (si pagava caro un tempo) di interurbane per collegare il modem al provider... Anche questo passato merita di essere esplorato! Ma forse sei troppo giovane per non trovarlo "noioso". Fattelo raccontare da tuo padre che sicuramente l'ha vissuto. Buona esplorazione!
 
@Alxndr2015 ti avevo già avvisato in altri thread che questa non è una chat, non puoi scirvere messaggi consecutivi multipli perché rendi illeggibili le discussioni.
 
Scarsa attenzione alle regole del forum, era già stato avvisato di non scrivere messaggi consecutivi come se fosse in chat
Allora esplorati almeno le vecchie glorie, commodore 64, amiga, il dos. Xp non è che passato recente, l'informatica non è nata nel XXI secolo! Quello remoto sì che dava soddisfazioni! Attese infinite per i caricamenti di un nastro, le cassette all'edicola piene di giochi, floppy disk che diventano inutilizzabili per le ragioni più sceme (tipo aprirli col programma sbagliato) o che si sminchiavano perché non avevano la sicura attivata, per finire con i milioni di lire di bolletta del telefono (si pagava caro un tempo) di interurbane per collegare il modem al provider... Anche questo passato merita di essere esplorato! Ma forse sei troppo giovane per non trovarlo "noioso". Fattelo raccontare da tuo padre che sicuramente l'ha vissuto. Buona esplorazione!
nah, il commodore 64 mi interessa, era dell'epoca di mio padre e voglio imparare a programmare
 
@Alxndr2015 ti suggerisco di leggere gli avvisi, secondo provvedimento

devi usare il pulsante citazione e scrivere tutte le risposte in un solo post, stai rendendo le discussioni illeggibili
 
nah, il commodore 64 mi interessa, era dell'epoca di mio padre e voglio imparare a programmare
Allora il passato non ti interessa davvero....
qual'è il tasto citazione?
Tasto quota, selezioni i messaggi da quotare, e poi compare il tasto Inserisci citazione.

Una volta si imparava esplorando per davvero, provando, smanettando da soli. Al massimo chiedevi aiuto sui forum Oggi, co tutti sti tutorial su YouTube e video e reddit ecc. , ci credo che non ti interessa il commodore... Ma almeno un po' di iniziativa prendila pure tu, smanetta di più , premi tasti fai prove... Al limite cancelli. Serve pure per la programmazione, sbagliando si impara 😅
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top