Installazione windows 98 se su pc vecchio

Pubblicità

weah1979

Utente Attivo
Messaggi
277
Reazioni
10
Punteggio
48
salve raga, non so come istallare il win 98,se entro nel bios non ho l'opzione di mettere cdrom in avvio quindi credo che mi serva un floppy di avvio mi sapreste indicare dove posso procurarmelo?
 
ho creato il floppy ma quando accendo il pc mi dice rimuovere i supporti e premere un tasto dopodichè mi dice che il pc non ha nessun sistema operativo
ho usato 2 floppy disco di avvio e disco di ripristino ma mi dice sempre di rimuovere i supporti cosa vuol dire???
 
ciao,hai impostato da bios per partire da floppy?un'altra cosa credo che i floppy che hai scaricato,siano immagini quindi ti serve win immage per copiarlo su floppy altrimenti non funzionano ciao.
 
ciao sono riuscito a far funzionare il floppy (ripristino win 98 se ) ma non parte con l'istallazione dice not found drivers banana ma cosè???
non riesco a capire se non riesce a leggere il cd rom oppure il cd rom inserito
 
ecco cosa esce all'avvio del floppy,dopo non so che fare
ad esempio ricordo che facevo d:
ma ma il carattere due punti non si digita
poi se faccio fdisk mi dice
no fixed disks present a cosa sta ad indicare??
 
l'avevo pensato anchio ma non posso digitare setup quando compare a:
dovrei andare prima in d: e poi setup ma non mi fa digitare d: il carattere (:) non è possibile digitarlo quindi non riesco ad entrare nel dcrom
 
prova MAIUSCOLO+(tasto @), mi sa che hai il layout non italiano. Se non dovesse andare prova MAIUSCOLO+(tutti gli altri tasti), prima o poi i ":" li trovi :)
 
grazie raga ci sono riuscito ma ho riscontrato un'olteriore problema
non riesco a far vedere un hdd ne ho provati 3 master slave ho provato di tutto ma non ci riesco, anche nel bios non riesco a leggerli, wa che p...e
mo sto bidone di pc lo butto dalla finestra tanto non è nemmeno mio è di un mio amico che gli serve solo per usar word .
ho provato pure ad invertire gli allacci del cd rom ma niente
 
Se la mobo è molto vecchia e il disco è di grosse dimensioni è necessario impostare il jumper su cap limit. ;)
 
Iron ha detto:
Se la mobo è molto vecchia e il disco è di grosse dimensioni è necessario impostare il jumper su cap limit. ;)

o utilizzare apposite Utility che fanno credere al Bios del PC che il disco è di dimensione più piccola ... :sisi: :sisi: :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top