Installazione windows 98 se su pc vecchio

Pubblicità
sono riuscito a far riconoscere un hdd di 42 mega (esistono hdd da 42,che tristezza)logicamente non è sufficiente quindi ho usato un hdd da 16 giga ho messo il ponticello su limit drive capacity ma non lo legge ho provato a metterlo in qualsiasi posizioni ma niente ,ho usato un'ulteriore hdd da 20 giga ma con gli stessi risultati quindi non so + che fare
 
consolati il mio è di 2 mega.. e graziem a questo topic forse riusciro a formattare e installare 95.. bo speriamo.. vi sapro dire..
 
Traficante87 ha detto:
consolati il mio è di 2 mega.. e graziem a questo topic forse riusciro a formattare e installare 95.. bo speriamo.. vi sapro dire..

2 giga, traficante, 2 giga........... :doh::doh::doh::doh::doh::doh:

Cmq ci stà benissimo win98, basta formattare il disco in modo da avere lo spazio necessario, e te lo consiglio al posto del 95... Fidati :ok:

Attenzione xò, win98 deve essere SE (seconda edizione) altrimenti è un bug unico! :skept:
 
sono riuscito a spostarmi sull unità del cd rom.. ho digitato setup ed è partito ma adesso mi dice:

Impossibile creare una directory temporanea.
Se il disco rgigido è formatto in Hpfs o Ntfs sarà necessario crare una partizione di avvio ms-dos..

R:\

Ke devo fare? io l hard disk prima di fare setuo non lo avevo formattato.. perkè non ci riuscivo.. mi date qualke dritta?
 
Per installare win95/98 l'hd deve essere formattato con il file system fat32..se avete formattato in ntfs, bisogna formattarlo su un pc con xp (la formattazione ntfs to fat32 da dos non va...) e poi fare l'installazione...
 
allora la soluzione l ho trovata.. collego l hard disk in secondario sul my personal pc.. e lo formatto da li.. in fat 32..ok? ***** m manca il giravite.. qualkuno sa dove posso scaricarlo?????
 
ragazzi vi annuncio ke sn riuscito a installare il 98..
praticamente ho coll l hard nel mio pc personale e da li ho formattato tramite disco di xp pro.. poi o coll di nuovo l hard nel pc principale ho digitato setup.exe e si è avviato tranquillamente.. grazuie a tutti x la collaborazione..ma ora ho problemi con il pc personale mi va lentissimo non mi ha riconosciuto il mouse ottico.. non mi trova + la skeda di rete.. forse devo eseguire un ripristino puo essere?
 
Traficante87 ha detto:
ragazzi vi annuncio ke sn riuscito a installare il 98..
praticamente ho coll l hard nel mio pc personale e da li ho formattato tramite disco di xp pro.. poi o coll di nuovo l hard nel pc principale ho digitato setup.exe e si è avviato tranquillamente.. grazuie a tutti x la collaborazione..ma ora ho problemi con il pc personale mi va lentissimo non mi ha riconosciuto il mouse ottico.. non mi trova + la skeda di rete.. forse devo eseguire un ripristino puo essere?

bastava utilizzare il floppy di avvio di un win 98 e tramite fdisk cancellavi la partizione ntfs riavviavi e formattavi dal dos ...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top