GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
Salve, ho seguito la guida ( ottima guida, vi ringrazio di cuore) per reinstallare windows 10 sul mio Lenovo legion y520 afflitto da boot loop. Il problema è che quando arrivo a scegliere la partizione, non ce ne è nemmeno una. Ho aperto il prompt dei comandi , seguito le istruzioni , ma il disco, rimane sempre in gpt, premetto che il pc è stato acquistato 3 settimane fà, si è fritto l'HDD?

Ultima modifica:
Grazie Federico
Scrivo da dlcell quindi sarò ipersintetico
Cambiato MB con una identifica (asrock z77pro3). Carica win10 ma problemi insormontabili con scheda ethernet: non si collega al router nemmeno per entrarci.
Rotto balotas, opto per reinstallazione da zero.
Sto scaricando ISO e rufus dal cell
Sono passato da win7 originale a win10
Dubbi: durante installazione devo inserire PK di win7?
Dopo installazione (dio volendo dovrebbe sistemare la scheda ethernet e darmi accesso a internet) basta che entri nel mio account Microsoft per autenticare?
Al 95 percento dovrebbe essere collegato al Win10 che ho ora.
Grazie in anticipo

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie Federico
Cambiato MB con una identifica (asrock z77pro3). Carica win10 ma problemi insormontabili con scheda ethernet: non si collega al router nemmeno per entrarci.
Dopo installazione (dio volendo dovrebbe sistemare la scheda ethernet e darmi accesso a internet) basta che entri nel mio account Microsoft per autenticare?
Grazie in anticipo

ciao metti solo il pk di 7 dovrebbe avanzare senza troppi problemi... per la scheda di rete controlla bene se non dovesse funzionare anche con una nuova installazione allora ci sono problemi hw

Ciao, scusatemi avrei bisogno una delucidazione. Stavo per installare da zero su un nuovo notebook win 10, il dubbio che mi sono posto è quale file system deve avere la penna USB dove andrà caricato il sistema operativo, considerato il suo peso, FAT32 , exFAT o NTFS???? Grazie

Grazie Federico
Grazie in anticipo

ciao metti solo il pk di 7 dovrebbe avanzare senza troppi problemi... per la scheda di rete controlla bene se non dovesse funzionare anche con una nuova installazione allora ci sono problemi hw

Grazie della conferma

fatto e ti ringrazio moltissimo :)

solo 2 domande:

1) sono senza internet che a breve dovrebbe arrivarmi la fibra quindi posso già installare iso ed attivare windows in un altro momento?
2) dove trovo le discussioni che riguardano le ottimizzazioni bios?

grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro