Installazione sistema operativo window hardisk + lettore cd ide

MarMod

Nuovo Utente
47
2
CPU
AMD FX-8320-E + Corsair H100i
Scheda Madre
Gibagyte ga-970a-ud3p
HDD
2x Toshiba 1TB
RAM
Kingston HyperX FURY 2x4gb 1866Mhz
GPU
Nvidia GeForce GTX 750Ti Palit Storm
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 22" FULL HD
PSU
Thermaltake Hamburg (530W) 80+ retail
Case
Zip Drive
OS
Windows 8.1
Salve, mi han regalato un pc funzionante che però ho bisogno di resettare e provare ad installare window 8, per prova. ho assemblato l'intero pc e parte, da la schermata di bios e funziona tutto regolarmente. il problema è che non riesco ad installarci un nuovo sistema operativo in quanto in qualunque modo posiziona i jumper non riesco a farlo bootare, cerca sempre il SO nell'hardisk e si avvia con window 7 che era installato precedentemente. Come posso fare? Ho sempre assemblato pc con attacchi sata e quindi non ho mai avuto problemi di boot.
Provo ad aggiornare il bios?
Inoltre ho la possibilità dal bios di selezionare primario o secondario gli hard disk o lasciarli su auto. Ma niente, non funziona, ho provato ad impostare master sia l'hardisk che il lettore ma non funziona. Preciso che ho collegato alla porta blu della scheda madre in un cavo unico sia l'hard disk che il lettore, poi ho provato a metterli su due canali diversi ma il risultato è sempre più o meno quello. Il boot non parte.
Consigli?
HELP!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Dovresti assicurarti che il lettore cd funzioni correttamente e provare a creare nuovamente il cd di installazione del sistema. Oltre a controllare la posizione dei jumper verifica che nel bios ci sia una voce che ti permette di impostare la sequenza di boot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili