Installazione scheda video

Pubblicità
lo84le ha detto:
Guarda il mobo non so cosa sia ma non mi sembra di aver toccato nilla.Mi dici al max cosa devo fare se si fosse verificato quell'inconveniente?

mobo = mother board = scheda madre...controlla il connettore di alimentazione della scheda madre...le ventole funzionano ugualmente perchè necessitano di una quantità irrisoria di alimentazione...

Potrebbero anche essere i connettori tra Mobo e Case, quelli del pulsante d'accensione, reset, ecc.

ho controllato ed è tutto a posto.mi hanno detto che il problema può dipendere dalla schermo.Ne ho un pò vecchiotto e la frequenza di aggiornamento è di 85.devo cambiarla?

Ciao,
per poter essere "relativamnete" sicuri che sia l'ali potresti fare il seguente.
Stacchi tutto ciò che non è indispensabile per l'avvio di Windows (per es.:Scheda audio, lettori DVD/CD, masterizzatori DVD/CD, dischi fissi che non contengano il sistema operativo) e riprovi a farlo partire. Con la disattivazione delle periferiche non necessarie risparmi ca. 40 Watt.
Senza le suddette periferiche l'ali che hai dovrebbe essere sufficente. Tieni comunque conto che con 200 Watt è già tanto se il PC parte. Infatti i componenti base di norma consumano:

CPU ca. 60-70 Watt in Idle
Scheda Madre ca. 30-40 Watt (dipende da quanti banchi di memoria sono installati e quante ventole sono collegate).
Disco fisso ca. 15-20 Watt.
scheda Video ca. 40-50 Watt
Tot ca. 160-180 Watt.

Dal momento che l'ali che hai non avrà 200 Watt "reali", direi che sarebbe ora di comprarne uno nuovo, e in previsione di Upgrade fututri io ti consiglio un'ali da 450-500 Watt al minimo.

Aspetta Un Attimo

Mobo signifca scheda madre nel liguaggio tecnico del forum, mentre per la tua situazione devi cambiare alimentatore a meno che tu nn abbia confuso i 220v scrittin sull'alimentatore(sono volt) con i watt dell'alimentatore che nn possono essere 200! Ma se sono 200 devi assolutamente cambiarlo , uno da 400 watt(ormai il minimo sindacale) costa max 20 euro anche nn di marca. Fammi sapere se hai problemi.

purtroppo i 200 sono proprio watt..ma per il fatto che può essere lo schermo è attendibile come possibile problema?

lo schermo non puo essere se ti funziona bene con l'altra scheda grafica, quindi o è un problema della nuova scheda grafica, oppure di alimentatore come ti hanno gia detto ;)

lo84le ha detto:
purtroppo i 200 sono proprio watt..ma per il fatto che può essere lo schermo è attendibile come possibile problema?

Non è impossibile, ma molto improbabile, visto che con l'altra scheda video funziona. I monitor di norma o funzionano o sono rotti (schermo nero).

ok..adesso vedo un pò il da farsi..io speravo fosse un problema da nulla e invece è un signor problema..grazie a tutti..vedo cosa posso farci altrimenti lo porto da un tecnico e ascolterò la sua sentenza..grazie ancora..mi rifarò vivo io per farvi sapere..ciao ciao
w il forum!!

non per essere invadente ma mi sembrano un po pochini 200w per un athlon 3000+...
ma il case ce l'avevi già o l'hai comprato assemblato con il resto?...quando comprai l'athlon 2000+ nel 2002~03 montava gia un alimentatore da 400w senza averlo richiesto...
ti consiglio vivamente di provare la 9600 su un altro comp...ma che sk madre hai??

forse ti do ragione per l'alimentatore.ho dato la scheda a un mio amico e aspetto il risultato.il tecnico l'ha provata su un pc un po' vecchiotto ma con un alimentatore da 350w e non andava.nel caso fosse la scheda qualch'uno sa dirmi un sito in cui tramite il numero seriale della scheda riescono a sapere se è in garanzia o no?ricordo che ho una ati radeon 9600 pro

Pubblicità
Pubblicità