Installazione scheda video

Pubblicità

lo84le

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti.mi potete spiegare tutti ma proprio tutti i passi da fare per togliere una scheda video e montarne un'altra?fate finte che io ne sappia molto poco(che fra l'altro è la verità)grazie a tutti

Disinstalli i driver dal pannello di controllo.
Alla fine della disinstallazione il PC ti chiederà di riavviare, clicka su annulla e arresta il sistema (non riavviarlo, spegnilo).
Apri il case, smonta la VGA da sostituire e monta la nuova.
All'avvio cercherà i driver, clicka su annulla e fai partire il programma con gli ultimi driver.
Dovrebbe essere tutto ;)

e se per caso dopo aver montato quella nuova il pc continua a caricare senza sosta e lo schermo resta tutto nero?

Solitamente non hai montato bene la VGA, controlla che sia inserita completamente nello slot e che il fermo abbia fatto lo scatto, e che l'eventuale alimentazione esterna sia collegata e sufficente.

Te lo diranno gli utenti del Forum.
Basta che tu ci indichi di che scheda video stai parlando e che sistema hai, compreso il tipo e il wattaggio dell'alimentatore in tuo possesso.

Non siamo indovini...;)

Hai ragione!devo montare una radeon 9600 pro.Ho un amd athlon 3000+ con 512+512 mb di ram.L'alimentatore è della FSP e il woltaggio è di 200 w.In attesa di risolvere il problema vado con una ati 9200 se che di per se fa schifo ma non mi ha mai dato problemi

Ho scritto 200 perchè mi sembra quella la potenza scritta sull'alimentatore.Ma cambia cosi tanto da quella di prima a questa nuova?

Purtroppo si...200W sono pochini...se monti la 9200 funziona tutto a dovere??? La 9600pro su un altro pc funziona???

Se monto la 9200 è tutto perfetto mentre non ho avuto occasione di provare la 9600 su un altro pc.Un mio amico ha sostituito la sua vecchia scheda video con una nuova e mi ha detto che per un giorno intero il suo pc non si accendeva e che all'ennesimo tentativo è partito tutto(nn so se mi sono spiegato).può darsi che debba aspettare anche io?

Ho notato che tutte le ventole del pc più quella integrata della nuova scheda video funzionano e che il pc accende la spia rossa relativa al caricamento ma non quella verde relativa alla corrente(in pratica mi dice che si accende senza corrente..un pò strano vero?!?)

Scusate la mia ignoranza ma come tolgo i driver della scheda vecchia?

IL fatto che le schede partono solo dopo qualche tentativo nn c'entra con il fatto che si devono "adattare" (come diceva un'ignorante aprendo un PC :doh:) son problemi diciamo inspiegabili....
Cmq il fatto della spia d'accensione che nn si illumina me lo fece anche a me quando l'ali si ruppe quindi direi che deriva d aun problema di sotto alimentazione

Non è che hai spostato involontariamente le connessioni tra Mobo e Case?
Ricontrolla quelle, ed eventualmente cambia alimentatore, il principale imputato.

Guarda il mobo non so cosa sia ma non mi sembra di aver toccato nilla.Mi dici al max cosa devo fare se si fosse verificato quell'inconveniente?

Pubblicità
Pubblicità