Installazione pulita Windows10 e factory reset.

Endrr

Nuovo Utente
63
6
Ciao a tutti,
Mi servirebbero alcuni chiarimenti sull'installazione pulita e il factory reset.
In pratica devo fare un upgrade di CPU su piattaforma AM3+ e ne approfitto per formattare; detto questo, è meglio fare un'installazione pulita di w10 (quindi reinstallarlo da capo eliminando le varie partizioni) oppure posso semplicemente utilizzare il tool integrato Ripristino > Reimposta PC per eliminare ogni cosa?
Grazie in anticipo!
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
fai un'istallazione pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: makF12

makF12

Utente Attivo
540
173
concordo ed aggiungerei di fare un'installazione pulita dopo esserti scaricato l'ultima iso disponibile con tool Microsoft per creare i supporti di installazione.
Nella peggiore delle ipotesi eviterai di dover scaricare, dopo l'installazione, tutti gli aggiornamenti usciti nel frattempo.
Poi considerando che l'ultima versione di Windows qualche problemino lo sta dando in generale durante gli aggiornamenti, preferirei fare tutto partendo a priori dalla più recente rilasciata: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
 

Endrr

Nuovo Utente
63
6
concordo ed aggiungerei di fare un'installazione pulita dopo esserti scaricato l'ultima iso disponibile con tool Microsoft per creare i supporti di installazione.
Nella peggiore delle ipotesi eviterai di dover scaricare, dopo l'installazione, tutti gli aggiornamenti usciti nel frattempo.
Poi considerando che l'ultima versione di Windows qualche problemino lo sta dando in generale durante gli aggiornamenti, preferirei fare tutto partendo a priori dalla più recente rilasciata: https://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209
Si, l'avevo pensato anche io, e credo proprio che farò così.

Quindi:
1) Faccio bootare la chiavetta usb con l'iso di W10
2) Il product key non va reinserito, giusto? W10 è attivato e collegato al mio account Microsoft, ho letto che lo riconosce in automatico
3) Elimino le partizioni tranne quella di ripristino e reinstallo sull'unità non allocata
Perdonate la banalità delle domande, ma vorrei essere il più sicuro possibile e verificare di aver capito bene come fare :inchino:
 

makF12

Utente Attivo
540
173
  • Mi piace
Reazioni: Federico83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili