GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Pubblicità
Ragazzi cosa davvero strana...dopo aver fatto tutti test ho deciso di formattare e reinstallare High Sierra per installare tutto in maniera pulita...però c'è un problema adesso...quando parte l'installazione "20 minuti rimanenti" avanza fino a "15 minuti rimanenti" e ad un certo punto si ferma dicendomi che non è possibile installare High Sierra.

Cosa potrebbe essere? Prima ho fatto diverse installazioni senza problemi mentre adesso è già la terza volta che provo e mi da sempre lo stesso errore...

PS: ho dovuto ricreare la pendrive (perché è l'unica che posso utilizzare per fare dei test) e sto utilizzando un HDD che ha qualche settore danneggiato, potrebbe essere quello il problema? (fino ad adesso non mi ha dato problemi) Oppure può essere che la pendrive si sia creata erroneamente e magari copia qualche file corrotto?

Ragazzi cosa davvero strana...dopo aver fatto tutti test ho deciso di formattare e reinstallare High Sierra per installare tutto in maniera pulita...però c'è un problema adesso...quando parte l'installazione "20 minuti rimanenti" avanza fino a "15 minuti rimanenti" e ad un certo punto si ferma dicendomi che non è possibile installare High Sierra.

Cosa potrebbe essere? Prima ho fatto diverse installazioni senza problemi mentre adesso è già la terza volta che provo e mi da sempre lo stesso errore...

PS: ho dovuto ricreare la pendrive (perché è l'unica che posso utilizzare per fare dei test) e sto utilizzando un HDD che ha qualche settore danneggiato, potrebbe essere quello il problema? (fino ad adesso non mi ha dato problemi) Oppure può essere che la pendrive si sia creata erroneamente e magari copia qualche file corrotto?
Cioè davvero vuoi dirmi che stai usando un HD DANNEGGIATO??? Davvero non ho parole.....

Danneggiato...nel senso che ha 3 settori riallocati...ovvio se fosse stato con 3000 settori danneggiati non lo avrei usato...

Danneggiato...nel senso che ha 3 settori riallocati...ovvio se fosse stato con 3000 settori danneggiati non lo avrei usato...
sempre danneggiato è......un hackintosh non è come fare un windows. Ci vuole COMPATIBILITA e tanta PAZIENZA. Prima di tutto avvia da clover il comando verbose cosi sai che errore da. Ma cmq io ti consiglio vivamente di usare un HD sano

sempre danneggiato è......un hackintosh non è come fare un windows. Ci vuole COMPATIBILITA e tanta PAZIENZA. Prima di tutto avvia da clover il comando verbose cosi sai che errore da. Ma cmq io ti consiglio vivamente di usare un HD sano
Se avessi letto i post precedenti, ho detto che ho installato con successo High Sierra su coffee lake :) siccome ho fatto diversi test sulla compatibilità dei kext e adesso ho trovato tutta la configurazione corretta, ho semplicemente deciso di formattare e reinstallare il tutto per eseguire un installazione pulita...(per fare i test necessari lo avrò reinstallato almeno 5/6 volte senza problemi) solo che adesso (la settima volta che lo installo), con la stessa pendrive con l'installer e stesso hdd dove era installato, mi da quell'errore durante l'installazione :(
un hackintosh non è come fare un windows. Ci vuole COMPATIBILITA e tanta PAZIENZA. Prima di tutto avvia da clover il comando verbose cosi sai che errore da. Ma cmq io ti consiglio vivamente di usare un HD sano
Lo so che ci vuole pazienza, infatti ho già esperienza nel settore....non ho nessun tipo di problema all'avvio dell'installer e dell'OS :) si è solo presentato questo problema di punto in bianco e non capisco perché :muro:

Se avessi letto i post precedenti, ho detto che ho installato con successo High Sierra su coffee lake :) siccome ho fatto diversi test sulla compatibilità dei kext e adesso ho trovato tutta la configurazione corretta, ho semplicemente deciso di formattare e reinstallare il tutto per eseguire un installazione pulita...(per fare i test necessari lo avrò reinstallato almeno 5/6 volte senza problemi) solo che adesso (la settima volta che lo installo), con la stessa pendrive con l'installer e stesso hdd dove era installato, mi da quell'errore durante l'installazione :(

Lo so che ci vuole pazienza, infatti ho già esperienza nel settore....non ho nessun tipo di problema all'avvio dell'installer e dell'OS :) si è solo presentato questo problema di punto in bianco e non capisco perché :muro:
Io ho letto benissimo ma se non usi il verbose non puoi leggere gli errori che ti da e quindi non puoi essere aiutato. Dire mi si ferma a 10 minuti non serve a nulla. Devi usare il verbose

Ho verificato lo sha1 dell'installar e non corrisponde all'originale, quindi l'installazione è corrotta...adesso la creo manualmente tramite terminale :)

visto? l'installer puo corrompersi
Eheh si infatti :D siccome mi sembrava strano dato che l'ho installato sempre dalla stessa pendrive :asd: cmq ho semplicemente sostituito il file con quello originale (senza ricreare la pendrive) e adesso sta quasi ultimando l'installazione :asd: a volte solo delle piccolezze che ti mandano in panne il cervello hahah

PS: scusa se prima sono stato scontroso...e che è da stamattina che ci sbatto la testa (ho ricreato la pendrive almeno 6 volte) e alla fine era una cazzata che grazie al tuo suggerimento ho risolto :asd:

Eheh si infatti :D siccome mi sembrava strano dato che l'ho installato sempre dalla stessa pendrive :asd: cmq ho semplicemente sostituito il file con quello originale (senza ricreare la pendrive) e adesso sta quasi ultimando l'installazione :asd: a volte solo delle piccolezze che ti mandano in panne il cervello hahah

PS: scusa se prima sono stato scontroso...e che è da stamattina che ci sbatto la testa (ho ricreato la pendrive almeno 6 volte) e alla fine era una cazzata che grazie al tuo suggerimento ho risolto :asd:
di nulla

Ciao ragazzi, ho provato ad installare High Sierra seguendo la guida, però rimango bloccato alla schermata iniziale del logo con la barra di caricamento.
(Allego screen dell'errore con -v)

Prima di tutto ci tengo a precisare l'hardware in possesso:
i5 6600k
MSI z170A M3
GTX 1060 6GB
Ram Vengeance DDR4 8x2

Ho provato a smanettare, ma niente e dunque sono giunto qui per chiedervi aiuto. Sapete indicarmi come risolvere? Noto inoltre che l'installazione si blocca nella barra di caricamento (che proprio non parte e rimane ferma).

In attesa di una vostra risposta.
Grazie mille

Scrivimi in privato che ora sn a lavoro così a casa ti mando tutto. Ho una configurazione molto simile alla tua completamente funzionante

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

@serpentain chiedo direttamente a te. Ho high sierra 10.13.2 mi spieghi come faccio a compilare il dsdt? Ho scaricato il dsdt sul bootloader tramite clover ma non riesco ne a compilarlo ne ad aprirlo. Ne con dsdt editor ne con maciASL.Uguale con l'ssdt.

sai che io queste problematiche le spiego con la legge di Pauli? XD non sai quante volte succede a me, lo uso, lo spegno non riparte.

Comunque abbisognerei anche di conferme in merito ma con high sierra c'è un controllo per l'integrità della copia installata, non so però se riesce ad interagire anche con i nostri sistemi ed in che modo. teoricamente va a ripristinare autonomamente i file che secondo lui sono danneggiati, e secondo noi sono migliorati.

Posto qui perché non so dove farlo. Nel bios non c’è la sezione sata configuration e nemmeno quella ide, ho provato ad aggiornare ma nulla. Mi hanno detto che io bios degli ho è bloccato. Ma mi serve dettare l’hard disk in achi. Come posso fare? Ho un portatile HP pavilion 15 p104nl. Bios aggiornato all’ultima versione. Mi deve dettare l’hard disk in AHCI per farlo leggere dall’installer di Amd OSX

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro