GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Pubblicità
Salve a tutti ragazzi...ho disperato bisogno della vostra conoscenza....ho installato high sierra 10.13 da una iso differente presa altrove...l'audio funziona ma sono bloccato da diversi giorni sull'installazione dei driver video. Possiedo una msi gtx970 e non so proprio come poter installare i driverweb. Ho provato tutte le soluzioni ma non riesco a capire dove sbaglio. Grazie in anticipo a tutti voi

sempre le stesse domande banali!!!
eppure è ben specificato sulle istruzioni d'installazione su come fare no?
MELA/informazioni su mac/versione 10.13.2 cliccaci sopra ed apparirà un numero ecco quello è il driver nvidia che devi cercare-
cercalo scaricalo ed installalo riavvia et voilà !!!!!!!!!!

buongiorno a tutti, allora io non riesco proprio a installare. Mi sto impazzendo. Ho un i7 4790k con z97x gaming 5 e nvidia 960 gaming. Premetto che sierra è installato e funziona perfettamente da mesi compreso facetime e imessenger. ho provato sia con terminale e caricando knext e sia con unibeast 8.1.0 ma nulla non va proprio. Solo una volta cambiando qualcosa sul config.plist mi era partita l'installazione ma poi fermata a 3/4. Vi posto dove si ferma usando il verbose e lasciando il config cosi come era.

Allegati

• IMG_0316.webp
    IMG_0316.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_0317.webp
    IMG_0317.webp
    2.8 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_0318.webp
    IMG_0318.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_0319.webp
    IMG_0319.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_0320.webp
    IMG_0320.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_0321.webp
    IMG_0321.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_0322.webp
    IMG_0322.webp
    3.1 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_0323.webp
    IMG_0323.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_0324.webp
    IMG_0324.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 34
  • IMG_0325.webp
    IMG_0325.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_0326.webp
    IMG_0326.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_0327.webp
    IMG_0327.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_0328.webp
    IMG_0328.webp
    2.9 MB · Visualizzazioni: 43
  • IMG_0329.webp
    IMG_0329.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 41
  • IMG_0330.webp
    IMG_0330.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_0331.webp
    IMG_0331.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 38
  • IMG_0332.webp
    IMG_0332.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 40
  • IMG_0333.webp
    IMG_0333.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 46
  • IMG_E0333.webp
    IMG_E0333.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 41
sempre le stesse domande banali!!!
eppure è ben specificato sulle istruzioni d'installazione su come fare no?
MELA/informazioni su mac/versione 10.13.2 cliccaci sopra ed apparirà un numero ecco quello è il driver nvidia che devi cercare-
cercalo scaricalo ed installalo riavvia et voilà !!!!!!!!!!
Quello suggerito da te come metodo l'ho gia seguito...per questo ho chiesto aiuto. Ho scaricato il driver e ho provato ad installarlo ma mi da un errore.

Finalmente ho risolto. Funziona tutto compreso FaceTime tranne nvidia non riesco a scaricare i driver. Ho una 960 gaming. Ho installato gli ultimi driver di nvidia ma con quelli mi da schermo nero.

Ultima modifica:
installa Clover riavvia il pc options/nv_disable e riavvia poi su clover in EFI devi dirgli di avviare con la tua gtx 960 fine

allora: ho gli ultimi driver, ho tolto la spunta su nv_disable, ho messo in config la spunta su nvidiaweb, ho messo prima e tolto poi nvda_drv=1 ma nulla. Non parte. Per partire devo sempre staccare la scheda video dalla scheda madre...mi sa che ci rinuncio e mi tengo sierra che mi va benissimo

nessuno sa come aiutarmi? :(

PS: un'altra cosa che non capisco è, perché se durante l'installazione scelgo la lingua italiana alla fine me lo ritrovo in inglese dovendo cambiare sempre la lingua ogni qualvolta che lo reinstallo? :boh:

Ultima modifica:
A questo punto non so piu cosa consigliarvi,mi dispiace :cry:
ho risolto seguendo una guida:
Prima di tutto ho staccato la scheda video. Ho disinstallato i driver invidia. Poi avviato da recovery, avviato terminale
rm -R /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/NVDAStartupWeb.kext e premi invio

Poi scrivi touch /Volumes/Nome hard disk high Sierra/Library/Extensions/ e premi invio

Poi scrivi reboot e aspetto che si riavvia.
Monti l’efi con clover configurator.
Apri il config dentro EFI/CLOVER E IN BOOT METTI SOLO LA SPUNTA SU DART=1.
Poi su graphics togli tutte le spunte e su rt variables metti 0x00 su crsactiveconfig.
System parameters metti spunta a nvidiaweb.
Riavvia.
Installa nuovamente i driver nvidia.
Metti lilu.kext e nvidiaGraphicsFixup.kext su EFI/CLOVER /KEXT/Other e anche su disco high Sierra/libreria/extensions. Installa clover aggiungendo emivariableuefi-64 su EFI/CLOVER/drivers64UEFI.
Riavvia. Entri nell bios, disabilita la graphic card Intel.
E avvia attaccando la scheda nvidia.
su graphics rimetti rt variables metti 0x67

Pubblicità
Pubblicità
Indietro