Mark.Effect
Nuovo Utente
- Reazioni
- 4
- Punteggio
- 25
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ok, immaginavo la risposta, grazie lo stesso, a posto. xDva posizionato nel cestino e ci va messo un dissipatore decente ?
Hai una mobo top di gamma da 400€, quel dissipatore fa pena, cambialo subito
Con meno di 30€ prendi decisamente di meglio.Ok, immaginavo la risposta, grazie lo stesso, a posto. xD
Si, esattamente. E' che avevo pensato di mettere per il momento questo che è comunque meglio dello stealth. Ma pure il dissipatore che mi hanno dato in stock, lo stealth, non ha heatpipe?Con meno di 30€ prendi decisamente di meglio.
https://www.amazon.it/dp/B086WNPXVP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Lo Spire è un dissipatore senza heatpipe che su questo genere di CPU non andrebbe proprio mai montato. Su che CPU lo devi mettere in dettaglio ?
Se non ricordo male era il 5600X e ti avevamo già detto in diversi di non usare lo Spire
esatto. Stealth e SPire sono senza heatpipe.Si, esattamente. E' che avevo pensato di mettere per il momento questo che è comunque meglio dello stealth. Ma pure il dissipatore che mi hanno dato in stock, lo stealth, non ha heatpipe?

Ok grazie mille.. Cosa accade nello specifico se si usa questo tipo di cooler senza heatpipe, che rischio c'è? Scalda di più? Può andare in thermal throttling?esatto. Stealth e SPire sono senza heatpipe.
Solo il Prism è decente.
scalda di più e questo ne riduce le prestazioni.Ok grazie mille.. Cosa accade nello specifico se si usa questo tipo di cooler senza heatpipe, che rischio c'è? Scalda di più? Può andare in thermal throttling?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non penso di overclockarlo, mai fatto con nessuna CPU/GPU.. lo userei fondamentalmente per il gaming. per questo mi chiedevo se bastasse questo dissipatore.. ho comunque notato che da 41 gradi a riposo di prima, ora sta sui 33 di media. Ma non ho ancora testato in gaming.
La Crosshair Hero VII l'ho installata già qualche anno fa prima di fare l'upgrade, avevo una GPU MSI RX 580 ed una Ryzen 7 2700, mi sembrava una buona scheda madre, infatti non penso di sostituirla, mi sembra ancora valida. Poi sono passato ad una RTX 3060 e ora Ryzen 5 5600x. Comunque opterò per questo cooler che mi hai suggerito. Mi sembra una buona alternativa per meno di 30 euro, spero solo che non sia difficile da montare.. diciamo che i cooler in stock sono letteralemente 4 viti a molla da montare e smontare, spero che sia facile lo stesso. Dovrebbe starci comunque quel cooler che mi hai consigliato, giusto?scalda di più e questo ne riduce le prestazioni.
tecnicamente ne riduce anche la vita utile, ma trattandosi di valori in tolleranza, questo non è significativo.
Il fatto di non fare OC non è una discriminante. Cioè se si trattasse di spendere 150€ per un buon AIO capirei il discorso, ma qui letteralmente con 30€ puoi preservare prestazioni ed in un certo qualmodo la salute del componente, su una CPU da oltre 300€ (che poi ci hai messo una scheda madre enormemente sovradimensionata e non so perché ?).
la tua scheda è ancora buona non serve infatti cambiarla.La Crosshair Hero VII l'ho installata già qualche anno fa prima di fare l'upgrade, avevo una GPU MSI RX 580 ed una Ryzen 7 2700, mi sembrava una buona scheda madre, infatti non penso di sostituirla, mi sembra ancora valida. Poi sono passato ad una RTX 3060 e ora Ryzen 5 5600x. Comunque opterò per questo cooler che mi hai suggerito. Mi sembra una buona alternativa per meno di 30 euro, spero solo che non sia difficile da montare.. diciamo che i cooler in stock sono letteralemente 4 viti a molla da montare e smontare, spero che sia facile lo stesso. Dovrebbe starci comunque quel cooler che mi hai consigliato, giusto?
la tua scheda è ancora buona non serve infatti cambiarla.
Che case stai usando ? Cosi controllo le dimensioni massime del dissipatore, che non dovrebbe avere problemi.
si sembra piuttosto spazioso anche se terribilmente chiuso davanti. È un cooler master non so che modelloAveva fatto una foto del case: https://forum.tomshw.it/threads/dissipatore-stock-ryzen-5-5600x-o-ryzen-7-2700.859124/post-7982367
Ma non riesco a capire che modello sia, comunque sembra spazioso.
Io lo tengo aperto così di solito, non so se cambi molto.. si può aprire sia di sopra che davanti. Si, è un Cooler master.si sembra piuttosto spazioso anche se terribilmente chiuso davanti. È un cooler master non so che modello
Ecco il benchmark. Ho fatto con multicore.Ciao,
Per rispondere alla tua domanda iniziale, sì quello che hai in mano ha tutta l'aria di essere un 4 pin RGB, quindi è per i led: comunque penso che ormai avrai già anche già risolto il tuo dubbio, se hai già acceso il PC ?
Comunque, visto che ce l'hai già montato, per curiosità, farei un test per vedere effettivamente che temperature raggiunge.
Scarica Cinebench R23 e HwINFO: apri HwINFO, apri Cinebench, fai partire il test (dura 10 minuti).
Verso la fine fai un bello screen di HwINFO, sezione "AMD Ryzen 5600x Enhanced", dove si vedono tensione, correnti e temperature e lo posti qui.
Per quanto riguarda la tua vecchia discussione, ho visto adesso che avevi risposto, ma purtroppo se i post vengono accorpati (succede automaticamente se posti prima che siano passate 24 ore) non arriva la notifica: infatti non avevo visto che avevi scritto.
Ormai comunque continuiamo pure qui.
Io lo tengo aperto così di solito, non so se cambi molto.. si può aprire sia di sopra che davanti. Si, è un Cooler master.
Ecco il benchmark. Ho fatto con multicore.
Ah, e dimenticavo, su multi core mi dà come score : 10824 pts. non so cosa significhi esattamente, ma mi dà questo punteggio, spero sia buono o almeno decente.. xD