Installare xp su netbook

Pubblicità

calippo89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve, ragazzi ho un netbook. Voglio togliere windows 7 starter e mettere xp. Ho installato xp su una chiavetta usb tramite Win to flah, poi sono andato nel bios del netbook e come 1 boot device ho messo "Removable Dev.", però riavviandolo la fase di installazione non mi parte. Come devo fare. Grazie...

quando fai partire il boot hai dei tasti rapidi in bios scegli la pennetta usb e vedi se parte

ciao,
hai aperto altre due discussioni con lo stesso problema a questo e indirizzo e a questo indirizzo, evita di aprire in tripli thread, il forum non è una chat, ed è normale che ci voglia del tempo per avere risposte.

Ultima modifica da un moderatore:
Due chiuse, usiamo solo questa. Vale ciò che detto da raisim. Altra cosa: non cercare di prendere per i fondelli i moderatori cambiando i titoli ai thread, non siamo così cretini da non andare a vedere che sono tutti sullo stesso argomento. Se non arrivano risposte, pazienta un po', siamo tutti umani e abbiamo da fare, non significa mica che non vogliamo aiutarti.

I driver SATA sono integrati nell'immagine di XP? Perché se il setup non parte con buona probabilità è dovuto alla loro mancanza.

Due chiuse, usiamo solo questa. Vale ciò che detto da raisim. Altra cosa: non cercare di prendere per i fondelli i moderatori cambiando i titoli ai thread, non siamo così cretini da non andare a vedere che sono tutti sullo stesso argomento. Se non arrivano risposte, pazienta un po', siamo tutti umani e abbiamo da fare, non significa mica che non vogliamo aiutarti.

I driver SATA sono integrati nell'immagine di XP? Perché se il setup non parte con buona probabilità è dovuto alla loro mancanza.

Cosa entrano a fare i drivers SATA per l'avvio da USB?. I netbook hanno solo l' HD ma non hanno Lettore/Masterizzatore interno. Netbook e Notebook sono due cose ben diverse … comunque i drivers sono contenuti nell'installazione di XP.
Per poter installare da USB bisogna che la Penna USB o la SD sia formattata come disco di avvio … c'è una particolare procedura per renderle avviabili, prima di metterci dentro i files che sono presenti sul CD di XP.
Montare XP al posto di Windows 7 non è per niente una gran bella idea … il netbook con Windows 7 funziona molto meglio che non con XP. Se ritieni insufficienti le prestazioni di Starter,perchè non puoi fare "tutto", aggiorna il netbook alla versione Home Premium, via Internet. Comunque sia un masterizzatore DVD esterno della LG, che ti risolverebbe il problema permettendoti di installare direttamente dal disco, costa 38 € … e può servirti per molte altre installazioni.

Ultima modifica:
Cosa c'entrano a fare? Semplice, se l'installer di XP non vede l'HDD interno si blocca durante l'avvio. Non è questione dell'avvio da USB.

esatto il problema dei driver sata se lo da, lo da in quando una volta già avviata l'installazione, chiede di selezionare il device su cui installare..
perciò il problema sta nell'avvio da usb..sicuro di avere reso la chiavetta boostrappabile??

Salve, mi scuso per il caos che ho creato, non volevo prendere per cretino a nessuno, ma in base al lavoro che faccio mi serviva questa informazione urgentemente, comunque, sono andato un pò avanti rispetto a quando ho aperto questa discussione, ora riesco a lanciare la chiavetta con xp, facendo quel "lavoro" particolare che diceva fragolino, però quando mi parte l'installazione di xp e la devo installare, non mi vede l'hd del netbook ma solamente la chiavetta sul quale c'è il programma di installazione di xp. Inutile dire che lo devo installare sull'hd del netbook, cosa potrebbe essere questo problema??? Grazie in anticipo e mi scuso ancora per il caos creato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro