Installare Niresh 10.8.2

Pubblicità
@Andrea_00 Senti ho provato ad installarlo al PC di un mio amico, una volta installato e riavviato, mi da questa Schermata
Dalla schermata dice di riavviare, appena riavvio esce la schermata del Boot del Mac, e si riavvia sempre....premetto che non so come installare le kext, quindi non le ho installate..non capisco dove devo andare..
è una schermata che ho avuto anche io prima mentre facevo delle prove con un bootloader, il bootloader non riconosce qualcosa e causa un CPU/kernel panic.
A me la ISO parte senza problemi, il problema sono i kext!
Andrea_00 se provo ad usare bootchamp mi dice che chamaleon non è installato.
Devo tentare di installarlo o no?
Per i Kext prova anche Multibeast. Chamaleon lo puoi installare tranquillamente.

Ora mi da questo di problema, che vuol dire?
C'è qualche problema con dei dischi formattati in NFTS che non riesce a leggere. Stacca tutte le periferiche con una partizione in NFTS.
ciao il mio pc assemblato è così composto:
procio: amd fx 6300
sc madre: asrock 970 de3/u3s3 atx
sc video: sapphire 7950 3gb

ho un problema alla base non riesco ad impostare il bios, se volete faccio degli screen delle impostazioni che ci sono perchè io non trovo somiglianze, per esempio l'hyper threading non c'è o non lo trovo... con le impostazioni base, partendo con il flag -AMD o solo con invio mi risponde così:Visualizza allegato 83769
Visualizza allegato 83771
dopo qualche secondo si riavvia il pc
se invece uso il flag: -v comincia così poi si ferma e ricomincia con la seconda immagine
Visualizza allegato 83772Visualizza allegato 83773
e il finale è lo stesso di -amd

ho provato anche solo "amd" come qualcuno ha scritto ma niente...
sono abbastanza sicuro di non avere il bios messo apposto per questo procedimento
sono anni che voglio provare a fare un hackintosh ma non ho mai provato seriamente, ora che ho un bel pc vorrei averlo
grazie in anticipo
Nel BIOS l'Hyper Threading non c'è perchè è presente solo nei processori Intel. La 3 immagine indica un'incompatibilità con la scheda madre. Potrebbe essere causata anche dalle impostazioni del BIOS. L'ultima immagine per quanto tempo rimane ferma così?

Come stacco tutte le periferiche? Ho un portatile, non ho capito bene, poi io ho installato niresh in una seconda partizione che ho formattato in hsf+ con gparted, in poche parole, 640 gb divisi in 440 gb ntfs per Windows e il restante per mac

allora ho fotografato tutte le pagine del bios, se hai tempo per dirmi cosa settare in modo giusto ti sarei molto grato... e l'ultima immagine stà fissa per circa 7/8 secondi poi schermata nera e riavvio del pc

le foto le metto con spoiler cosi non occupo tutta la pagina:
MAIN:
OC TWEAKER:
ADVANCED
Visualizza allegato 83836
CPU CONFIG: CHIPSET CONFIG: ACPI CONFIG: STORAGE CONFIG: PCIPnP CONFIG: SUPERIO CONFIG USB CONFIG:
IMG_0542.webp
H/W MONITOR
IMG_0543.webp

ah e anche io ho fatto una partizione hfs+ di 200 gb con paragon partition manager free 2013

Per i Kext prova anche Multibeast. Chamaleon lo puoi installare tranquillamente.

Alla fine i kext li ho installati con kext wizard, è lo stesso che con Multibeast? In ogni caso anche avendo installato i seguenti kext:
- ATY_Init.kext
- GeForceGLDriver.bundle
- NVDAGF100Hal.kext
e aver riavviato con GraphicsEnabler=Yes non funziona l'accelerazione video :grat:
Consigliatemi vi prego! :oogle:

- - - Updated - - -

Rispondendo alla domanda di qualche giorno fa posta da Andrea_00
La risoluzione è 1920x1080 @ 60 Hz e mi dice solo GeForce XXXXXXX (non riconosce il modello in pratica!).

Andrea_00 da qualche parte ho letto che si consigliava di modificare i DSDT (non linko perché non so se posso) cosa ne pensi? Io non so nemmeno cosa sono!!!

Io sono riuscito ad avviare l'installazione di niresh, dopo l'installazione tolgo il dvd di installazione dal pc, riavvio però mi da un errore e non si avvia il bootloader di niresh...con la versione di iAtkos L2 invece riesco ad avviare l'installazione, dopo aver installato iAtkos riavvio il pc e mi appare la schermata della mela con la rotellina che gira all'infinito...quale potrebbe essere il problema???

Io sono riuscito ad avviare l'installazione di niresh, dopo l'installazione tolgo il dvd di installazione dal pc, riavvio però mi da un errore e non si avvia il bootloader di niresh...con la versione di iAtkos L2 invece riesco ad avviare l'installazione, dopo aver installato iAtkos riavvio il pc e mi appare la schermata della mela con la rotellina che gira all'infinito...quale potrebbe essere il problema???

Ma se non scrivi l'errore come possiamo aiutarti? Non siamo mica indovini! :patpat:
In ogni caso il problema è dovuto a qualche driver mancante/in conflitto, prova e riprova, selezionando altre impostazioni nell'installazione, sotto la voce personalizza.

In effetti nn ho specificato il problema xD cmq durante l'installazione su personalizza ho installato tutti i driver del mio pc...dopo aver installato il niresh invece di partire il bootloader(che credo sia chameleon) in alto a sinistra appare "boot:error" o qualcosa del genere...ho anke settato il bios come nella guida ma nel bios del mio pc nn si ha la possibilità di abilitare la intel virtualization technology anke se il mio pc dovrebbe supportarla...

In effetti nn ho specificato il problema xD cmq durante l'installazione su personalizza ho installato tutti i driver del mio pc...dopo aver installato il niresh invece di partire il bootloader(che credo sia chameleon) in alto a sinistra appare "boot:error" o qualcosa del genere...ho anke settato il bios come nella guida ma nel bios del mio pc nn si ha la possibilità di abilitare la intel virtualization technology anke se il mio pc dovrebbe supportarla...

Prova con qualche driver in meno, soprattutto quelli riguardanti la scheda video.

E adesso?? Uff!!
C'è qualche problema con l'alimentazione del processore. Secondo me Niresh non và. Devi provare altre versioni. Sto scrivendo la guida di Mavericks, massimo 3 giorni e la pubblico.
Alla fine i kext li ho installati con kext wizard, è lo stesso che con Multibeast? In ogni caso anche avendo installato i seguenti kext:
- ATY_Init.kext
- GeForceGLDriver.bundle
- NVDAGF100Hal.kext
e aver riavviato con GraphicsEnabler=Yes non funziona l'accelerazione video :grat:
Consigliatemi vi prego! :oogle:

- - - Updated - - -

Rispondendo alla domanda di qualche giorno fa posta da Andrea_00
La risoluzione è 1920x1080 @ 60 Hz e mi dice solo GeForce XXXXXXX (non riconosce il modello in pratica!).

Andrea_00 da qualche parte ho letto che si consigliava di modificare i DSDT (non linko perché non so se posso) cosa ne pensi? Io non so nemmeno cosa sono!!!
I DSDT in parole povere sono i driver della scheda madre. Non sono da cambiare. Se la risoluzione è quella massima non fa niente se non riconosce il modello. Con MultiBeast ci sono molti kext da scegliere e hai la possibilità di cambiare bbotloader.
Prova con qualche driver in meno, soprattutto quelli riguardanti la scheda video.
Quoto!
allora ho fotografato tutte le pagine del bios, se hai tempo per dirmi cosa settare in modo giusto ti sarei molto grato... e l'ultima immagine stà fissa per circa 7/8 secondi poi schermata nera e riavvio del pc

le foto le metto con spoiler cosi non occupo tutta la pagina:
MAIN:
OC TWEAKER:
ADVANCED
Visualizza allegato 83836
CPU CONFIG: CHIPSET CONFIG: ACPI CONFIG: STORAGE CONFIG: PCIPnP CONFIG: SUPERIO CONFIG USB CONFIG:
H/W MONITOR
ah e anche io ho fatto una partizione hfs+ di 200 gb con paragon partition manager free 2013
Non riesco a visualizzare le immagini negli Spoiler, dà errore.

Chiedo scusa a tutti se rispondo solo la sera ma ho molto da fare. La guida per Mavericks arriverà tra pochi giorni e dovrebbe risolvere qualche problema, soprattutto con le USB 3.0 e haswell.

C'è qualche problema con l'alimentazione del processore. Secondo me Niresh non và. Devi provare altre versioni. Sto scrivendo la guida di Mavericks, massimo 3 giorni e la pubblico.
Sono solo riuscito a installare Hackintosh con iAtkos Ml2 ma su virtual box. Allora aspetto la tua guida :)

I DSDT in parole povere sono i driver della scheda madre. Non sono da cambiare. Se la risoluzione è quella massima non fa niente se non riconosce il modello. Con MultiBeast ci sono molti kext da scegliere e hai la possibilità di cambiare bbotloader.
Grazie per la spiegazione.
Per il fatto che non riconosce il modello, in molti video su youtube con la 460 in cui funziona l'accelerazione hardware, la riconosce, forse è per questo che a me non funziona? Una cosa solo, io non trovo il file "boot.plist ecc", è perché non ho Chamaleon? Non capisco... Inoltre, dove devo digitare "GraphicsEnabler=Yes"? Io lo digito dove si digita anche la verbose mode, per intenderci.

Grazie per la spiegazione.
Per il fatto che non riconosce il modello, in molti video su youtube con la 460 in cui funziona l'accelerazione hardware, la riconosce, forse è per questo che a me non funziona? Una cosa solo, io non trovo il file "boot.plist ecc", è perché non ho Chamaleon? Non capisco... Inoltre, dove devo digitare "GraphicsEnabler=Yes"? Io lo digito dove si digita anche la verbose mode, per intenderci.
Se metti le impostazioni con MultiBeast il file non ti serve più e non ti serve nemmeno digitare il flag per la grafica.

Se metti le impostazioni con MultiBeast il file non ti serve più e non ti serve nemmeno digitare il flag per la grafica.

Ho installato multibeast concentrandomi sulla scheda video e Ethernet, flaggando le seguenti impostazioni:
http://s9.postimg.org/6stizg6pr/20131030_132008.jpg

Per la scheda video mi dice installazione riuscita, ma non mi riconosce il modello, dice solo nvidia Geforce XXXXX 2gb, e dell'accelerazione video neanche a parlarne, devo attivarla? Non capisco dove diamine sbaglio:cav:

Per la scheda ethenet invece non va proprio a buon fine l'installazione, eppure dovrebbe essere compatibile visto che ho una "Realtek RTL8111/81688 PCI Express Gigabit Ethernet controller" che risulta compatibile coi driver installati!:grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro