GUIDA Installare ''editor Criteri Di Gruppo Locali'' Sulle Versioni Di Windows Che Non Lo Supportano

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
L'Editor Criteri Di Gruppo Locali è presente solo sulle versioni Professional, Enterprise e Ultimate di Windows 7 e 8/8.1
Per tutti coloro che hanno le altre versioni non è possibile utilizzare questa utilissima funzione, e per quanto mi riguarda è un grandissimo peccato.
Infatti, nel mio caso, sulla versione Home di Windows 8.1, se eseguo "gpedit.msc" mi compare questo messaggio d'errore, appunto perchè la mia versione non supporta questo Editor.

Cattura.PNG

Bene... Iniziamo a vedere come installarlo! ;)
Per scaricare il file dovete cliccare su questo link e poi successivamente sul pulsante "download" presente sulla destra del vostro schermo.

Add GPEDIT.msc by Drudger on DeviantArt

Il file non è stato creato da me, ma da "davehc" del forum "Windows7forums", quindi innanzitutto ringrazio lui per averlo messo a disposizione.

Una volta scaricato il file, eseguitelo come amministratore dall'apposita funzionalità disponibile facendoci click sopra con il tasto destro :)
Vi troverete davanti l'installer, cliccate su "next" e poi su "install". Attendete che finisca la procedura da prompt dei comandi.

Cattura.JPG

Fatto questo andate in C:\Windows\SysWOW64 e copiate le cartelle:

GroupPolicy
GroupPolicyUsers

e il file:

Gpedit.msc

Incollate successivamente le due cartelle e il file in C:\Windows\System32

La procedura è terminata, e ora se provate a digitare "gpedit.msc" (senza virgolette ovviamente) nel menù start vi si aprirà il famoso Editor Criteri Di Gruppo Locali!
Unica pecca: L'Editor sarà in lingua inglese!

Cattur.PNG

Spero che questa guida sia stata utile! Se avete domande/dubbi/perplessità chiedete pure qui sotto! xD ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giolupo e Jhhoshha

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
L'Editor Criteri Di Gruppo Locali è presente solo sulle versioni Professional, Enterprise e Ultimate di Windows 7 e 8/8.1
Per tutti coloro che hanno le altre versioni non è possibile utilizzare questa utilissima funzione, e per quanto mi riguarda è un grandissimo peccato.
Infatti, nel mio caso, sulla versione Home di Windows 8.1, se eseguo "gpedit.msc" mi compare questo messaggio d'errore, appunto perchè la mia versione non supporta questo Editor.

Bene... Iniziamo a vedere come installarlo! ;)

Aprite questo link di DropBox sul quale ho caricato l'installer. Ragazzi, fidatevi che "virus-free" xD



Una volta scaricato il file, eseguitelo come amministratore dall'apposita funzionalità disponibile facendoci click sopra con il tasto destro :)
Vi troverete davanti l'installer, cliccate su "next" e poi su "install". Attendete che finisca la procedura da prompt dei comandi.

Visualizza allegato 189014

Fatto questo andate in C:\Windows\SysWOW64 e copiate le cartelle:

GroupPolicy
GroupPolicyUsers

e il file:

Gpedit.msc

Incollate successivamente le due cartelle e il file in C:\Windows\System32

La procedura è terminata, e ora se provate a digitare "gpedit.msc" (senza virgolette ovviamente) nel menù start vi si aprirà il famoso Editor Criteri Di Gruppo Locali!

Spero che questa guida sia stata utile! Se avete domande/dubbi/perplessità chiedete pure qui sotto! xD ;)

P.S: Il file per ora non è disponibile. Lo ricaricherò più tardi... Questione di ore... Scusate

per la guida ok ma un utente home che se ne fa? il gpedit è più in ambito aziendale... un utente home a patto di casi particolari poco se ne farà
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
per la guida ok ma un utente home che se ne fa? il gpedit è più in ambito aziendale... un utente home a patto di casi particolari poco se ne farà

Hai ragione, non se ne fa niente. Ho creato la guida per il semplice motivo che me medesimo, ritrovandomi a dover modificare un parametro mi sono accorto che per windows 8.1 home non ha l'editor criteri di gruppo locali. Allora una volta che ho trovato la soluzione mi son detto: ma perchè non creare una bella guida su tomshw? Tutto qui. xD

P.S: adesso carico il file necessario all'installazione!

;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vivianaV

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
@Federico83
Scusa se ti disturbo, ma nonostante abbiamo constatato l'inutilità di questa guida, vorrei chiederti una cosa... xD
Ho messo il link per il download a un altro sito.
Ho fatto bene a aggiungere anche i ringraziamenti all'originale autore del file?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
@Federico83
Scusa se ti disturbo, ma nonostante abbiamo constatato l'inutilità di questa guida, vorrei chiederti una cosa... xD
Ho messo il link per il download a un altro sito.
Ho fatto bene a aggiungere anche i ringraziamenti all'originale autore del file?

basta che non sia un forum concorrente siamo apposto
 

akirod

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon 64x2 Dual-Core TK-53
Scheda Madre
Quanta 30EA vers. 86.09
HDD
32,2 Gb
RAM
2 Gb
GPU
NVIDIA GeForce7000M/neForce610M
Audio
incorporato + 2 casse Philips
Monitor
LPL0120 15,4" incorporato
PSU
l'alimentatore è di 65 W
Case
notebook nero
OS
Windows Vista 32 bit
per la guida ok ma un utente home che se ne fa? il gpedit è più in ambito aziendale... un utente home a patto di casi particolari poco se ne farà
Ma infatti.... ma infatti... nessuno fa mai un backup, e quindi nessuno ha mai incontrato il famoso, fastidiosissimo, errore per via di nomi troppo lunghi e non accettati dal processo di copia. Ma certo...!! E, ovviamente, non è che puoi attivare la funzione "Long Paths" del NTFS tramite questo Editor... Noooo... Ma certo......
Bye bye

[P.S.
  1. Digitate nel box di ricerca di Cortana Editor Criteri di gruppo locali (o in alternativa digitate gpedit.msc).
  2. Recatevi in Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > File system > NTFS.
  3. Individuate, a destra, la voce Attiva NTFS Long Paths.
  4. Nella nuova maschera che verrà visualizzata, cliccate Attivata e poi OK. ]

- - - Updated -

-

- - - Updated - - -

basta che non sia un forum concorrente siamo apposto
- - Updated - - -

Ah... ecco... non si ringrazia al di fuori del gregge... Bella filosofia, ravvisabile dall'aria furbetta stronzoide della tua foto. Ma che bravo che sei, onesto soprattutto. Complimenti.
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ma infatti.... ma infatti... nessuno fa mai un backup, e quindi nessuno ha mai incontrato il famoso, fastidiosissimo, errore per via di nomi troppo lunghi e non accettati dal processo di copia. Ma certo...!! E, ovviamente, non è che puoi attivare la funzione "Long Paths" del NTFS tramite questo Editor... Noooo... Ma certo......
Bye bye

[P.S.
  1. Digitate nel box di ricerca di Cortana Editor Criteri di gruppo locali (o in alternativa digitate gpedit.msc).
  2. Recatevi in Configurazione computer > Modelli amministrativi > Sistema > File system > NTFS.
  3. Individuate, a destra, la voce Attiva NTFS Long Paths.
  4. Nella nuova maschera che verrà visualizzata, cliccate Attivata e poi OK. ]

- - - Updated -

-

- - - Updated - - -


- - Updated - - -

Ah... ecco... non si ringrazia al di fuori del gregge... Bella filosofia, ravvisabile dall'aria furbetta stronzoide della tua foto. Ma che bravo che sei, onesto soprattutto. Complimenti.

bye bye
 

Jhhoshha

Nuovo Utente
13
4
CPU
Intel Core i7-3632QM 2.20GHz
HDD
640 GB
RAM
8.00 GB
GPU
Radeon HD 7670M (2GB)
OS
Windows 8.1
per la guida ok ma un utente home che se ne fa? il gpedit è più in ambito aziendale... un utente home a patto di casi particolari poco se ne farà

Non si può mai sapere a chi può essere utile una guida in italiano. proprio ieri mentre cercavo di aggiornare un specie di TomTom un virus mi ha disabilitato windows defender disattivandolo dai criteri di gruppo; avendo Win8.1 Home, il fatidico comando gpedit non è disponibile e quindi eccomi qui. !!! Grazie
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Non si può mai sapere a chi può essere utile una guida in italiano. proprio ieri mentre cercavo di aggiornare un specie di TomTom un virus mi ha disabilitato windows defender disattivandolo dai criteri di gruppo; avendo Win8.1 Home, il fatidico comando gpedit non è disponibile e quindi eccomi qui. !!! Grazie

Quindi ti è servito? Grazie mille! xD

Meno male che c'è ancora qualcuno che ringrazia :)
 

Jhhoshha

Nuovo Utente
13
4
CPU
Intel Core i7-3632QM 2.20GHz
HDD
640 GB
RAM
8.00 GB
GPU
Radeon HD 7670M (2GB)
OS
Windows 8.1
Quindi ti è servito? Grazie mille! xD

Meno male che c'è ancora qualcuno che ringrazia :)

Di nulla !!! Ma in realtà non mi è servito, perchè attivando il comandi gpedit ho notato che windows defender non è presente nella sezione windows components. Ho risolto avviando in modalità provvisoria ed effettuando diverse scansioni approfondite. Inoltre il virus, o adware non so, mi aveva modificato un valore nel registro disattivando defender. Ripristinando il valore ho risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

giolupo

Utente Attivo
1,426
524
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
Asus M5A88V Evo
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120GB+SSD Samsung 840 Pro 128GB
RAM
Team Group Elite DDR3 1333MHz 4x2GB
GPU
Ati Sapphire HD4670 512MB
Monitor
Samsung Led S22D300 1920x1080-Asus VW198S Splendid 1680x1050
PSU
LC Power 550w
Case
Cooler Master Elite330
OS
Windows 10 Pro AU x64+Windows 8.1 Pro x64
Da notare che funziona anche con win 10 home!
Provato or ora. :ok:
Grazie @PowPaw
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Da notare che funziona anche con win 10 home!
Provato or ora. :ok:
Grazie @PowPaw

Vero, anche io lo avevo già provato su windows 10.

Comunque come ha ben detto Jhhoshha è vero, purtroppo ha qualche funzionalità in meno rispetto al classiche gpedit, ma sempre meglio di niente per me xD
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
interessante
sicuri non contenga qualche porcata?scaricare da internet uno strumento con accesso così profondo...
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Testato su Windows 7 Home Premium SP1 64-Bit aggiornato, perfettamente funzionante e fa il suo lavoro, non ho riscontrato alcun problema (comunque sì, è in inglese).

interessante
sicuri non contenga qualche porcata?scaricare da internet uno strumento con accesso così profondo...
Tranquillo, è sicuro, non contiene niente di brutto:sisi:
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
non che ne abbia bisogno
mi puzzava che un utente su deviant art pubblicasse una feature delle edizioni pro di windows...
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex2002ita

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili