Ciao a tutti,
scrivo qua prima di contattare nuovamente fastweb perchè voglio farmi trovare pronto.
Fino a due mesi fa avevo TIM FTTC 30 mega e non avevo problemi. La linea era stabile, senza disconnessioni improvvise. Il problema è che pagavo 45 euro al mese + altre spese accessorie e la situazione era diventata insostenibile.
Ho deciso dunque di cambiare operatore e di passare a fastweb.
Al momento della sottoscrizione del contratto, mi dicono che al mio indirizzo è possibile mettere la FTTH fino a 1 giga. Al momento dell'installazione vengo però contattato: il palazzo non è ancora predisposto per la fibra.
- Potete installarla voi? il condominio ha acconsentito!
- Verifichiamo
Non mi hanno mai detto il motivo ma non hanno voluto installare la fibra FTTH.
Mi son dovuto accontentare quindi di una 200 mega FTTC.
Sin da subito, la linea con fastweb risulta instabile: disconnessioni improvvise, a ripetizione. In quel periodo pioveva pure e vi lascio immaginare la situazione.
Chiamo l'assistenza, inviano un tecnico e dicono che effettivamente la linea a loro risulta MOLTO sporca. Il tecnico fa il suo lavoro e per un giorno sono tranquillo. Tra l'altro scopro che mi hanno attaccato ad una 100 mega senza dirmi nulla...
Due giorni dopo riparte la tiritera: disconnessioni a raffica e linea praticamente inutilizzabile.
Richiamo fatweb, fanno venire un tecnico a casa mia e con i suoi dispositivi rileva un rumore nella linea: l'allarme di casa passava per il cavo telefonico. Risolve tale problema ma dice che c'è ancora rumore e che potrebbero verificarsi problemi, anche se è difficile.
Ok dico, vediamo come va.
Sabato e domenica è successo l'inferno: è stato più il tempo senza connessione che con.
Ora: io con TIM non ho MAI avuto di questi problemi e son tentato di effettuare nuovamente un cambio operatore e tornare a tim... se per una differenza di prezzo nemmeno tanto elevata devo tenermi una linea inutilizzabile, non mi conviene.
Prima di chiamare fastweb però, potete dirmi le verifiche che devo fare per capire se il problema è l'impianto o è fastweb stessa?
Grazie mille!
scrivo qua prima di contattare nuovamente fastweb perchè voglio farmi trovare pronto.
Fino a due mesi fa avevo TIM FTTC 30 mega e non avevo problemi. La linea era stabile, senza disconnessioni improvvise. Il problema è che pagavo 45 euro al mese + altre spese accessorie e la situazione era diventata insostenibile.
Ho deciso dunque di cambiare operatore e di passare a fastweb.
Al momento della sottoscrizione del contratto, mi dicono che al mio indirizzo è possibile mettere la FTTH fino a 1 giga. Al momento dell'installazione vengo però contattato: il palazzo non è ancora predisposto per la fibra.
- Potete installarla voi? il condominio ha acconsentito!
- Verifichiamo
Non mi hanno mai detto il motivo ma non hanno voluto installare la fibra FTTH.
Mi son dovuto accontentare quindi di una 200 mega FTTC.
Sin da subito, la linea con fastweb risulta instabile: disconnessioni improvvise, a ripetizione. In quel periodo pioveva pure e vi lascio immaginare la situazione.
Chiamo l'assistenza, inviano un tecnico e dicono che effettivamente la linea a loro risulta MOLTO sporca. Il tecnico fa il suo lavoro e per un giorno sono tranquillo. Tra l'altro scopro che mi hanno attaccato ad una 100 mega senza dirmi nulla...
Due giorni dopo riparte la tiritera: disconnessioni a raffica e linea praticamente inutilizzabile.
Richiamo fatweb, fanno venire un tecnico a casa mia e con i suoi dispositivi rileva un rumore nella linea: l'allarme di casa passava per il cavo telefonico. Risolve tale problema ma dice che c'è ancora rumore e che potrebbero verificarsi problemi, anche se è difficile.
Ok dico, vediamo come va.
Sabato e domenica è successo l'inferno: è stato più il tempo senza connessione che con.
Ora: io con TIM non ho MAI avuto di questi problemi e son tentato di effettuare nuovamente un cambio operatore e tornare a tim... se per una differenza di prezzo nemmeno tanto elevata devo tenermi una linea inutilizzabile, non mi conviene.
Prima di chiamare fastweb però, potete dirmi le verifiche che devo fare per capire se il problema è l'impianto o è fastweb stessa?
Grazie mille!