Inspiron17R SE - Driver audio sballati su Win8

Pubblicità
non mi sono spiegato bene per il secondo file. praticamente l'ho aperto con winrar ma qualunque file .exe lanci non accade nulla.

per quanto riguarda il .cab decomprimilo in una cartella e poi effettua l'aggiornamento dei driver manualmente

si lo so devi puntare il .inf facendo l'aggiornamento dei driver

- - - Updated - - -

strano tu hai il 17r SE giusto?

- - - Updated - - -

fammi uno screenshot della schermata dei driver audio un gestione dispositivi

ma in tutto questo il funzionamento?
sempre ottimo...finchè non inserisco le cuffie :(
Ora comunque provo ad accedere un attimo con ubuntu e controllare che effettivamente ho una scheda audio idt (e non conexant) che mi hai fatto venire qualche dubbio; inoltre, provo ad installare i driver di una versione precedente.
Purtroppo non so ancora come fare ad eliminare completamente i driver vecchi; li ho disisntallati semplicemente da "Gestione dispositivi".

senti ma quando inserisci le cuffie cosa accade esattamente?
Quando inserisco le cuffie non accade nulla, semplicemente non sento più l'audio in cuffia. Quando le tolgo poi ho uno strano rumore (che ho postato nei video/audio in prima pagina). Il rumore si verifica anche in altre situazioni particolari (anche se non sempre), ad esempio quando sto caricando il sistema operativo, dopo un po' che interrompo un flusso audio, quando invio dei documenti in stampa!!!, a volte anche quando collego le cuffie, ma molto spesso semplicemente quando capita.

Comunque anche provando coi driver della versione precedente nessuna soluzione; come devo procedere con il file cab invece??

senti a me... se fin'ora "non abbiamo cavato un ragno dal buco " è "come andare contro i mulini a vento".
Fatti un backup dei tuoi dati importanti su un disco esterno, ripristina con la partizione di recovery o i dischi quello che hai, alle impostazioni di fabbrica se ti da ancora problemi il difetto è sicuramente hardware, a quel punto chiami l'assistenza e amen

senti a me... se fin'ora "non abbiamo cavato un ragno dal buco " è "come andare contro i mulini a vento".
Fatti un backup dei tuoi dati importanti su un disco esterno, ripristina con la partizione di recovery o i dischi quello che hai, alle impostazioni di fabbrica se ti da ancora problemi il difetto è sicuramente hardware, a quel punto chiami l'assistenza e amen
Il problema è che non riuscirei a stare nemmeno un giorno senza pc per via dell'università e degli esami vari :(
Ho provato a chiedere nel forum di driver fusion, magari riescono ad aiutarmi per rimuovere completamente driver sballati.
Altra cosa che mi chiedo: è possibile che dipenda tutto dal fatto che il bios UEFI è disattivato e avvio il pc in Legacy mode? Chiedo anche a @DELL

Il problema è che non riuscirei a stare nemmeno un giorno senza pc per via dell'università e degli esami vari :(
Ho provato a chiedere nel forum di driver fusion, magari riescono ad aiutarmi per rimuovere completamente driver sballati.
Altra cosa che mi chiedo: è possibile che dipenda tutto dal fatto che il bios UEFI è disattivato e avvio il pc in Legacy mode? Chiedo anche a @DELL

ciao
effettivamente se il problema si presenta solo con WIndows 8 e non con Linux è possibile che sia un problema di drivers.
la cosa strana è che non succede a molti , nel senso che altri hanno riscontrato "disturbi" sul sub sotto il PC , ma non problemi come da te mostrati.

Hai visto anche come è impostato l'audio con il software legato alle casse MAXXAudio ?

Andrea

ciao
effettivamente se il problema si presenta solo con WIndows 8 e non con Linux è possibile che sia un problema di drivers.
la cosa strana è che non succede a molti , nel senso che altri hanno riscontrato "disturbi" sul sub sotto il PC , ma non problemi come da te mostrati.

Hai visto anche come è impostato l'audio con il software legato alle casse MAXXAudio ?

Andrea
Certo @DELL , ho smanettato davvero con tutto.
Comunque da qualche giorno sembra funzionare tutto bene; spero non sia ancora una volta una cosa passeggera. Ho aggiornato parecchi driver intel con DriverMax e va tutto alla perfezione.

Piccolo OT: ora sto avviando windows con il bios UEFI e parte tranquillamente. Tuttavia nel bios quando seleziono bios UEFI mi dice che non c'è nessun sistema operativo installato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro