arcidiacof
Utente Èlite
- Reazioni
- 798
- Punteggio
- 141
... sono gli ultimi disponibili io farei un backup dei miei dati e proverei un restore alle impostazioni di fabbrica con il DVD recovery DELL, se non va così, ahimé assistenza...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Innanzitutto grazie per l'aiuto... sono gli ultimi disponibili io farei un backup dei miei dati e proverei un restore alle impostazioni di fabbrica con il DVD recovery DELL, se non va così, ahimé assistenza...
no, visto che ho sostituito l'hd del pc non mi sarebbe servita a molto.cioè mi vuoi dire che non ti sei fatto prima un'immagine della"build" originale Dell?
Già provato, all'inizio funziona tutto, dopo un po' (non so il perchè) si ripresenta il problema. Non so spiegarti, è come se dopo un po' di tempo i driver audio entrassero in conflitto con qualche altra cosa.2) reinstalla il S.O. da zero (ovviamente prima "procurati" tutti i driver più aggiornati e scaricati SOLO dal sito supporto Dell) installando al primo avvio SOLO i driver video (prima) poi tutti gli altri fondamentali, come LAN, Wireless e Bluetooth e quick start ed IN FINE i driver audio, se dovesse ripresentarsi il problema, rifai tutto installando solo i driver audio e niente altro (per vedere se il problema si ripresenta)
yez potrebbe essere plausibile come cosa; tendevo ad escluderla semplicemente perchè con ubuntu ho sentito davvero ogni tipo di cosa e non ho mai notato stranezze nell'audio, che anzi andava meglio di windows (quando funzionava obv)perchè magari qualche feature della scheda audio (che potrebbe essere causa del difetto) non viene attivata, tipo potrebbero essere alcune frequenze che creano il problema e con i driver di quel sistema operativo (linux) potrebbero non essere mai toccate perchè il driver non le gestisce.
Potrebbe essere dovuto al fatto che non faccio partire il SO con il bios UEFI???Se il problema fosse un problema di windows o di driver, non dovresti avere solo tu questo problema, dato che non sei l'unico utente ad utilizzare quel sistema operativo, dovrebbero esserci i forum carichi di segnalazioni a riguardo. Dato che questo "macro" problema sembra che sia sulla tua configurazione, probabilmente hai installato qualche software o driver che causa il problema oppure è un problema hardware della tua "macchina".
Non so se comprendi i miei dubbi.
In che modo? Potresti linkarmi qualche guida?i driver li puoi rimuovere con driver sweeper o driver fusion
Perfetto, ty. Quale mi consigli tra sweeper e fusion?semplicemente devi avviare il S.O. in modalità provvisoria (safe mode) ed avviare il programma (che sia Driver sweeper o driver Fusion è uguale) selezionare tutti i driver interessati (in questo caso IDT) e rimuovere tutte le voci, RIAVVIARE e rieseguire la procedura se non ci sono più driver da rimuovere ok altrimenti fare una nuova ripassata e così via finchè dei driver IDT non c'è traccia (è molto importante riavviare ogni "passata").
Una volta che il sistema è ripulito dai driver che vogliamo sostituire, riavviare in modalità normale windows e installare la nuova versione dei driver
Obv il problema si è ripresentato.sono uguali uno è la versione nuova dell'altro, quello che riesci a reperire prima in download
Up. Idee su come risolvere? @arcidiacof e chiunque vorrà darmi una mano :)Comunque ho utilizzato driver sweeper, ma non mi da nessuna voce riguardante driver IDT; per l'ambito suono, ho solo Creative, Asus e Realtek e ovviamente non ho driver di nessuna delle tre.
Il secondo si, il primo no perchè è tra i "driver correlati al prodotto" ma non tra i "driver filtrati per codice di matricola".
si, se continui ad avere problemi, tanto vale provarci ed ovviamente, completata l'operazione, verifica che siano correttamente installati da gestione dispositivi (verificando la versione)Non ho provato ad installarli proprio per evitare di creare altri problemi e/o conflitti hardware. Tu mi consigli di installare anche gli altri?
Il primo l'ho scaricato, ma nel readme c'è scritto che è valido solo per i dispositivi Conexant CX20671 SmartAudio HD, che io non ho.oppure questi, sono gli ultimi disponibili sul web:
Conexant Audio Software for Windows 8 (64-bit) - Notebook
http://download.windowsupdate.com/m..._86a3ddbfd137de68f90ee6abf4a771f62fec1739.cab