DOMANDA Insonorizzare gli Hard Disk

stefans992

Utente Attivo
429
78
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
corsair h100i v2
Scheda Madre
Asrock x370 Professional Gaming
HDD
(1TB+4TB) Barracuda
RAM
Corsair Vengeance RGB 32 (4 x 8 GB) DDR4 3200MHz C16
GPU
msi gtx 1070 Gaming X
PSU
corsair hx850i
Case
nzxt h440
Scusa ma a lui da fastidio il rumore dei dischi e tu proponi una DS che è aperta? :vv:
Perchè secondo me il fastidio è dovuto ad averli accesi tutti conteporaneamente. Con la dock può attivarli uno per volta.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Scusa ma a lui da fastidio il rumore dei dischi e tu proponi una DS che è aperta? :vv:

Ci sono @stevo91 delle soluzioni con rank hdd isolati ma sono per case grandi, secondo me se ti servono 3dischi la soluzione è quella di prendere un box e se non basta, isolarlo ulteriormente; se i TB che ti servono non sono troppi, passi all'ssd e ..discorso chiuso.
Penso di essermi deciso, opterò o per un box o per una dock; siccome come ho già detto gli hard disk gli uso poco almeno posso spegnerli completamente in questo modo.
I box che mi hai consigliato però costano tanto, non volevo spendere più di 100 euro.
ho trovato una dock per 4 hard disk della ORICO a 85 euro che non è male, anche se preferivo qualcosa di chiuso e non troppo ingombrante.
Magari hai altri modelli da consigliarmi più economici?
In caso contratio mi prenderò quella dock....c'è ne una per caso che abbia anche degli interrutori per ogni singolo hard disk? in modo da accendere solo quello che mi serve.
 

DE-9

Utente Attivo
297
41
Insisto l’ultima volta.
Puoi spegnerli anche se gli HD sono dentro attraverso il sistema che ti ho suggerito più su
 
  • Mi piace
Reazioni: stevo91

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Penso di essermi deciso, opterò o per un box o per una dock; siccome come ho già detto gli hard disk gli uso poco almeno posso spegnerli completamente in questo modo.
I box che mi hai consigliato però costano tanto, non volevo spendere più di 100 euro.
ho trovato una dock per 4 hard disk della ORICO a 85 euro che non è male, anche se preferivo qualcosa di chiuso e non troppo ingombrante.
Magari hai altri modelli da consigliarmi più economici?
In caso contratio mi prenderò quella dock....c'è ne una per caso che abbia anche degli interrutori per ogni singolo hard disk? in modo da accendere solo quello che mi serve.

Dammi il link del prodotto e ti dico.
Il punto debole dei prodotti Orico sono i chipset JMicron. Ma non è detto che li abbiano ancora. Le plastiche sono decenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: stevo91

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Insisto l’ultima volta.
Puoi spegnerli anche se gli HD sono dentro attraverso il sistema che ti ho suggerito più su
Intendi lo switch? si sarebbe perfetto, ma non ho spazi da 5.25" liberi...
Dammi il link del prodotto e ti dico.
Il punto debole dei prodotti Orico sono i chipset JMicron. Ma non è detto che li abbiano ancora. Le plastiche sono decenti.
ORICO 6648US3-C-V1-BK
 

giuseppe9000

Utente Attivo
927
158
Intendi lo switch? si sarebbe perfetto, ma non ho spazi da 5.25" liberi...

ORICO 6648US3-C-V1-BK
Comunque siamo passati da
"come insonorizzare gli HD"
a
"come connettere un HD interno esternamente al pc, senza far caso al rumore"


Perché una docking così è come un piccolo diesel

Io ne ho una da 2 bay, e quando la attacco sulla scrivania sembra di avere un alveare vicino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
Quoto in pieno...veramente strana la piega che ha preso la discussione... un prodotto che è l'esatto contrario del titolo.

ORICO 6648US3-C-V1-BK pulsanti deboli, plastica ok, info durante le operazioni di clone assenti, performance di saturazione USB 3.0 nella media (non saturazione), non sono riuscito ad identificare il chipset di funzionamento ma non ha problemi di compatibilità noti.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Si beh, siccome ho visto che non c'è modo di diminuire il rumore senza incorrere in problemi di temperatura, ho chiesto per altre soluzioni e la via più semplice è la dock o lo switch...almeno posso spegnerli quando non li uso.
Penso che opterò quindi per la dock
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!