Fonzies
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
Salve,ho un pc fisso con windows 7 su un hdd classico,e da un po' di tempo riflettevo sul fatto che potrei voler aggiungere un ssd e spostare lì il sistema operativo e le applicazioni,relegando all'hardisk classico la sola funzione di memoria di massa. ne vale la pena? e,soprattutto,al di là della scelta e dell'acquisto dell'SSD idoneo,la mera installazione dell'ssd nel pc + spostamento del sistema operativo,può risultare essere un'operazione lunga,difficile,rischiosa e/o difficoltosa? intendo per qualcuno che,come me,non ha esperienza in ambito di cose così tecniche(non ho mai installato da zero o "spostato" interi sistemi operativi,non ho mai posizionato fisicamente hardisk o ssd in un case di pc,etc)
//////////////////////
altra domanda,secondo voi conviene valutare l'acquisto di un pc portatile notebook pensando di sostituire poi il suo hdd con un ssd? a questo punto le mie domande sono le stesse della domanda precedente: ne vale la pena? è un'operazione facile ed intuitiva anche per qualcuno che non sa metterci le mani,oppure se voglio a tutti i costi un ssd mi conviene comprare direttamente un ultrabook/convertibile/laptop 2in1 che già lo abbia?
grazie in anticipo per le sicuramente esaustive delucidazioni :)
//////////////////////
altra domanda,secondo voi conviene valutare l'acquisto di un pc portatile notebook pensando di sostituire poi il suo hdd con un ssd? a questo punto le mie domande sono le stesse della domanda precedente: ne vale la pena? è un'operazione facile ed intuitiva anche per qualcuno che non sa metterci le mani,oppure se voglio a tutti i costi un ssd mi conviene comprare direttamente un ultrabook/convertibile/laptop 2in1 che già lo abbia?
grazie in anticipo per le sicuramente esaustive delucidazioni :)