DOMANDA inserire porte usb 3.0 sul mio pc fisso

Pubblicità

Scanafos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti...
Io da qualche giorno avrei intenzione di acquistare un hard disk esterno con collegamento usb 3.0.
Solo che il mio pc fisso (acquistato a dicembre 2012) non ha queste porte 3.0... Così ho un po' cercato su internet come mettere queste porte e ho capito che è sufficiente comprare una "scheda per usb 3.0" (per capirci è una cosa tipo questa), essendo però sicuri di avere un pc "PCIexpress"... Così volevo chiedervi: cosa vuol dire PCIexpress e come faccio a sapere se il mio pc può supportare queste schede per usb 3.0.

​Grazie in anticipo.

questi sono gli slot pci-express, quelli più grossi vanno per la scheda video mentre quelli più piccoli per altri tipi di schede ad esempio come nel tuo caso la scheda pci- express 3, tu devi inserirla nello stesso slot dove ti ho fatto il cerchietto nella foto sottostante
PCIExpress.webp

Ultima modifica:
Ok grazie... e questi slot si trovano sulla scheda madre? In pratica uno di quelli più grossi io dovrei avercelo occupato dalla scheda video, giusto? (è per capire come individuare questi slot).

Grazie in anticipo

Ok grazie... e questi slot si trovano sulla scheda madre? In pratica uno di quelli più grossi io dovrei avercelo occupato dalla scheda video, giusto? (è per capire come individuare questi slot).

Grazie in anticipo

Si si trovano sulla scheda madre. Non sai il modello della scheda madre?

No perchè questo pc l'ho comprato già assemblato... quindi non so il modello della scheda madre...
cmq grazie

In teoria dovresti riuscire a leggere il modello dal Pannello di controllo (purtroppo non lavoro da un bel pò in Windows e non so dirti il percorso esatto per vederlo) altrimenti puoi usare un programma come AIDA per conoscere il modello...

In teoria dovresti riuscire a leggere il modello dal Pannello di controllo (purtroppo non lavoro da un bel pò in Windows e non so dirti il percorso esatto per vederlo) altrimenti puoi usare un programma come AIDA per conoscere il modello...

Salve, io ho una Asus P5GC-MX con tutte le slot vicine a qulle della scheda video libere...ho quindi una pci express libera? Se è si, quale scheda di usb 3.0 mi consigliate?
Grazie

andrà sicuramente bene, ma apri il case e controlla se ci sta, ti ripeto è il primo slot. quello corto prima della scheda video

215474800.jpg

Salve ragazzi. Mi sono appena registrato e desidererei un consiglio da Voi esperti.
Mi hanno cambiato la scheda madre al mio PC (HP P6 2406 EL, processore Intel core i7-3770CPU 3.4 GHz, RAM 8 GB, sist. oper. a 64bit. W10 Pro) e mi hanno messo una ASROCK H61M - DGS R2.0 che, credo, dovrebbe essere questa → http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-DGS R2.0/index.it.asp .
Con la vecchia scheda madre avevo a disposizione 2 porte USB 3.0 frontali da poter utilizzare. Ora, il tecnico che mi ha montato la scheda non mi ha collegato la presa blu delle due porte USB Visualizza allegato 224953Visualizza allegato 224953
Ora, chiaramente, ho due porte USB in meno e non ho più la possibilità di avere il trasferimento dati veloce che mi offrivano le porte USb 3.0.
Come posso fare per collegarle?
(Vi rigrazio fin d'ora per qualsiasi risposta)

Allegati

• Pin 3.0 BLU.webp
    Pin 3.0 BLU.webp
    56.1 KB · Visualizzazioni: 122
Pubblicità
Pubblicità
Indietro