DOMANDA inserire porte usb 3.0 sul mio pc fisso

Pubblicità
Salve. Ho sbagliato qualcosa?
Tendo a precisare che questo topic risale al 17 Marzo 2013, quello che hai chiesto tu non è inerente alla richiesta del topic e perlopiù non sei l'autore.
La prossima volta per non creare confusione tra i vari forum cerca di aprirne uno di conto proprio proponendo la domanda.
Visto che ormai hai iniziato qua ti risponderò, la scheda madre in questione non ha connettori per le USB 3.0, per trarre benefici da questa tecnologia dovrai anche avere una chiavetta USB 3.0. Non è così tragico non avere il connettore 3.0.

Mi scuso se non ho creato un altro topic ma pensavo fosse più opportuno continuare la stessa discussione senza frammentare lo stesso argomento su altre sezioni. Non ho un solo chiavetta e il fatto che chieda la porta USB 3.0 significa che a me serve. Lei ha una risposta valida o devo creare un altro topic?

Mi scuso se non ho creato un altro topic ma pensavo fosse più opportuno continuare la stessa discussione senza frammentare lo stesso argomento su altre sezioni. Non ho un solo chiavetta e il fatto che chieda la porta USB 3.0 significa che a me serve. Lei ha una risposta valida o devo creare un altro topic?
Si andando ad installare una scheda PCI-Express che dia delle porte USB 3.0 a questo punto, costa circa una ventina di euro.

Si andando ad installare una scheda PCI-Express che dia delle porte USB 3.0 a questo punto, costa circa una ventina di euro.

Tipo questa? → https://www.amazon.it/CSL-dinterfac...665&sr=8-11&keywords=usb+3.0+pci+express&th=1
Solo che non ho capito bene dove collegare i cavetti; nel case ho capito dove collocarla...ma i cavetti? Vorrei soprattutto poter collegare le prese USB anteriori con il cavetto a 19 pin blu, quello in foto precedentemente postata praticamente.
(Grazie per avermi risposto: è stato gentile!) :)

Praticamente questa, a quanto ho notato, ha la possibilità di mettere il cavetto BLU a 19 pin ma non ha i cavetti (che non so dove collegare! ...e comq grazie! ;-) )

La scheda che ti ha giustamente indicato elise ha l' header in cui inserire il cavone blu che va alle 2 usb 3.0 frontali e l' alimentazione tramite molex ( che dovrai inserire nella presa bianca).
Non serve nient' altro.

La scheda che ti ha giustamente indicato elise ha l' header in cui inserire il cavone blu che va alle 2 usb 3.0 frontali e l' alimentazione tramite molex ( che dovrai inserire nella presa bianca).
Non serve nient' altro.

Sì, per sommi capi ho capito.
Per essere precisi e non sbagliare:
Vi posto le immagini per capirci meglio e soprattutto spiegarmi dove collegare il connettore MOLEX e cioè: dove va collegato sto benedetto Molex (ho capito che è l'alimentazione) se l'alimentatore posto in alto al case è completamente scatolato? Va collegato sulla scheda madre? E se sì, dove? Il connettore in foto è quello giusto? (Perdonate la mia pedanteria, non voglio sbagliare. Grazie per la pazienza!)

Allegati

• PCI expres  USB 3.0.webp
    PCI expres USB 3.0.webp
    138.2 KB · Visualizzazioni: 50
  • Freccia Gialla.webp
    Freccia Gialla.webp
    386.2 KB · Visualizzazioni: 48
  • Schema scheda madre.webp
    Schema scheda madre.webp
    218.4 KB · Visualizzazioni: 42
  • Collettore Molex.webp
    Collettore Molex.webp
    29.7 KB · Visualizzazioni: 57
No
Il cavetto alla fine non ti serve.
Dall'alimentatore esce già un cavo con Molex. O forse anche due o tre

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Forse ho capito.
Dall'alimentatore escono solo i cavetti che vanno alla scheda madre, all'Hard Disck e al lettore CD/DVD. Ho notato che, agli stessi, sono collegati in parallelo altri connettori. Per caso devo collegare il MOLEX ad uno di quelli?
(Solo che non so che cavetto usare!!)
Allego foto...

Allegati

• Cavetti che escono dall'alimentatore.webp
    Cavetti che escono dall'alimentatore.webp
    373.1 KB · Visualizzazioni: 42
di solito tutti gli alimentatori hanno dei cavi molex.
ora quel l'alimentatore essendo fuori standard forse non li ha (e allora va bene mettere quel cavetto) ma prima verifica che non ci sia un connettore molex tra tutti gli altri fili che escono.

Se ti servono altre porte ok ma altrimenti spendi di più e riempi inutilmente il case limitando pure il raffreddamento

Se ti servono altre porte ok ma altrimenti spendi di più e riempi inutilmente il case limitando pure il raffreddamento

Necessariamente sì, purtroppo ne ho bisogno: ho molte periferiche. Anche se, ogni volta che accendo il pc, da quando mi hanno sostituito la scheda madre, devo staccarle e lasciare inserite solo le USB del mouse e della tastiera, altrimenti, all'avvio, mi compare la scritta in video → "Reboot and Select promper Boot device or Insert Boot Media in selected Boot device and press a key". Devo spegnere e riaccendere per farlo partire. Non appena avrò montata la scheda ordinata Vi faccio sapere, per ora Vi ringrazio moltissimo, siete stati molto gentili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro