Domanda veloce, ho acquistato un ssd crucial mx 200 da 250 GB, e questo lo vorrei mettere al posto dell'hhd , e poi l'hhd, tramite adattatore, metterlo al posto del'unità CD, che tipo di Windows devo installare? Nel senso faccio la partizione MBR o GPT? Che accorgimenti devo rispettare? Un'altra cosa, sul ssd vorrei creare una partizione di 5giga più o meno dove mettere tutti i driver del laptop e delle cose che gli collego, come faccio?
- - - Updated - - -
Quindi, visto che nessuno mi risponde, mi sono letto un po' di guide in giro sul forum, ed ho capito che : Prima cosa, salvare il salvabile, seconda fare una copia del mio sistema operativo hhd e spostarlo su ssd, installare ssd in maniera meccanica nel laptop, quando si avvia, impostare dal BIOS hcmi(o qualcosa del genere che non ricordo come si scrive, ma non deve essere ide) e poi vedere se il tutto funziona, nel senso se non da errori Windows, se ha perso qualche file etc. Una volta assicurati che tutto funziona, mettete il vecchio hhd al posto del masterizzatore e formattarlo come dice questa guida alla prima pagina in modo che lo riconosca per intero come disco esterno..... Mi dite solo se ho sbagliato qualche passaggio, e s'è si, dove? Grazie anticipatamente per la collaborazione.... Buona serata
- - - Updated - - -
Grazie per l'aiuto