PROBLEMA Infostrada Fruscio nelle telefonate, ADSL disconnessa quando chiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sesos

Nuovo Utente
107
1
Ciao a tutti ragazzi ieri mi hanno attivato la linea di infostrada, devo ancora ricevere il router Fritz!Box 3272, cosi voglio cercare di risolvere questi problemi prima che mi arrivi cosi da non doverlo disconnettere per almeno 10 giorni aspettando che si stabilizzi la linea. Allora i miei problemi e le mie domande sono queste:
Al momento ho un netgear DG834 prestato da un amico in quanto essendo ex cliente fastweb non ne possedevo uno "universale", la linea è cosi collegata all'unica presa telefonica che ho in casa:
Linea ADSL collegata alla prima tripolare, questa tripolare a sua volta presenta altri 3 buchi per l inserimento di un altra tripolare su di essa, cosi ho fatto collegandoci sopra un altra tripolare dove questa volta ho connesso la linea VOCE, qui nascono i problemi, le chiamate sono abbastanza disturbate gia quando sta squillando prima ancora che la chiamata cominci, arrivo da fastweb dove ero in VOIP quindi beh un po di differenza ce ma non pensavo fosse cosi tanta sotto questo punto di vista, il che e abbastanza fastidioso, non per me ma per i miei genitori che utilizzano spesso il telefono fisso, l'altro problema e che quando qualcuno parla al telefono l'ADSL si disconnette di continuo, ovvero la lucina del netgear da verde diventa arancione e lampeggia. Volevo chiedere a voi le soluzioni.. io avevo pensato di comprare un filtro ADSL/VOCE da inserire nella tripolare a muro, oppure sostituire anche questa tripolare del muro con una RJ11 oppure una doppia RJ11 ed RJ45, vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Guarda che se il filtro non ce l'hai proprio da come ho capito.. E allora e ovvio che hai tutti questi
problemi. Compra un bel filtro e vedrai che adsl naturalmente non si disconnetterà più e le chiamate avranno una qualità eccellente ;).

Per quanto riguarda l'adsl come sei messo? Se vuoi posta i valori della tua linea, trovandoli nella pagina del modem all'indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1, e magari ti diremo come stai messo e la potenziale velocità dopo i 10 giorni.
 

sesos

Nuovo Utente
107
1
Probabilmente hai il filtro adsl da cambiare
Quindi provo solo a cambiare il filtro? Posso togliere quello tripolare che ho adesso e mettere quello tradizionale con la scatoletta con i due ingressi RJ11 ADSL/TEL e l'uscita con il cavetto da inserire nella tripolare? Oppure mi conviene anche cambiare la tripolare del muro e mettere una RJ11 anche li?
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Quindi provo solo a cambiare il filtro? Posso togliere quello tripolare che ho adesso e mettere quello tradizionale con la scatoletta con i due ingressi RJ11 ADSL/TEL e l'uscita con il cavetto da inserire nella tripolare? Oppure mi conviene anche cambiare la tripolare del muro e mettere una RJ11 anche li?
Certo la rj11 è sempre migliore, ma prova prima semplicemente col filtro nella tripolare vedi come va !
 
U

Utente 137607

Ospite
Quindi provo solo a cambiare il filtro? Posso togliere quello tripolare che ho adesso e mettere quello tradizionale con la scatoletta con i due ingressi RJ11 ADSL/TEL e l'uscita con il cavetto da inserire nella tripolare? Oppure mi conviene anche cambiare la tripolare del muro e mettere una RJ11 anche li?

puoi prendere un filtro tripolare sia un filtro RJ11 , il problema sta nel fatto che con quello tripolare lo attacchi al posto di quello che hai o che dovresti avere ora e il gioco è fatto mentre con quello RJ11 devi prenderti un adattatore da tripolare a RJ11 e probabilmente anche cambiare il cavetto RJ11 che va al telefono
 

sesos

Nuovo Utente
107
1
allore questo e il tipo di collegamento che ho.. penso che il primo sia un filtro tripolare, scusate l'ingarbugliamento di fili ma e solo una cosa temporanea finchè non arriva il router da infostrada, cmq andrea perche devo cambiare tutte quelle cose che hai detto tu se compro il filtro RJ11? non mi basa collegare quel filtro li alla prima presa tripolare tonda e poi mettere tutto alla presa del muro?

Cmq nella prima tripolare e collegata l adsl mentre in quella sopra di essa, sulla presa piu grigia e collegato il telefono
IMG_20140326_091121.jpg
 
U

Utente 137607

Ospite
quel filtro se è come penso non va bene per le adsl2+ e poi quei due cavetti che escono dalla presa vicini al muro dove vanno ?
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
allore questo e il tipo di collegamento che ho.. penso che il primo sia un filtro tripolare, scusate l'ingarbugliamento di fili ma e solo una cosa temporanea finchè non arriva il router da infostrada, cmq andrea perche devo cambiare tutte quelle cose che hai detto tu se compro il filtro RJ11? non mi basa collegare quel filtro li alla prima presa tripolare tonda e poi mettere tutto alla presa del muro?

Cmq nella prima tripolare e collegata l adsl mentre in quella sopra di essa, sulla presa piu grigia e collegato il telefono
Visualizza allegato 104179
Io ti dico che puoi semplicemente provare a comprare un filtro con le due uscite rj11 tel e adsl e poi lo colleghi alla tripolare, dovresti risolvere ;)
 

sesos

Nuovo Utente
107
1
Guarda che se il filtro non ce l'hai proprio da come ho capito.. E allora e ovvio che hai tutti questi
problemi. Compra un bel filtro e vedrai che adsl naturalmente non si disconnetterà più e le chiamate avranno una qualità eccellente ;).

Per quanto riguarda l'adsl come sei messo? Se vuoi posta i valori della tua linea, trovandoli nella pagina del modem all'indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1, e magari ti diremo come stai messo e la potenziale velocità dopo i 10 giorni.
Ecco i miei valori momentanei, ricordo che sono collegato con un router Netgear DG834 connessione settata in ADSL2+ e incapsulamento in PPPoE LLC 8-35
sadsa.jpg

- - - Updated - - -

quel filtro se è come penso non va bene per le adsl2+ e poi quei due cavetti che escono dalla presa vicini al muro dove vanno ?
quei due cavetti che dici tu erano i cavetti che usavo con fastweb... ma sono scollegati.. devo soltanto sfilarli dalle canaline tutto qui perche non servono piu a niente... sono due cavi MASCHIO/MASCHIO un estremita esce di qua e l'altra sta nella scatola nella stanca adiacente... in pratica attraversano il muro, quello che vedi che passa attaccato al muro andava a finire nell'ingresso della base del cordless.. mentre quello piu corto che e staccato dal muro andava a finire nella presa tripolare che poi veniva collegata al muro, e invece le altre due estremita dei cavi andavano a collegarsi nel modem Fastweb che era nella stanza vicino

- - - Updated - - -

Io ti dico che puoi semplicemente provare a comprare un filtro con le due uscite rj11 tel e adsl e poi lo colleghi alla tripolare, dovresti risolvere ;)
quindi che filtro mi conviene comprare?
questo:
Spina-tripolare-filtro-ADSL-1-modem-1-telefono-Oem-31.jpg
oppure questo?
94974d1389563849-filtri-adsl-filtrosdoppiatoreadsl.jpg
 
Ultima modifica:

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Ecco i miei valori momentanei, ricordo che sono collegato con un router Netgear DG834 connessione settata in ADSL2+ e incapsulamento in PPPoE LLC 8-35
Visualizza allegato 104180

- - - Updated - - -


quei due cavetti che dici tu erano i cavetti che usavo con fastweb... ma sono scollegati.. devo soltanto sfilarli dalle canaline tutto qui perche non servono piu a niente... sono due cavi MASCHIO/MASCHIO un estremita esce di qua e l'altra sta nella scatola nella stanca adiacente... in pratica attraversano il muro, quello che vedi che passa attaccato al muro andava a finire nell'ingresso della base del cordless.. mentre quello piu corto che e staccato dal muro andava a finire nella presa tripolare che poi veniva collegata al muro, e invece le altre due estremita dei cavi andavano a collegarsi nel modem Fastweb che era nella stanza vicino

- - - Updated - - -


quindi che filtro mi conviene comprare?
questo:
Visualizza allegato 104183
oppure questo?
Visualizza allegato 104182
Il secondo sicuramente, per quanto riguarda i valori l'attenuazione in upload e troppo bassa rispetto al download, ma 37 in download puoi arrivare a massimo 8-9 mega. Forse col filtro nuovo possono cambiare ...
 

sesos

Nuovo Utente
107
1
Il secondo sicuramente, per quanto riguarda i valori l'attenuazione in upload e troppo bassa rispetto al download, ma 37 in download puoi arrivare a massimo 8-9 mega. Forse col filtro nuovo possono cambiare ...
cioe su 20 MB posso arrivare solo a 8/9? :( ora su 8 mb arrivo a 6.85.. spero la situazione possa migliorare.. anche con il nuovo modem magari.. non pensavo di essere messo cosi male per quanto riguarda la connessione

- - - Updated - - -

Il secondo sicuramente, per quanto riguarda i valori l'attenuazione in upload e troppo bassa rispetto al download, ma 37 in download puoi arrivare a massimo 8-9 mega. Forse col filtro nuovo possono cambiare ...
quindi acquistando il secondo posso fare un collegamento del genere?
r4K4D.jpg
oppure mi conviene cambiare anche quella a muro e mettere un RJ11 femmina cosi da inserire il cavetto del filtro direttamente a muro senza passare per l'altra tripolare?
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
cioe su 20 MB posso arrivare solo a 8/9? :( ora su 8 mb arrivo a 6.85.. spero la situazione possa migliorare.. anche con il nuovo modem magari.. non pensavo di essere messo cosi male per quanto riguarda la connessione
Si purtroppo la connessione fino a 20 mega non implica che ti debbano dare tutti i 20 mega anche perché tecnicamente parlando sulla tua linea non è possibile... Sei a 2,6 km dalla centrale più o meno. Pensa la mia linea ha 34 db di attenuazione però 17 in up (il che è normale, perché quella in up deve essere ca. la metà di quella in dw) e ho tiscali, aggancio 10240kbps con profilo 6 di SNR e con un risultato di speedtest di 8,70 mega. Tu che hai 3db in più di attenuazione e premesso che infostrada raramente imposta profili a 6 di SNR, piuttosto li impostano a 9, ci sono grandi probabilità che ti rimangano così a 8 mega (ca 6,80 effettivi).
Ti ripeto, ci sono remote possibilità che con un nuovo filtro si ottengano valori diversi.
Vuoi fare una prova subito? Stacca tutto e metti solo il modem senza filtro e posta di nuovo i valori. Se l'attenuazione in up e giusta potresti avere un attenuazione in download di 20, il che è molto molto buono!!

- - - Updated - - -

Si il collegamento di quella foto è il migliore in termini di semplicità ... Senza smontar nulla subito fai insomma.
 

sesos

Nuovo Utente
107
1
Si purtroppo la connessione fino a 20 mega non implica che ti debbano dare tutti i 20 mega anche perché tecnicamente parlando sulla tua linea non è possibile... Sei a 2,6 km dalla centrale più o meno. Pensa la mia linea ha 34 db di attenuazione però 17 in up (il che è normale, perché quella in up deve essere ca. la metà di quella in dw) e ho tiscali, aggancio 10240kbps con profilo 6 di SNR e con un risultato di speedtest di 8,70 mega. Tu che hai 3db in più di attenuazione e premesso che infostrada raramente imposta profili a 6 di SNR, piuttosto li impostano a 9, ci sono grandi probabilità che ti rimangano così a 8 mega (ca 6,80 effettivi).
Ti ripeto, ci sono remote possibilità che con un nuovo filtro si ottengano valori diversi.
Vuoi fare una prova subito? Stacca tutto e metti solo il modem senza filtro e posta di nuovo i valori. Se l'attenuazione in up e giusta potresti avere un attenuazione in download di 20, il che è molto molto buono!!

- - - Updated - - -

Si il collegamento di quella foto è il migliore in termini di semplicità ... Senza smontar nulla subito fai insomma.
provo a fare quello che hai detto tu allora e tra poco posto i valori..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili