PROBLEMA Infostrada Centrale in copertura

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davi02

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho un contratto INFOSTRADA 20 mega, ma navigo a 7 mega, chiamando il servizio clienti mi dicono che la mia centrale è in copertura. Infostrada mi ha attivato la promozione 1mese gratis per farsi "perdonare". Io mi chiedo se la mia centrale verrà veramente coperta da loro. Nel mio contatto c'è scritto fino a 20 mega e nel contratto Infostrada c'è scritto su rete Infostrada. Via allego i parametri del mio router.

Line Status: Connected

DSL Modulation Type: ADSL_G.dmt.bis

Annex Type: Annex A/L

[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"] Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]636[/TD]
[TD] 8124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]976[/TD]
[TD] 9320[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.4[/TD]
[TD] 12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]11.1[/TD]
[TD] 18.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD] 0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

valori.webp

Ultima modifica:
Sei su rete Telecom quindi in wholesale. Puoi solo sperare che a breve infostrada copra la tua centrale altrimenti così resti purtroppo..

Sei su rete Telecom quindi in wholesale. Puoi solo sperare che a breve infostrada copra la tua centrale altrimenti così resti purtroppo..

Non è minimamente in WS, se sul contratto c'è scritto su rete infostrada è il ULL, ho attivato due contratti nel giro di 3 mesi e ne sono sicuro

Salve, ho un contratto INFOSTRADA 20 mega, ma navigo a 7 mega, chiamando il servizio clienti mi dicono che la mia centrale è in copertura. Infostrada mi ha attivato la promozione 1mese gratis per farsi "perdonare". Io mi chiedo se la mia centrale verrà veramente coperta da loro. Nel mio contatto c'è scritto fino a 20 mega e nel contratto Infostrada c'è scritto su rete Infostrada. Via allego i parametri del mio router.

Line Status: Connected

DSL Modulation Type: ADSL_G.dmt.bis

Annex Type: Annex A/L

[TABLE="class: tc bdr M"]
[TR]
[TH][/TH]
[TH="class: T"] Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]636[/TD]
[TD] 8124[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]976[/TD]
[TD] 9320[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]22.4[/TD]
[TD] 12.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]11.1[/TD]
[TD] 18.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD] 0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Visualizza allegato 168222

Verifica Copertura ADSL / HDSL utilizza questo sito e inserisci il tuo numero o se non ti prende il tuo uno di un tuo vicino, e posta lo screenshot dei risultati!

Prova a chiamare il 155, tasto 2, attendi che ti riconosca il numero e poi il tasto 3, tutto dal telefono fisso, e chiedi di farti mettere l'SNR a 9db, se non te lo mettono, contattali con i canali social; se dopo averti messo il profilo a 9db la linea non cade prova a fartelo mettere a 6db, così "tiri" la linea alla massima velocità possibile

Ultima modifica:
Modula in ADSL invece che in ADSL2+. infostrada in ULL Modula sempre in ADSL2+. inoltre 81xx 6xx è un profilo Telecom quindi per me è in wholesale.

Modula in ADSL invece che in ADSL2+. infostrada in ULL Modula sempre in ADSL2+. inoltre 81xx 6xx è un profilo Telecom quindi per me è in wholesale.

Allora se gli hanno venduto una linea WS al posto della ULL potrebbe fare ricorso no?

Come profilo telecom non lo so, perche io con infostrada prendo 19999 e 999 perciò non ti saprei dire, a sto punto deve chiamare

potrebbe essere che la centrale è in pianificazione di copertura ma questo te lo può dire solo il Call center..

Questo è il caso di rete VULL (virtual-ull), e succede quando i DSLAM Infostrada in centrale sono saturi e quindi si viene collegati in WS a Telecom ma senza pagare i 5 € in più nel contratto in attesa che si liberino dei posti sugli apparati o che l'operatore installi nuove DSLAM per poter collegare l'utenza in VULL alla rete ULL.

Ti consiglio di chiamare il 155 e di chiedere all'operatore di metterti in lista per il passaggio in ULL, così se si dovessero liberare dei posti ti contatteranno e faranno la variazione.

Sono in ULL da un po di mesi :)

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH] [/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]996[/TD]
[TD]12928[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]1096[/TD]
[TD]13296[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]13.3[/TD]
[TD]7.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]9.9[/TD]
[TD]21.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro