PROBLEMA Infostada ADSL nn funziona..... Passo a Fastweb 20 mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tenk

Nuovo Utente
21
1
image.jpg

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa....

Mi sono trasferito da poco a mediglia un comune dell'hinterland milanese ed ho
chiesto l'attivazione di una linea ADSL con infostrada. Premetto che a Milano prima avevo attiva una linea Tiscali che nn mi ha dato mai nessun problema anzi, solo che nn mi potevano fare il passaggio in quanto il nuvo comune nn era servito dai loro servizi.


Mercoledì, mi è stata attivata l'adsl di infostrada a 7 mb ed ho avuto subito un sacco di problemi legati alla lentezza della rete e nelle ore serali dall'impossibilità di potermi collegare ad internet.


contattando l'assistenza clienti mi è stato detto da un tecnico che il problema é dato dall'appoggio su reti Telecom che nn danno abbastanza spazio alla mia banda e che avrò sempre problemi del genere e che loro nn possono farci nulla.


Ho quindi deciso di mandare disdette facendo affidamenti sul diritto di recesso che si ha nei primi giorni di contratto.... Ora però ho bisogno di trovare un'altro operatore sperando che possa darmi il servizio... Telecom è un po' catrame speravo di riuscire a bipassarla attraverso Fastweb che mi promette una linea ADSL A 20mb con dieci garantiti sempre... (È vero? Anche perchè nemmeno loro arrivano diretti e devono comunque passare da Telecom....)


girando per le discussioni nn ho trovato una risposta... Secondo voi cosa mi conviene fare? Fastweb è affidabile o passo dalla padella alla brace?


Allego anche la stampa della fattibilità di Fastweb.


tenete presente che internet a me serve per navigare guardare la posta e saltuariamente per giocare online con la ps3... Cose che facevo tranquillamente con Tiscali 8 mb.....


Scusate il papiro! Grz mille a tutti
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Visualizza allegato 102679

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa....

Mi sono trasferito da poco a mediglia un comune dell'hinterland milanese ed ho
chiesto l'attivazione di una linea ADSL con infostrada. Premetto che a Milano prima avevo attiva una linea Tiscali che nn mi ha dato mai nessun problema anzi, solo che nn mi potevano fare il passaggio in quanto il nuvo comune nn era servito dai loro servizi.


Mercoledì, mi è stata attivata l'adsl di infostrada a 7 mb ed ho avuto subito un sacco di problemi legati alla lentezza della rete e nelle ore serali dall'impossibilità di potermi collegare ad internet.


contattando l'assistenza clienti mi è stato detto da un tecnico che il problema é dato dall'appoggio su reti Telecom che nn danno abbastanza spazio alla mia banda e che avrò sempre problemi del genere e che loro nn possono farci nulla.


Ho quindi deciso di mandare disdette facendo affidamenti sul diritto di recesso che si ha nei primi giorni di contratto.... Ora però ho bisogno di trovare un'altro operatore sperando che possa darmi il servizio... Telecom è un po' catrame speravo di riuscire a bipassarla attraverso Fastweb che mi promette una linea ADSL A 20mb con dieci garantiti sempre... (È vero? Anche perchè nemmeno loro arrivano diretti e devono comunque passare da Telecom....)


girando per le discussioni nn ho trovato una risposta... Secondo voi cosa mi conviene fare? Fastweb è affidabile o passo dalla padella alla brace?


Allego anche la stampa della fattibilità di Fastweb.


tenete presente che internet a me serve per navigare guardare la posta e saltuariamente per giocare online con la ps3... Cose che facevo tranquillamente con Tiscali 8 mb.....


Scusate il papiro! Grz mille a tutti

anche fastweb è in wholesale, quindi si appoggia su telecom, il consiglio è di andare con telecom
 
  • Mi piace
Reazioni: Tenk

Tenk

Nuovo Utente
21
1
Ok ma Telecom costa esattamente il doppio di Fastweb.... Dite che possono garantirmi quei 10 mb che mi dicono al telefono oppure è una bufala da imbonitori per farmi il contratto?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok ma Telecom costa esattamente il doppio di Fastweb.... Dite che possono garantirmi quei 10 mb che mi dicono al telefono oppure è una bufala da imbonitori per farmi il contratto?

nessuno ti può garantire niente, dipende dalla tua linea, però se la tua linea consente di averli, con telecom non ci sono problemi, mentre con gli altri in wholesale come hai visto non riescono proprio a fornirlo il servizio.
se riesci posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
così possiamo valutare meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Tenk
U

Utente 137607

Ospite
esatto , senza valori snr e attenuazione non si puo fare una valutazione della linea purtroppo , anche perché come non mi stancherò mai di dire più che guardare l attenuazione bisogna guardare l snr della linea che indica il grado di isolamento della stessa
 

Tenk

Nuovo Utente
21
1
sei in wholesale ( lo si vede da quei 637kb in upload ) percui la tua lentezza potrebbe essere dovuta alla saturazione della rete , i valori di snr e attenuazione non ci sono però

Dove li trovo quei valori?!?

Ma quindi l'unica opzione che ho è di fare Telecom? Io nn scarico praticamente nulla, la mia sola esigenza è di avere internet ad una velocità umana e che funzioni a tutte le ore... Fastweb dite che nn riuscirebbe a darmelo?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565

infatti era scontato che l'ATM fosse saturo, infatti infostrada ti ha attivato lì per quello vai così male, allora fastweb usa i kit wholesale ETH, che vuol dire che sarai attestato sul DSLAM ETH, quindi quello libero, cmq rimane sempre il fatto che sarai in wholesale quindi sempre possibili eventuali problemi.
Detto questo se il tuo utilizzo è molto base e ti accontenti potrebbe andare bene fastweb
 
  • Mi piace
Reazioni: Tenk

maxsin72

Utente Attivo
57
4
Sono in wholesale fastweb su DSLAM ETH e non lo consiglierei a nessuno. La sera vado tra gli 1 e i 2 Mb in download, al mattino presto a 14 Mb. Ho paura che se si vuole andare a piena banda in zone dove nessun altro arriva in ULL la scelta obbligata sia telecozz
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Sono in wholesale faste su DSLAM ETH e non lo consiglierei a nessuno. La sera vado tra gli 1 e i 2 Mb in download, al mattino presto a 14 Mb. Ho paura che se si vuole andare a piena banda in zone dove nessun altro arriva in ULL la scelta obbligata sia telecozz

infatti il consiglio è sempre di andare in ULL, per avere le prestazioni deve andare con telecom, ma se si accontenta in ETH almeno fastweb qualche mb nelle ore di punta lo può fornire al contrario di infostrada
 
  • Mi piace
Reazioni: Tenk

Tenk

Nuovo Utente
21
1
Qualcuno ha mai provato quei servizi di internet satellitare?
A Telecom ridendo e scherzando così devo lasciargli 50€ al mese....

Che alternative posso avere?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!