Giorgio90
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 56
Salve ragazzi! Guardavo le guide di tom's hardware per vedere che modifiche apportare al mio pc quando leggendo i consigli di novembre sull'acquisto di pc leggo nella sezione Gaming avanzato la scritta: "SSD Per sistema operativo: RealSSD C30064GB". Allora mi son detto io mi sto facendo un pc per gaming avanzato e non ho questa SSD e non so nemmeno lontanamente che cosa sia anche se seguo questo forum ormai da un anno. Potreste chiarirmi un pò il concetto? Ho cercato anche all'interno del forum ma trovo sempre risposte veloci e poco approfondite:
che tecnologia è?
perchè costa molto di + di un hard disk normale?
se lo comprassi ho capito che installandogli alcuni programmi (tra cui il sistema operativo) migliora la velocità di caricamento...ma di quanto?
ho visto che vi sono ssd da 64 gb... gli installi il sistema operativo, 5 giochi e poi tutti i programmi che di soliti vanno messi nella stessa partizione di windows dove li metto?
si monta come un qualsiasi hard disk e si può sfruttare col qualsiasi pc?(io sto montando un i5)
Scusate le domande niubbe ma proprio non conoscevo l'esistenza di ciò :P
che tecnologia è?
perchè costa molto di + di un hard disk normale?
se lo comprassi ho capito che installandogli alcuni programmi (tra cui il sistema operativo) migliora la velocità di caricamento...ma di quanto?
ho visto che vi sono ssd da 64 gb... gli installi il sistema operativo, 5 giochi e poi tutti i programmi che di soliti vanno messi nella stessa partizione di windows dove li metto?
si monta come un qualsiasi hard disk e si può sfruttare col qualsiasi pc?(io sto montando un i5)
Scusate le domande niubbe ma proprio non conoscevo l'esistenza di ciò :P