Informazioni SSD

Pubblicità
Scusate ragazzi, all'inizio il topic l'ho aperto io... Mi fa piacere che partecipate in tanti ma lameno rispondete alle mie domande :P La scheda madre che sto per acquistare ha un chipset intel? (asus maximus formula III con i5 760) dovrò scaricare quei driver anche io ed installarli?
:D:D:D
la maximus formula III ha un intel p55 come chipset.....e devi scaricare i driver se vuoi spingere al massimo il tuo ssd.......

Il mio 7,6 :mad: :asd:
l'i7 980X 7,7 :love:
7,7 gasp.....secondo te overclockando il punteggio della cpu sale???
ma è possibile che con 3gb di 1600 ho solo 5,9 mentre con 6gb si sale a 7,9???(ho visto degli score in internet).....
ma poi perchè hanno usato una scala che va dal 1 al 7,9 e non fino al 10 ad esempio???che windows fail :D.....

Anche impostare ACPI 2.0 nel bios va bene, per il resto direi che solo l'utilizzo che se ne fa ne determina la longevità :)

ragazzi un dubbio che mi è venuto ora: io non deframmento mai, e non ho mai impostato deframmentazioni automatiche o cose simili...in molte guide leggo che bisogna disattivare la deframmentazione per usare il vertex 2...non è che percaso c'è qualche deframmentazione nascosta (magari nel bios) in genere che si auto avvia e che dovrei disattivare o cose simili?

ragazzi un dubbio che mi è venuto ora: io non deframmento mai, e non ho mai impostato deframmentazioni automatiche o cose simili...in molte guide leggo che bisogna disattivare la deframmentazione per usare il vertex 2...non è che percaso c'è qualche deframmentazione nascosta (magari nel bios) in genere che si auto avvia e che dovrei disattivare o cose simili?
No, nel BIOS nulla, per sicurezza puoi usare autoruns per verificare che Win 7 abbia disattivato la deframmentazione.

No, nel BIOS nulla, per sicurezza puoi usare autoruns per verificare che Win 7 abbia disattivato la deframmentazione.
Ok grazie :) per ora installerò il vertex sulla mia vecchia scheda madre (la rampage extreme I)...c'è qualche differenza per le porte sata? penso che in questa scheda madre non faccia differenza a che porta lo collego giusto? :)

Questa è la configurazione di storage:

[FONT=Verdana, sans-serif] Southbridge [/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]
6 xSATA 3 Gb/s ports
Intel Matrix Storage Technology Support RAID 0,1,5,10
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif] Marvell® 88SE6121 controller: [/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]
1 x UltraDMA 133/100/66/33 for up to 2 PATA devices
1 x External SATA 3.0 Gb/s port (SATA On-the-Go)
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif] Silicon Image Sil5723 controller: [/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]
2 x SATA 3.0 Gb/s port
Supports RAID 0, 1
[/FONT]

Salve a tutti, volevo unirmi alla discussione proponendo il test fatto sul mio vertex2 da 60gb :D ... e' un po' piu' scarso di quello postato qui , pero' credo dipenda dal fatto che l'ssd e' su un portatile, un vaio s11e7e. Tra l'altro l'ho installato ripristinando l'immagine di una partizione occupando al volo sui 35 gb tra file d'impaginazione e ibernazione, e non so se questo puo' influire.

Inoltre nel bios non ho opzioni sulla modalita' sata, quindi come letto altrove ho solo settato una vocina nel bios.

ecco il test:

Uploaded with ImageShack.us

ps: i driver intel sono aggiornati.

pps: come suggerimento aggiungerei di disabilitare l'indicizzazione dei file sul disco che mi pare non sia stata citata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro