Informazioni SSD

Pubblicità
Direi che ci siamo. sono in linea con le prestazioni dichiarate del disco, anche io ho le stesse prestazioni :)
Come mai non riuscivi ad installare i driver?

Direi che ci siamo. sono in linea con le prestazioni dichiarate del disco, anche io ho le stesse prestazioni :)
Come mai non riuscivi ad installare i driver?
devo proprio dirlo? mi vergogno non poco :lol::lol::lol:
smanettando sul bios mi sono accorto che l'ahci che io ho attivato non era l'ahci dei dischi ma un altro che non oso sapere a cosa serve (era sotto una voce del tipo chipset configuration ecc.....) in pratica ero ancora in ide senza saperlo......:cav::cav::cav:

grazie a tutti per le informazioni molto utili che mi avete dato, ora non mi resta che godermi il mio sdd

ps: se ho tempo potrei postare 3 screen che ho fatto cono atto:
1: in modalità ide
2: in modalità ahci
3: in modalità ahci con gli intel rapid storage

è interessante vedere le varie differenze.....e magari si potrebbero mettere in evidenza con una mini guida per ottimizzare il proprio ssd....:ok:

ciao

Ciao. Mi puoi uppare su megaupload i driver intel che hai installato?
Grazie.
non ho mai uppato con megaupload, prova se ti va: hai windows 7 giusto?

MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

se non va puoi tranquillamente scaricarli da questo link....

http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18859&ProdId=2101〈=eng

vai sul primo download che trovi...

una volta installati vai di atto.....a proposito quanto segna il tuo ssd ora???

Mi da errore. "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"

L'SSD E' del mio amico..Fa 250-260 MB in Scrittura/Lettura.

Mirko, devi assicurarti di avere un chipset Intel prima di installare quei driver... Inoltre guarda bene se la versione è 32 o 64 bit.

@stevise
Mi faresti un favore? Fai un rate del computer da click destro su Computer -> Proprietà? Vorrei conoscere il punteggio per il tuo SSD.
Grazie :)

Mi da errore. "Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software"

L'SSD E' del mio amico..Fa 250-260 MB in Scrittura/Lettura.
è lo stesso errore che avevo io.....sei passato da ide ad ahci??? quei driver non si installano se sei in ide....io ho risolto così :ok:

ps: se sei a 32bit devi scaricare la versione 32bit, il mio link è per sistemi a 64, scusa :cav:
se vuoi aspettare, domani sera ti faccio l'upload del 32bit

Mi faresti un favore? Fai un rate del computer da click destro su Computer -> Proprietà? Vorrei conoscere il punteggio per il tuo SSD.
Grazie :)
domani sera faccio il test e posto quà....ciao :ok:

Mmmh, Strano...Allora dovrebbe attivare la modalità "AHCI".
Però il mio amico ha una MOBO SCHIFOSA: P5KPL-AM SE.
Non ho trovato l'opzione per l'AHCI.

Mmmh, Strano...Allora dovrebbe attivare la modalità "AHCI".
Però il mio amico ha una MOBO SCHIFOSA: P5KPL-AM SE.
Non ho trovato l'opzione per l'AHCI.
non saprei allora, magari con un aggiornamento del bios si può fare, bo:boh:.....oppure devi lasciare così com'è....non è che va poi così piano:ok:

ps: se trovoi il modo di impstare in ahci devi seguire questa guida se non vuoi formattare: Chicche di Cala - Abilitare la modalità AHCI nel BIOS dopo l’installazione di Windows per aumentarne le prestazioni

Scusate ragazzi, all'inizio il topic l'ho aperto io... Mi fa piacere che partecipate in tanti ma lameno rispondete alle mie domande :P La scheda madre che sto per acquistare ha un chipset intel? (asus maximus formula III con i5 760) dovrò scaricare quei driver anche io ed installarli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro