Informazioni generiche wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saburo sakai

Nuovo Utente
3
0
Buona sera a tutti,
so che quanto sto per chiedere può sembrare banale ai più, tuttavia vorrei sapere se il passaggio da un modem-router wifi b/g (54mbps) ad un modem-router wifi b/g/n (300mbps) possa portare anche ad un aumento della portata del segnale wifi.
Attualmente, infatti, non riesco a coprire ottimamente la casa in cui vivo.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondere.

P.s. inoltre non capisco come mai non riesca a scrivere una nuova discussione senza passare per la visualizzazione "mobile". Come browser uso Safari. Grazie ancora a tutti per l'aiuto e buona domenica ;)
 

Poweredge

Utente Attivo
218
23
CPU
Intel Core i7-740QM
HDD
Seagate Momentus 7200.4 500Gb
RAM
16GB Corsair Vengeance
GPU
nVidia GTS350M + 3DVision
Case
Toshiba Satellite A665-149
OS
Windows 7 64-bit
In linea di massima, il passaggio al wi-fi n potrebbe portare benefici grazie alla tecnologia MIMO utilizzata da questo standard. In pratica, ci sono un sacco di variabili in gioco, per poter dare un giudizio certo, non ultima anche la qualità dell'apparato wi-fi, ivi inclusi parametri come il posizionamento, la geometria delle antenne, la potenza di trasmissione, eventuali interferenze oppure alta densità di reti wireless nelle vicinanze...
L'unica cosa certa è che una wi-fi N, anche a soli 72MBps (configurazione antenna client 1x1) è superiore, come performance, ad una 54MBps, e non solo perchè il data rate è superiore, la codifica N è più evoluta e raffinata.
Regards
 

saburo sakai

Nuovo Utente
3
0
Grazie mille per le informazioni. In sostanza mi converrebbe fare il passaggio, dopotutto il modem-router che uso ora è abbastanza vecchiotto, ha una sola antenna e ogni tanto fa i capricci. Al limite, nel caso non riuscissi a coprire perfettamente l'area, potrei sempre utilizzarlo come access point (devo controllare, ma mi pare abbia tale funzionalità).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili