Informazioni componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
Ciao ragazzi volevo chiedervi delle informazioni riguardo l assemblaggio di un pc da gaming ho trovato delle componenti per un budget di 1000€ ma non sono sicuro della qualità delle componenti sapete consigliarmi cosa e se c’è bisogno di cambiare qualcosa? Grazie
 

Allegati

  • 63D5E6BF-BC9F-4E22-A119-E8393B86E872.jpeg
    63D5E6BF-BC9F-4E22-A119-E8393B86E872.jpeg
    145.4 KB · Visualizzazioni: 44
  • 3B42B7BD-C3CC-427F-BA25-B2A3142DC34D.jpeg
    3B42B7BD-C3CC-427F-BA25-B2A3142DC34D.jpeg
    140.5 KB · Visualizzazioni: 49
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi volevo chiedervi delle informazioni riguardo l assemblaggio di un pc da gaming ho trovato delle componenti per un budget di 1000€ ma non sono sicuro della qualità delle componenti sapete consigliarmi cosa e se c’è bisogno di cambiare qualcosa? Grazie

Ciao a te.

La sezione è sbagliata visto che non hai i componenti o/e il pc.

Quella scheda video è assolutamente da scartare nel nuovo.
Quell' hard disk non è buono. C'è il Toshiba P300 3tb 7200 rpm.
Quell' alimentatore non ha molto senso in quella configurazione e con quel budget, quindi lo lascerei perdere. Poi i watt sono errati visto quanto consuma il pc.
Cambierei procesore.
Quelle ram a quel prezzo no considerando che quella scheda madre supporta max una frequenza di 2666 mhz.
Andrei su un altro ssd.
Non so com'è quel case per quanto riguarda il ricircolo dell' aria.

Qual'è il modello del tuo monitor?
 

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
Di pc da gaming ci capisco poco il monitor lo avrei comprato in seguito dato che non so nemmeno quale prendere poiché di componenti non so proprio cosa scegliere sapresti dirmi una buona configurazione incluso monitor di 1000€ ?grazie
 

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
target dei giochi? fps, tripla A, mmorpg
Scusa l’ignoranza ma che vuol dire mmorpg e tripla a comunque riguardo agli fps cerco un ok che mi faccia avere sui 140 fps
Post unito automaticamente:

[TR][/TR]
Ciao a te.

La sezione è sbagliata visto che non hai i componenti o/e il pc.

Quella scheda video è assolutamente da scartare nel nuovo.
Quell' hard disk non è buono. C'è il Toshiba P300 3tb 7200 rpm.
Quell' alimentatore non ha molto senso in quella configurazione e con quel budget, quindi lo lascerei perdere. Poi i watt sono errati visto quanto consuma il pc.
Cambierei procesore.
Quelle ram a quel prezzo no considerando che quella scheda madre supporta max una frequenza di 2666 mhz.
Andrei su un altro ssd.
Non so com'è quel case per quanto riguarda il ricircolo dell' aria.

Qual'è il modello del tuo monitor?
Il monitor non lo volevo prendere ancora anche perché le componenti non sono ufficiali sto ancora valutando delle configurazioni già finite se potresti consigliarmi una configurazione con monitor compreso con un budget di 1000€ ti sarei molto grato
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Scusa l’ignoranza ma che vuol dire mmorpg e tripla a comunque riguardo agli fps cerco un ok che mi faccia avere sui 140 fps
sono i vari tipi di giochi, fps sta per giochi come fortnite o apex legend dove si preferisce avere un alto frame rate (fps) senza badare molto alla qualità video, tripla A e mmorpg sono i giochi per la maggior parte open world con esplorazione dove puoi goderteli con i dettagli alti

cerca i componenti su amazon
CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor (€228.89 @ Alternate Italia)
Motherboard: MSI B450 TOMAHAWK ATX AM4 Motherboard (€120.67 @ Amazon Italia)
Memory: G.Skill Ripjaws V Series 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory (€90.78 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial BX500 240 GB 2.5" Solid State Drive (€32.00)
Storage: Western Digital Caviar Blue 1 TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€42.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce GTX 1660 Ti 6 GB OC Video Card (€297.83 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks P300 ATX Mid Tower Case (€59.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: RIOTORO ONYX 650 W 80+ Bronze Certified Semi-modular ATX Power Supply (€65.00)
Total: €938.06
 
U

Utente 125751

Ospite
Quello non è un Caviar blue.
C'è il Toshiba P300 1tb 7200 che è migliore ancora.
Basta ed avanza il taglio da 550 watt se fare l' upgrade del processore e metterà una RTX 2070.
Come ram consiglio almeno quelle a 3400/3466 mhz (no CL18 o oltre).
Come ssd vale la pena fare uno sforzo per l' MX500 sata3. Puoi prenderlo in seguito.
 

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
Grazie ad entrambi ma forse ho trovato una buona configurazione un ragazzo mi ha inviato le componenti e con un budget di 1000€ ho anche preso il monitor credo che vada bene lui si trova ottimamente ora invio la foto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
C'è il Toshiba P300 1tb 7200 che è migliore ancora.
costa un po troppo per via dell'incidente in una fabbrica in cina il mese scorso, non ricordo precisa la notizia
Basta ed avanza il taglio da 550 watt se fare l' upgrade del processore e metterà una RTX 2070.
non c'è l'onyx da 550w
Come ram consiglio almeno quelle a 3400/3466 mhz (no CL18 o oltre).
con le b450 il massimo è 3200Mhz che si riesce a raggiungere
Grazie ad entrambi ma forse ho trovato una buona configurazione un ragazzo mi ha inviato le componenti e con un budget di 1000€ ho anche preso il monitor credo che vada bene lui si trova ottimamente ora invio la foto
e perchè non posta qui sul forum? che vada bene a lui non significa che ci siano componenti decenti, anche io se ti metto un case con alimentatore itek ci rientra monitor, tastiera e scrivania
 

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
Scusate ma non ci sto capendo niente potreste ricapitolarmi le componenti da prendere grazie senza monitor 1000€ totali grazie ancora della disponibilità
Post unito automaticamente:

costa un po troppo per via dell'incidente in una fabbrica in cina il mese scorso, non ricordo precisa la notizia

non c'è l'onyx da 550w

con le b450 il massimo è 3200Mhz che si riesce a raggiungere

e perchè non posta qui sul forum? che vada bene a lui non significa che ci siano componenti decenti, anche io se ti metto un case con alimentatore itek ci rientra monitor, tastiera e scrivania
Leggi sopra
 
Ultima modifica:

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
leggi sopra anche tu, chi è sto ragazzo? perchè non scrive sul forum e ti manda messaggi in privato? se non c'è una discussione sul forum ti quello che ti consiglia chi ti garantisce che siano buoni componenti?
Un gruppo di pc gaming su facebook avevo chiesto una configurazione da 1000€ dato che questo sito non mi inviava vostre m risposte ho pensato che non avrei avuto risposte e questo ragazzo mi aveva consigliato la sua configurazione dopo ciò mi è arrivato dal questo sito le tue componenti consigliate ma avevo visto che l altro ragazzo di questo sito mi aveva consigliato di sostituire qualcosa poiché non sono uno che ne capisce di occhi da gaming vorrei capire quindi se posso prendere le tue componenti consigliate e vorrei sapere per caso se potresti consigliarmi un monitor grazie
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, dovresti editare il titolo e inserire in budget li, e specificare se nei 1000€ il monitor è compreso o meno.
poi nella discussione rispondi che tipo di giochi di piace fare, cioè alla domanda di loco

sono i vari tipi di giochi, fps sta per giochi come fortnite o apex legend dove si preferisce avere un alto frame rate (fps) senza badare molto alla qualità video, tripla A e mmorpg sono i giochi per la maggior parte open world con esplorazione dove puoi goderteli con i dettagli alti

in fine è giusto che ti informi pure da altre parti, ma un solo parere spesso non basta, puoi incollare la configurazione che ti hanno fatto e ti diremo se va bene o meno, e i motivi.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
ciao, dovresti editare il titolo e inserire in budget li, e specificare se nei 1000€ il monitor è compreso o meno.
poi nella discussione rispondi che tipo di giochi di piace fare, cioè alla domanda di loco



in fine è giusto che ti informi pure da altre parti, ma un solo parere spesso non basta, puoi incollare la configurazione che ti hanno fatto e ti diremo se va bene o meno, e i motivi.
non quotare me :cav:
 

Francescocamp

Nuovo Utente
25
1
Allo ricapitolando sono interessato ad un pc con un budget di 1000€(monitor escluso) i giochi che vorrei utilizzare su questo computer sono: rainbow six siege,fortnite,call of duty... e altri giochi di sparatoria quello che mi interessa e sia avere una buona grafica che buoni fps senza che possa laggare o che possa dare problemi con un buon antivirus già installato inoltre cerco un pc dove non c’è bisogno di andare a overlockare o roba simile un pc praticamente con tutto il necessario senza andare a smanettare ma che dopo portato a configurare e dopo essere stato montato abbia io lo possibilità già di giocarci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili