faccio una prova abbassando snr da 9 a 6 e vediamo come va
Facci sapere che sono curioso ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
faccio una prova abbassando snr da 9 a 6 e vediamo come va
ecco dopo aver abbassato a 6db:
Visualizza allegato 165625
edit: il margine rapporto segnale-rumore è salito a 5
edit: il modem si è riavviato, probabilmente non regge questo profilo 6db, esiste una via di mezzo tra il 6 e il 9?
Strano si sia riavviato il modem. Vuoi dire che si è riallineata la portante e che si è disconnesso, o proprio spento e riacceso?
Io sul mio netgear posso impostare qualsiasi valore di snr sotto forma di variazione in percentuale del target originario, non so come funzioni la cosa sul tuo..
-30 non va bene, se lo vuoi abbassare di 3db dovresti usare --snr 50
nei router che consentono la config via telnet spesso si può usare la stringa:
adslctl configure –snr 50
ho usato questa guida qua , ed effettivamente a me sembrava che avesse funzionato, quello che dici tu è per cambiare tramite riga di comando giusto? io ho lavorato sulla configurazione direttamente.
A vedere rapidamente la guida sembra corretto il -30 avresti dovuto agganciare con 6bd più o meno.. Invece a vedere lo screen ti sei collegato a 4db che potrebbe essere troppo basso per la tua linea. Puoi provare con altri valori e vedere se tiene, ma mi sembra strano che si sia proprio riavviato il router e non solo disallineato.. Forse qualcosa non è andato per il verso giusto editando il file..
semmai quando ho piu' tempo domani riprovo a farlo e vediamo se cambia qualcosa, magari provo -20 invece che -30 dici puo' funzionare lo stesso?
il fatto che il modem si sia riavviato del tutto mi è successo quando ho applicato le modifiche all'snr (giustamente) e quando ho caricato la linea, in pratica tutti i led del router si sono spenti e si sono riaccesi uno alla volta, come ad una semplice accensione.
Piccolo dettaglio che mi sono ricordato la prima volta che ho fatto la modifica avevo scritto per sbaglio nell'opzione dell'snr -3' invece che -30, il router ha riconosciuto l'errore e ha ripristinato le impostazioni di default. Dopo ho rieffettuato la modifica e sembrava andare tranquillo.
Se hai tempo fai delle prove anche con - 20 secondo me danni non se ne possono fare..
praticamente devo riuscire a trovare il modo di impostare l'snr su 6db cambiando quell'opzione, per quel poco che ho navigato con 4 di snr, viaggiava veramente veloce, e lo speedtest era andato a 14.5 , unico dubbio il fatto che mi possano declassare, come funziona questa politica?
Fai qualche prova finché non trovi il giusto equilibrio.. Per quella che è la mia esperienza e di amici con qualche prova non succede nulla se poi la linea resta connessa.. male che vada ti rimettono a 13999, li puoi ricontattare e farti rialzare dicendo che hai provato tu a modificare snr visto che non ti hanno accontentato con il profilo a 6db