Informazione su passaggio a 20 mega infostrada

• Autore discussione Autore discussione Dabu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se puoi usa Facebook, ci mettono di più ma sono più risolutivi. Smanettare con l snr significa che hai un modem che consente la modifica dell snr, ma non conoscendo il tuo modem (mi sembra un fritz dalla grafica) non posso aiutarti.
Io al tuo posto chiederei esplicitamente il profilo superiore (16999/997) così aggancerai il massimo possibile per la tua linea mantenendo comunque un buon margine di stabilità grazie ai 9db di snr. Cmq hai una linea accettabile, io sono più o meno nella tua stessa situazione, e credo si possa essere soddisfatti per quelli che vedo essere gli standard italiani ;)

segnala tramite i loro canali social se ti possono impostare l upload a 1mega e se ti mettono un profilo a 6db della 17mega che secondo me ci sta tutta

Bene, ho segnalato tramite facebook di aumentarmi l'upload a 1 mega e il per il download di impostarmi un profilo 6db con 17 mega in download, adesso vi faccio sapere come va, comunque ho rifatto i test senza nessun attività accesa, e va sugli 11-12 mega in download e 0.5 in upload, direi un ottimo miglioramento.

Si dani00, riteniamoci fortunati ad avere una connessione così, in italia siamo veramente messi male, vabbè , non andando fuori discussione, vi ringrazio per ora e vi faccio sapere al piu' presto.

Ti avviso che ci mettono un po' su Facebook. A me in genere facendo un esempio ho scritto lunedì, martedì mi hanno risposto che hanno preso in carico la segnalazione e mercoledì mi ha richiamato un tecnico donna molto gentile e competente che ha accolto subito la mia richiesta. Così per 2 richieste che ho fatto. Pazienta e vedrai che sarà risolutivo. Ah dagli un numero dove possono contattarti. Facci sapere come va a finire :)

Ti avviso che ci mettono un po' su Facebook. A me in genere facendo un esempio ho scritto lunedì, martedì mi hanno risposto che hanno preso in carico la segnalazione e mercoledì mi ha richiamato un tecnico donna molto gentile e competente che ha accolto subito la mia richiesta. Così per 2 richieste che ho fatto. Pazienta e vedrai che sarà risolutivo. Ah dagli un numero dove possono contattarti. Facci sapere come va a finire :)

sisi anche ieri avevo contattato su facebook poi stamani ho chiamato il 155, dopo che ho finito con il tecnico mi richiama un altro che era quello di facebook di ieri, quindi se rifaranno così va piu' che bene , vi riaggiorno :).

Aggiornamento: mi hanno risposto stamani su facebook dicendo che mi aggiorneranno il prima possibile. Molto piu' rapidi via telefono! Comunque dopo 2-3 giorni dal primo aumento ho una 12mb in download fissi e scarico a 1.4mb al secondo, rispetto a 0.8mb di prima

Ultima modifica:
Aggiornamento: Hanno effettuato delle modifiche impostandomi 17mb in download e 1mb in upload, adesso raggiungo 13mb in download e 0,80 in upload.
Gli ho chiesto se c'era la possibilità di aumentare ancora ma mi hanno detto che era proprio il limite, e abbassando l'snr (se ho capito bene) non avrei guadagnato molto, in quanto avendo fatto questo aggiornamento ho guadagnato un mega e a quel punto non ne vale la pena rispetto alla stabilità della connesione.
Ecco la situazione :

22.webp

221.webp

voi che dite?

Aggiornamento: Hanno effettuato delle modifiche impostandomi 17mb in download e 1mb in upload, adesso raggiungo 13mb in download e 0,80 in upload.
Gli ho chiesto se c'era la possibilità di aumentare ancora ma mi hanno detto che era proprio il limite, e abbassando l'snr (se ho capito bene) non avrei guadagnato molto, in quanto avendo fatto questo aggiornamento ho guadagnato un mega e a quel punto non ne vale la pena rispetto alla stabilità della connesione.
Ecco la situazione :

Visualizza allegato 165600

Visualizza allegato 165601

voi che dite?

hanno ragione infatti loro ti hanno messo la portante sulla dslam a 17mega ma il tuo modem ne aggancia solo 15 di mega con un profilo a 6db

il mio modem è il fritzbox 3272, quindi in sostanza loro mandano una 17 mega ma il modem la castra a 15, non c'è modo di evadere questo blocco?

Ti hanno messo un profilo a target 9db. e tu a 9db agganci 15000. scendendo a 6db potresti agganciare circa 2000 in più quindi forse il profilo pieno. Il problema è che il profilo a 6db non lo danno più, bisogna eventualmente arrangiarsi con modifica dell'snr cosa che non so se sia fattibile con il tuo modem. Comunque sia è già un'ottimo risultato, se il tuo modem in qualche modo lo permette puoi provare a scendere a 6db e vedere se la linea tiene ;) da me tiene con snr che oscilla nell'arco della giornata tra 6db e 4db, ma ogni linea è una storia a parte.

il mio modem è il fritzbox 3272, quindi in sostanza loro mandano una 17 mega ma il modem la castra a 15, non c'è modo di evadere questo blocco?

il limite è l snr molto probabilmente non hanno il profilo a 6 db della 17mega , è strano però perché con una linea con un attenuazioni cosi dovresti avere una 20mega piena

Ti hanno messo un profilo a target 9db. e tu a 9db agganci 15000. scendendo a 6db potresti agganciare circa 2000 in più quindi forse il profilo pieno. Il problema è che il profilo a 6db non lo danno più, bisogna eventualmente arrangiarsi con modifica dell'snr cosa che non so se sia fattibile con il tuo modem. Comunque sia è già un'ottimo risultato, se il tuo modem in qualche modo lo permette puoi provare a scendere a 6db e vedere se la linea tiene ;) da me tiene con snr che oscilla nell'arco della giornata tra 6db e 4db, ma ogni linea è una storia a parte.

il limite è l snr molto probabilmente non hanno il profilo a 6 db della 17mega , è strano però perché con una linea con un attenuazioni cosi dovresti avere una 20mega piena

capito, siete stati molto chiari, quindi che faccio provo ad abbassare se si puo' snr del modem a 6db per vedere se riesco a prendere 17mega pieni?

capito, siete stati molto chiari, quindi che faccio provo ad abbassare se si puo' snr del modem a 6db per vedere se riesco a prendere 17mega pieni?

provare non costa nulla ma io però se fossi in te per una settimana terrei il modem connesso in modo che vedano che la linea è stabile perché se vedono che cade ti declassano

Se il tuo modem lo consente io proverei sicuramente! Si può sempre tornare indietro nel caso avessi problemi.
Non so che chipset abbia il tuo Fritz, forse un modem con chip broadcom potrebbe fare un pochino meglio..

- - - Updated - - -

provare non costa nulla ma io però se fossi in te per una settimana terrei il modem connesso in modo che vedano che la linea è stabile perché se vedono che cade ti declassano

Questa cosa del declassamento per quella che è la mia esperienza e di amici con infostrada la rischi solo in caso di molte disconnessioni continuate. Io ultimamente ho smanettato abbastanza con qualche disconnessione e non è successo nulla, se proprio ti declassano puoi sempre ricontattarli e farti rialzare dicendo che si disconnetteva per colpa tua che hai smanettato.

per la prova della stabilità abbiamo già fatto perchè l'aggiornamento mel'hanno fatto venerdì scorso, e avevo rifissato oggi per sentirci e sentire come andava, ed è risultato sia a me che a loro che è stabile e non si disconnette. Vediamo se aspetto qualche altro giorno.

Se il tuo modem lo consente io proverei sicuramente! Si può sempre tornare indietro nel caso avessi problemi.
Non so che chipset abbia il tuo Fritz, forse un modem con chip broadcom potrebbe fare un pochino meglio..
Ho letto che c'è un programma chiamato fbeditor che permette di modificare l'snr nel mio caso col fritzbox, ne sai qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro