Informazione su passaggio a 20 mega infostrada

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dabu

Nuovo Utente
112
13
Buonasera, oggi girando per il forum ho letto di moltissime persone che hanno effettuato quel famoso upgrade alla 20 mega di Infostrada. Io adesso possiedo una tariffa all inclusive fatta nel 2013, e su speedtest ottengo questo:

4451304742.png

Ho guardato le statistiche sulla mia connessione dal router:

Cattura.PNG

Inoltre ho calcolato la distanza dalla centrale su questo sito :

1.PNG

Come vi sembra, che si può ottenere da questa 20 mega?
Inoltre il passaggio è gratuito o tocca pagare qualcosa?
Grazie.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Buonasera, oggi girando per il forum ho letto di moltissime persone che hanno effettuato quel famoso upgrade alla 20 mega di Infostrada. Io adesso possiedo una tariffa all inclusive fatta nel 2013, e su speedtest ottengo questo:

Visualizza allegato 164549

Ho guardato le statistiche sulla mia connessione dal router:

Visualizza allegato 164550

Inoltre ho calcolato la distanza dalla centrale su questo sito :

Visualizza allegato 164551

Come vi sembra, che si può ottenere da questa 20 mega?
Inoltre il passaggio è gratuito o tocca pagare qualcosa?
Grazie.

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

up
Come valori avresti una bella linea, ma sei in wholesale, con tutti i pro e contro chr derivano. Potresti provare.
 

Dabu

Nuovo Utente
112
13
Come valori avresti una bella linea, ma sei in wholesale, con tutti i pro e contro chr derivano. Potresti provare.

ho chiamato infostrada e mi hanno detto che possono mettermi al massimo una 14 mega, adesso me l'hanno cambiata un ora fa e il download varia da 9 a 12 mega, il ping dai 15 ai 45, probabilmente stanno facendo delle prove. Il fatto di essere in wholesale mi fa perdere parecchio?
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
ho chiamato infostrada e mi hanno detto che possono mettermi al massimo una 14 mega, adesso me l'hanno cambiata un ora fa e il download varia da 9 a 12 mega, il ping dai 15 ai 45, probabilmente stanno facendo delle prove. Il fatto di essere in wholesale mi fa perdere parecchio?
Certo, potresti andare a 18 Mega con i tuoi valori. Adesso a quanto hai l'snr?
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Come valori avresti una bella linea, ma sei in wholesale, con tutti i pro e contro chr derivano. Potresti provare.

A me non sembra proprio una linea in wholesale, altrimenti dubito gli avrebbero dato una 20 mega.
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Io vedo la portante a 8000, non mi sembra ull.

8000/509 è la portante 8mega di infostrada, la stessa che mettono anche a linea appena attivata quando partono i test ADSL vera. I profili wholesale in genere hanno 81xx/6xx e non possono essere alzati da infostrada.
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
8000/509 è la portante 8mega di infostrada, la stessa che mettono anche a linea appena attivata quando partono i test ADSL vera. I profili wholesale in genere hanno 81xx/6xx e non possono essere alzati da infostrada.
Infatti mi sembrava strano. Però con la sua linea gli danno solo 14 mega....
 
  • Mi piace
Reazioni: Dabu

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Infatti mi sembrava strano. Però con la sua linea gli danno solo 14 mega....

Sarebbero da vedere i parametri con i 14 mega.. Infostrada sta sempre un po' stretta con i profili, basta scrivere su Facebook a Wind e ti richiamano e accontentano i desideri, almeno per me ha funzionato. Io comunque consiglio di vedere come va con i 14, se poi c'è ancora margine si può chiedere il profilo superiore 16999/997 anche se difficilmente lo aggancera pieno, con il target 9db che da infostrada..
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
infatti io non credevo di essere in wholesale, adesso questa è la situazione :

Visualizza allegato 164700
Visualizza allegato 164701

Non sei in wholesale tranquillo ;)
Ti hanno messo solo 640kbps in upload, i 997kbps ci sarebbero tranquillamente. Per il download sei molto vicino al target del profilo, senza smanettare con l snr non otterresti molto di più, così hai anche un buon margine di stabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dabu

Dabu

Nuovo Utente
112
13
Non sei in wholesale tranquillo ;)
Ti hanno messo solo 640kbps in upload, i 997kbps ci sarebbero tranquillamente. Per il download sei molto vicino al target del profilo, senza smanettare con l snr non otterresti molto di più, così hai anche un buon margine di stabilità.

ok quindi una chiamatina per aumentare l'upload la faccio, il fatto del smanettare con l'snr cosa intendi? devo sentire loro o devo fare qualcosa io?

- - - Updated - - -

inoltre il download rispetto a stamani che un picco a 12 me l'aveva fatto adesso si è stabilizzato sugli 8, quanto ci vuole prima che sia stabilizzato e venga un risultato attendibile?
 
U

Utente 137607

Ospite
ok quindi una chiamatina per aumentare l'upload la faccio, il fatto del smanettare con l'snr cosa intendi? devo sentire loro o devo fare qualcosa io?

- - - Updated - - -

inoltre il download rispetto a stamani che un picco a 12 me l'aveva fatto adesso si è stabilizzato sugli 8, quanto ci vuole prima che sia stabilizzato e venga un risultato attendibile?

segnala tramite i loro canali social se ti possono impostare l upload a 1mega e se ti mettono un profilo a 6db della 17mega che secondo me ci sta tutta
 
  • Mi piace
Reazioni: Dabu

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
ok quindi una chiamatina per aumentare l'upload la faccio, il fatto del smanettare con l'snr cosa intendi? devo sentire loro o devo fare qualcosa io?

Se puoi usa Facebook, ci mettono di più ma sono più risolutivi. Smanettare con l snr significa che hai un modem che consente la modifica dell snr, ma non conoscendo il tuo modem (mi sembra un fritz dalla grafica) non posso aiutarti.
Io al tuo posto chiederei esplicitamente il profilo superiore (16999/997) così aggancerai il massimo possibile per la tua linea mantenendo comunque un buon margine di stabilità grazie ai 9db di snr. Cmq hai una linea accettabile, io sono più o meno nella tua stessa situazione, e credo si possa essere soddisfatti per quelli che vedo essere gli standard italiani ;)

- - - Updated - - -

ok quindi una chiamatina per aumentare l'upload la faccio, il fatto del smanettare con l'snr cosa intendi? devo sentire loro o devo fare qualcosa io?

- - - Updated - - -

inoltre il download rispetto a stamani che un picco a 12 me l'aveva fatto adesso si è stabilizzato sugli 8, quanto ci vuole prima che sia stabilizzato e venga un risultato attendibile?

Riavvia il modem e esperta un po' prima di tirare le conclusioni sulla velocità effettiva. A me ci è voluto qualche ora e sicuramente arriverà. Fai i test tramite cavo LAN che via wifi spesso si perde parecchio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!