DOMANDA Informazione cavo riser

Pubblicità

Djduke1982

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa .. vorrei montare la scheda video in verticale… ho una 6900xt… volevo capire il cavo pcie 4.0 riser come deve essere, la mia scheda madre è MSI Z390 A-Pro, e pcie che ha leggo e 3.0… quindi come dovrei comprare il cavo ? La scheda video so che è di 4 generazione … nn vorrei avere problemi di qualità… o di grafica che legga..

Ciao ragazzi, volevo chiedere una cosa .. vorrei montare la scheda video in verticale… ho una 6900xt… volevo capire il cavo pcie 4.0 riser come deve essere, la mia scheda madre è MSI Z390 A-Pro, e pcie che ha leggo e 3.0… quindi come dovrei comprare il cavo ? La scheda video so che è di 4 generazione … nn vorrei avere problemi di qualità… o di grafica che legga..
Guarda i Linkup riser 4.0 su amazon ma costano

No. Sulle schede 4.0 è possibile scegliere la versione precedente.
Ma che CPU e scheda madre accoppi alla 6900 XT?
Io ho una scheda madre Msi z390 a-pro che ha la pcie 3.0 è un i7 9700k 3 16gb ddr4 corsair rgb 3600mhz… gira benissimo, gioco forza horizon in 4k con tutto ultra senza problemi.. volevo metterla in verticale la scheda… il mio dubbio era il cavo riser nn vorrei avere problemi…

Io ho una scheda madre Msi z390 a-pro che ha la pcie 3.0 è un i7 9700k 3 16gb ddr4 corsair rgb 3600mhz… gira benissimo, gioco forza horizon in 4k con tutto ultra senza problemi.. volevo metterla in verticale la scheda… il mio dubbio era il cavo riser nn vorrei avere problemi…
Ok. Ma il case supporta il montaggio verticale della scheda video?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

stai commettendo un grosso errore.
Una scheda in verticale è inutilmente più calda.

Ho un Thermaltake Core v41 Bhe sto prendendo la staffa universale
ma secondo me non ci sta neppure !
Le 6900XT sono minimo dual slot e quel case mi pare abbia spazio single slot in verticale

1647337301790.webp

Poi comunque attaccheresti la scheda al vetro del case, uccidendone il flusso d'aria.
Una pessima idea davvero per una scheda che di suo già scalda.

stai commettendo un grosso errore.
Una scheda in verticale è inutilmente più calda.

ma secondo me non ci sta neppure !
Le 6900XT sono minimo dual slot e quel case mi pare abbia spazio single slot in verticale

Visualizza allegato 429882

Poi comunque attaccheresti la scheda al vetro del case, uccidendone il flusso d'aria.
Una pessima idea davvero per una scheda che di suo già scalda.
Si hai ragione attualmente c’è l’ho così ….
Io volevo prendere questo attacco che va a posto delle 7 slot del case…
Cooler Master Kit Supporto GPU Verticale Universale V2, per Chassis ATX e Dispositivi PCI-E 3.0, Supporto Scheda Video Modulare, Cavo Riser 165mm V2, Staffa Spessa in Acciaio SGCC per Robustezza, Nero https://www.amazon.it/dp/B08DXK755Z/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Allegati

• 8C5605A8-2A53-437D-BC85-10B2B0952C89.webp
    8C5605A8-2A53-437D-BC85-10B2B0952C89.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 36
Si hai ragione attualmente c’è l’ho così ….
Io volevo prendere questo attacco che va a posto delle 7 slot del case…
Cooler Master Kit Supporto GPU Verticale Universale V2, per Chassis ATX e Dispositivi PCI-E 3.0, Supporto Scheda Video Modulare, Cavo Riser 165mm V2, Staffa Spessa in Acciaio SGCC per Robustezza, Nero https://www.amazon.it/dp/B08DXK755Z/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
in quel case fai pure un bel disastro...

Non è malaccio, ma resta un case di vecchia generazione ed in effetti il cable management è scadente, con la PSU in bella vista.
45 euro per quel accrocco, che poi bisogna vedere quanto universale sia davvero, e peggiorerai di quasi 10° le temperature.

TUtta la catena dovrebbe essere 4.0 e la tua cpu non genera linee pci-ex gen3 quindi quello gen3 andrebbe ugualmente bene. Ma, come ti hanno detto, metterla in verticale su un case con pannello di plastica è un errore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro