DOMANDA Informazione black friday

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gerardo Guarino

Nuovo Utente
42
10
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
AMD wraith max
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus
HDD
Seagate 1500gb 7200rpm
RAM
Hyperx predatore 2x4 (8gb) ddr4 3000mhz
GPU
GTX 1050 ti gigabyte gaming g1
Monitor
HP 22es
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 750w black
Case
Sharkoon TG5 RGB
Salve, nella settimana precisa in cui ci sará il black friday 2018 dovrei acquistare da amazon questi componenti per assemblare un computer:

Ryzen 7 1700
Gigabyte ab350 gaming 3
RAM ballistix sport lt 2 banchi da 8 per un totale di 16 gb
Alimentatore evga 600w w1
Case coolermaster mb600l con ODD
Scheda video gigabyte windforce GTX 1060 3gb OC

A casa ho giá 1 hdd da 500gb e uno da 1tb. Ho anche le ventole aggiuntive.

Volevo sapere (scusate eventualmente per la possibile sezione sbagliata) se è possibile (o c'è una probabilitá) che questi componenti vadano in sconto nel black friday.

Grazie :brindiamo:.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve, nella settimana precisa in cui ci sará il black friday 2018 dovrei acquistare da amazon questi componenti per assemblare un computer:

Ryzen 7 1700
Gigabyte ab350 gaming 3
RAM ballistix sport lt 2 banchi da 8 per un totale di 16 gb
Alimentatore evga 600w w1
Case coolermaster mb600l con ODD
Scheda video gigabyte windforce GTX 1060 3gb OC

A casa ho giá 1 hdd da 500gb e uno da 1tb. Ho anche le ventole aggiuntive.

Volevo sapere (scusate eventualmente per la possibile sezione sbagliata) se è possibile (o c'è una probabilitá) che questi componenti vadano in sconto nel black friday.

Grazie :brindiamo:.

Questo non penso lo sappia nemmeno Amazon stessa, quindi mi sembra improbabile che sappia dirtelo qualcuno xD Comunque se specifichi un budget, l'utilizzo ed il monitor che hai ti si cerca di aiutare con la configurazione in quanto non va bene in parecchi punti!
 

Gerardo Guarino

Nuovo Utente
42
10
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
AMD wraith max
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus
HDD
Seagate 1500gb 7200rpm
RAM
Hyperx predatore 2x4 (8gb) ddr4 3000mhz
GPU
GTX 1050 ti gigabyte gaming g1
Monitor
HP 22es
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 750w black
Case
Sharkoon TG5 RGB
Questo non penso lo sappia nemmeno Amazon stessa, quindi mi sembra improbabile che sappia dirtelo qualcuno xD Comunque se specifichi un budget, l'utilizzo ed il monitor che hai ti si cerca di aiutare con la configurazione in quanto non va bene in parecchi punti!
Essendo un sostituto a un pc fisso ormai da mettere sotto la tomba ha un monitor (full hd comunque) quadrato. A mio padre (utilizzerá il pc per un simulatore) va bene ancora come monitor. Potresti elencarmi i punti in cui non va bene? Ho fatto parecchi test con alcuni siti come pc part picker e ho guardato video youtube di persone che hanno la mia stessa configurazione. Sono solo indeciso se usare le ram corsair vengeance in quanto sanno convivere bene con i ryzen. Il mio budget va fino intorno ai 700 euro (vendo per 100 euro una gtx 1050 che ho per risparmiare su quella nuova) forse come alimentatore andrebbe un 650watt? Magari un modello di qualitá superiore?
Post unito automaticamente:

Questo non penso lo sappia nemmeno Amazon stessa, quindi mi sembra improbabile che sappia dirtelo qualcuno xD Comunque se specifichi un budget, l'utilizzo ed il monitor che hai ti si cerca di aiutare con la configurazione in quanto non va bene in parecchi punti!
Se puoi anche elencarmi dei compenenti piú adatti lí dove sono un po' da sistemare.
 
Ultima modifica:

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Essendo un sostituto a un pc fisso ormai da mettere sotto la tomba ha un monitor (full hd comunque) quadrato. A mio padre (utilizzerá il pc per un simulatore) va bene ancora come monitor. Potresti elencarmi i punti in cui non va bene? Ho fatto parecchi test con alcuni siti come pc part picker e ho guardato video youtube di persone che hanno la mia stessa configurazione. Sono solo indeciso se usare le ram corsair vengeance in quanto sanno convivere bene con i ryzen. Il mio budget va fino intorno ai 700 euro (vendo per 100 euro una gtx 1050 che ho per risparmiare su quella nuova) forse come alimentatore andrebbe un 650watt?

Non è un problema di compatibilità, ma proprio di componentistica scelta per rapporto qualità prezzo. Ad esempio sforando di poco i 700€ su Amazon appunto puoi fare così:
Immagine.png
Penso che l'uso sia gaming in Full HD 60 Hz, quindi la tua configurazione non va bene innanzitutto nella triade (Mobo, CPU e RAM) visto che hai adottato una soluzione basata sui Ryzen di prima generazione, che di per se andrebbe bene, ma meglio puntare sulla seconda generazione visto che il budget lo permette e nella fattispecie per il gaming non ti serve un Ryzen 7 1700...hai messo inoltre delle RAM a 2400 Mhz (non l'hai specificato, ma le Ballistix su Amazon dovrebbero essere a tale frequenza), mentre per Ryzen ci vogliono dai 3000 Mhz in su. Poi non va bene neanche l'alimentatore essendo un 80+ white ed in quella fascia di prezzo si può trovare di molto meglio come lo Sharkoon Silentstorm che ti ho messo, 550W bastano per tale build e con quello che si va a risparmiare sul resto complessivamente si riesce ad inserire una RX 580 8 Gb (o anche la GTX 1060 6 Gb) che sicuramente ti permettono di dominare meglio il Full HD a dettagli ultra.

Inoltre ho aggiunto una Arctic F12 sul davanti essendo il case provvisto di una sola ventola (ma se ce le hai già delle 120 mm di buona qualità toglila pure e metti quelle che hai) ed un SSD 120 Gb che ti velocizza non di poco l'intero sistema, che poi sono le due componenti che fanno il fuori budget essendo un aggiunta, ma come vedi è possibile fare di meglio con il tuo budget :)
 

Gerardo Guarino

Nuovo Utente
42
10
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
AMD wraith max
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus
HDD
Seagate 1500gb 7200rpm
RAM
Hyperx predatore 2x4 (8gb) ddr4 3000mhz
GPU
GTX 1050 ti gigabyte gaming g1
Monitor
HP 22es
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 750w black
Case
Sharkoon TG5 RGB
Non è un problema di compatibilità, ma proprio di componentistica scelta per rapporto qualità prezzo. Ad esempio sforando di poco i 700€ su Amazon appunto puoi fare così:
Visualizza allegato 314075
Penso che l'uso sia gaming in Full HD 60 Hz, quindi la tua configurazione non va bene innanzitutto nella triade (Mobo, CPU e RAM) visto che hai adottato una soluzione basata sui Ryzen di prima generazione, che di per se andrebbe bene, ma meglio puntare sulla seconda generazione e nella fattispecie per il gaming non ti serve un Ryzen 7 1700 ed hai messo delle RAM a 2400 Mhz (non l'hai specificato, ma le Ballistix su Amazon dovrebbero essere a tale frequenza), mentre per Ryzen ci vogliono dai 3000 Mhz in su. Poi non va bene neanche l'alimentatore essendo un 80+ white ed in quella fascia di prezzo si può trovare di molto meglio come lo Sharkoon Silentstorm che ti ho messo e 550W bastano per tale build e con quello che si va a risparmiare sul resto complessivamente si riesce ad inserire una RX 580 8 Gb (o anche la GTX 1060 6 Gb) che sicuramente ti permettono di dominare meglio il Full HD a dettagli ultra. Inoltre ho aggiunto una Arctic F12 sul davanti essendo il case provvisto di una sola ventola (ma se ce le hai già delle 120 mm di buona qualità toglila pure e metti quelle che hai) ed un SSD 120 Gb che ti velocizza non di poco l'intero sistema.
Grazie della dritta. Per il case preferisco rimanere su quello scelto da me in quanto mio padre usa molto i DVD e ha bisogno di un case con l'ODD. Io poi mi sono innamorato a prima vista del mb600l xD. Grazie molto per ora.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Grazie della dritta. Per il case preferisco rimanere su quello scelto da me in quanto mio padre usa molto i DVD e ha bisogno di un case con l'ODD. Io poi mi sono innamorato a prima vista del mb600l xD. Grazie molto per ora.

Ma la configurazione è per te o per tuo padre? Qual'è l'utilizzo? Altrimenti se non è un PC da Gaming è inutile spendere 700€ xD Per il case bello per carità, ma visto che su Amazon sta 45€, per 3€ in più valuterei questo, dove hai comunque il bay per il lettore, ma due ventole già incluse.

P.S. In ogni caso assicurati sempre che vicino al prezzo ci sia la dicitura "Prime" altrimenti perdi il vantaggio di acquistare da Amazon se gli oggetti sono venduti e spediti da terzi :)
 

Gerardo Guarino

Nuovo Utente
42
10
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
AMD wraith max
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus
HDD
Seagate 1500gb 7200rpm
RAM
Hyperx predatore 2x4 (8gb) ddr4 3000mhz
GPU
GTX 1050 ti gigabyte gaming g1
Monitor
HP 22es
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 750w black
Case
Sharkoon TG5 RGB
Ma la configurazione è per te o per tuo padre? Qual'è l'utilizzo? Altrimenti se non è un PC da Gaming è inutile spendere 700€ xD Per il case bello per carità, ma visto che su Amazon sta 45€, per 3€ in più valuterei questo, dove hai comunque il bay per il lettore, ma due ventole già incluse.

P.S. In ogni caso assicurati sempre che vicino al prezzo ci sia la dicitura "Prime" altrimenti perdi il vantaggio di acquistare da Amazon se gli oggetti sono venduti e spediti da terzi :)
È per mio padre. Ama gli aerei e nel tempo libero (ogni giorno la sera) usa xPlane 11 e lo vorrebbe giocare a dettagli medio-alti. Utilizza anche programmi di grafica (photoshop e corel draw) e leggerissimi montaggi video.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
È per mio padre. Ama gli aerei e nel tempo libero (ogni giorno la sera) usa xPlane 11 e lo vorrebbe giocare a dettagli medio-alti. Utilizza anche programmi di grafica (photoshop e corel draw) e leggerissimi montaggi video.

Quel simulatore ho visto che è abbastanza problematico, quindi direi che la RX 580 8 Gb è una buona scelta, anche se utilizzando solo xPlane 11 probabilmente è un pò sprecato come PC...forse a dettagli medio/alti appunto una RX 570 4 Gb può andare e con quello che si risparmia ci starebbe un SSD da 250 Gb
 

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Ciao, pur essendo un niubbo su tomshw, mi permetto di intervenire in quanto conosco bene i simulatori di volo (e in particolare X-Plane).

Innanzitutto, le GPU AMD vanno malissimo su XP. Quindi l'unica scelta è nVidia. È possibile che con il passaggio a Vulkan (a cui però manca indicativamente un anno) le AMD tornino ad andar bene con XP, ma è un'incognita.

La 1060 dovrebbe essere un buon compromesso, e con monitor FHD e utilizzando "medium" per le textures, 3 GB dovrebbero essere sufficienti.

Per quanto riguarda la CPU, purtroppo XP come tutti i simulatori è legato molto alla single thread performance, e quindi Intel sarebbe la scelta migliore, ma al momento i prezzi sono effettivamente troppo alti. In compenso con Ryzen avresti una piattaforma più longeva e aggiornabile, inoltre con il passaggio a Vulkan anche l'utilizzo del multicore dovrebbe migliorare, quindi in questo caso probabilmente Ryzen recupererebbe. Inoltre da quello che ho capito, per Photoshop e montaghi Ryzen dovrebbe essere preferibile. Il consiglio (per XP) è che se prendi Ryzen dovresti scegliere (a parità di prezzo) quello con la migliore single thread performance e la migliore overcloccabilità.

Invece per quanto riguarda lo storage, XP con scenario mondiale + qualche add on già arriva sui 100 GB, per cui un ssd da 250 sarebbe una buona idea.

Se tuo padre invece usa anche gli scenari ortho aggiuntivi (che sono favolosi), ovviamente un SSD non basta e dovrà utilizzare gli HDD come appoggio. Ma per gli ortho la 1060 da 3 GB è probabilmente insufficiente e dovresti passare alla 6 GB.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, pur essendo un niubbo su tomshw, mi permetto di intervenire in quanto conosco bene i simulatori di volo (e in particolare X-Plane).

Innanzitutto, le GPU AMD vanno malissimo su XP. Quindi l'unica scelta è nVidia. È possibile che con il passaggio a Vulkan (a cui però manca indicativamente un anno) le AMD tornino ad andar bene con XP, ma è un'incognita.

La 1060 dovrebbe essere un buon compromesso, e con monitor FHD e utilizzando "medium" per le textures, 3 GB dovrebbero essere sufficienti.

Per quanto riguarda la CPU, purtroppo XP come tutti i simulatori è legato molto alla single thread performance, e quindi Intel sarebbe la scelta migliore, ma al momento i prezzi sono effettivamente troppo alti. In compenso con Ryzen avresti una piattaforma più longeva e aggiornabile, inoltre con il passaggio a Vulkan anche l'utilizzo del multicore dovrebbe migliorare, quindi in questo caso probabilmente Ryzen recupererebbe. Inoltre da quello che ho capito, per Photoshop e montaghi Ryzen dovrebbe essere preferibile. Il consiglio (per XP) è che se prendi Ryzen dovresti scegliere (a parità di prezzo) quello con la migliore single thread performance e la migliore overcloccabilità.

Invece per quanto riguarda lo storage, XP con scenario mondiale + qualche add on già arriva sui 100 GB, per cui un ssd da 250 sarebbe una buona idea.

Se tuo padre invece usa anche gli scenari ortho aggiuntivi (che sono favolosi), ovviamente un SSD non basta e dovrà utilizzare gli HDD come appoggio. Ma per gli ortho la 1060 da 3 GB è probabilmente insufficiente e dovresti passare alla 6 GB.

Penso che comunque la cosa più conveniente sia installare il gioco sull'HDD di supporto e lasciar perdere l'SSD che non aiuta sicuramente a macinare più FPS. Sulla GPU non essendo ferrato sul gioco ottimo l'intervento, quindi il tal caso può andare con questa. Una configurazione su base Intel+Nvidia è tuttavia possibile, ma si va oltre il budget:
Immagine.png
Quindi direi che gli conviene rimanere su Ryzen, magari andare sul 2600X che comunque può andare per quanto riguarda il Single Thread Performace ed avendo un dissipatore migliore del 2600 può andare di OC da abbinare alla GTX 1060 6 gb.
 

Gerardo Guarino

Nuovo Utente
42
10
CPU
Ryzen 3 2200g
Dissipatore
AMD wraith max
Scheda Madre
Asus tuf b450m plus
HDD
Seagate 1500gb 7200rpm
RAM
Hyperx predatore 2x4 (8gb) ddr4 3000mhz
GPU
GTX 1050 ti gigabyte gaming g1
Monitor
HP 22es
PSU
Sharkoon silentstorm icewind 750w black
Case
Sharkoon TG5 RGB
Penso che comunque la cosa più conveniente sia installare il gioco sull'HDD di supporto e lasciar perdere l'SSD che non aiuta sicuramente a macinare più FPS. Sulla GPU non essendo ferrato sul gioco ottimo l'intervento, quindi il tal caso può andare con questa. Una configurazione su base Intel+Nvidia è tuttavia possibile, ma si va oltre il budget:
Visualizza allegato 314199
Quindi direi che gli conviene rimanere su Ryzen, magari andare sul 2600X che comunque può andare per quanto riguarda il Single Thread Performace ed avendo un dissipatore migliore del 2600 può andare di OC da abbinare alla GTX 1060 6 gb.
Penso che comunque la cosa più conveniente sia installare il gioco sull'HDD di supporto e lasciar perdere l'SSD che non aiuta sicuramente a macinare più FPS. Sulla GPU non essendo ferrato sul gioco ottimo l'intervento, quindi il tal caso può andare con questa. Una configurazione su base Intel+Nvidia è tuttavia possibile, ma si va oltre il budget:
Visualizza allegato 314199
Quindi direi che gli conviene rimanere su Ryzen, magari andare sul 2600X che comunque può andare per quanto riguarda il Single Thread Performace ed avendo un dissipatore migliore del 2600 può andare di OC da abbinare alla GTX 1060 6 gb.
Grazie a tutti! Alla fine ho optato per una GTX 1060 6GB con ryzen 1700 e 16 gb di ram ddr4 3000mhz corsair vengeance. Ho chiesto ad una community di xp11 se questa configurazione (cpu gpu ram) andasse bene e mi hanno risposto che posso mettere dettagli alti e oggetti nello scenario altrettanto alti. Riguardo all'SSD da 250 gb credo che non ci sia proprio il bisogno per 2 motivi: ho giá 2 hdd di cui una da 500gb e uno da 1tb + un hdd esterno da 1,5tb. Secondo :mio padre utilizza solo lo scenario italiano e un po' di quello americano. Ho optato per una gtx 1060 da 6gb perchè mio padre gradirebbe molto qualche scenario ortho. (2 o 3).
 
  • Mi piace
Reazioni: Murmur

c3sco

Utente Attivo
233
22
CPU
Intel i5 8600k
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1Tb - Samsung 320 Gb - SSD Kingston 480 Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 Gb (2x8 Gb) DDR4 3000 Mhz C15 XMP 2.0
GPU
AMD RX 580 8Gb Nitro9+ OC
Audio
DAC: Modi 3 AMP: Magni 3
Monitor
AOC G2590 VXQ
PSU
Bitwin Jou Jye 520W
Case
Sharkoon TG5 RGB Mid Tower
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Tastiera: Microsoft Reclusa
OS
Windows 10
Grazie a tutti! Alla fine ho optato per una GTX 1060 6GB con ryzen 1700 e 16 gb di ram ddr4 3000mhz corsair vengeance. Ho chiesto ad una community di xp11 se questa configurazione (cpu gpu ram) andasse bene e mi hanno risposto che posso mettere dettagli alti e oggetti nello scenario altrettanto alti. Riguardo all'SSD da 250 gb credo che non ci sia proprio il bisogno per 2 motivi: ho giá 2 hdd di cui una da 500gb e uno da 1tb + un hdd esterno da 1,5tb. Secondo :mio padre utilizza solo lo scenario italiano e un po' di quello americano. Ho optato per una gtx 1060 da 6gb perchè mio padre gradirebbe molto qualche scenario ortho. (2 o 3).
Hai fatto molto bene ad andare su 1060 6Gb invece che 3Gb. Quest'ultima va malissimo in tutti i giochi, indipendentemente dalla memoria, è proprio lenta. Dai un'occhiata alla sezione schede video o cerca i benchmark su tomhw per conferma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili