• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Informazione acquisto pc

Pubblicità
Hai connesso correttamente i cavi power sw e led sw??
Adesso si accende correttamente ma mi dà schermo nero , lo sto usando senza scheda grafica ma dovrei usare quella integrata.Mi da in basso questa spia rossa ma non emette suono

Allegati

• IMG20230321211300.webp
    IMG20230321211300.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:
Adesso si accende correttamente ma mi dà schermo nero , lo sto usando senza scheda grafica ma dovrei usare quella integrata.Mi da in basso questa spia rossa ma non emette suono
Prova un Clear cmos, non si sa mai, dovresti avere un pulsante nel pannello posteriore della mobo

No , non mi dà nessun segnale . Ma devo installare il sistema operativo, magari per vedere anche il BIOS ?
No al bios devi poter accedere in qualsiasi circostanza, anche senza ssd installati. Se hai altri cavi e il tuo monitor ha altri ingressi tipo Display Port usali, bisogna provarle tutte

Il led acceso, hai guardato accanto cosa c'è scritto? Forse Cpu??
Devi assicurarti di averla montata nel modo corretto, così come il dissipatore (c'era una plastica a proteggere la pasta termica). Devi assicurarti che le ventole del dissi siano funzionanti (collegate in modo corretto). Anche il contact frame, di solito, ha un verso.
Le ventole girano tutte e si accendono,il contact lo montato bene ,la plastica era presente bella grande e lo rimossa

Controlla di aver inserito bene i banchi ram (devono entrare e bloccarsi con un click) e nei giusti slot (2 e 4).
Naturalmente è ddr4?!

Altrimenti devi riguardare tutti i collegamenti, fino a smontare la cpu.
Si li ho messi la , ho provato anche a smontare un banco ma non va. Comunque e dalle 14.00 di oggi , ho cercato di fare tutte le cose come vanno fatte , è la prima volta che assemblavo un pc , forse dovevo scegliere componenti più semplici non lo so , tanto sangue amaro purtroppo non ho amici che mi possono aiutare .

Si li ho messi la , ho provato anche a smontare un banco ma non va. Comunque e dalle 14.00 di oggi , ho cercato di fare tutte le cose come vanno fatte , è la prima volta che assemblavo un pc , forse dovevo scegliere componenti più semplici non lo so , tanto sangue amaro purtroppo non ho amici che mi possono aiutare .
esistono i negozi di pc eventualmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro