info un attimo stupidella...

simonettablabla

Utente Attivo
29
0
Ma se per creare una lan tra due pc devo connettere il cavo cross tra i due e poi connettere il pc host al modem adsl, non mi serve una scheda di rete con due porte sul computer host?
Ragazzi non vi arrabbiate!!!...
 
T

Tix666

Ospite
Se il modem è solo ethernet....si...o meglio un pc con due schede...altrimenti ci vuole un router che abbia integrato uno switch, ed ecco che il cavo cross non serve più....

Arrabbiare? Perchè, c'è qualcuno che si arrabbia?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

simonettablabla

Utente Attivo
29
0
Premetto di non avere granchè di fondi per cui volevo sapere, se possibile, se invece che due schede di rete nel computer host, si possa trovare in commercio una scheda con 2 porte. (Il mio modem è un ericsson hm 220dp, ha uscita sia ethernet che usb e stando a quello che mi hanno detto qualche post fa, può funzionare anche da router)

P.S. Colgo l'occasione per scusarmi con fragolino (vedi post precedente) ma abbiamo deciso di seguire la via più breve per creare la lan, putroppo sacrificando l'indipendenza dei computer.
 
T

Tix666

Ospite
Una scheda di rete con due porte....mai vista una , non so...ma se attacchi il modem via USB non risolvi...... :boh:

ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il tuo Ericson è un gran bel ROUTER altrochè ..........
Una scheda di rete ti costa sui 10 € e uno switch a 4 porte, economico, ne costa meno di 20-25 €.
Montare due schede in un PC puoi farlo ma devi tenere entrambe i PC accesi se vuoi navigare con quello a cui non è connesso il modem.
Usando lo switch, e ti era già stato detto in un altro Topic, colleghi il tuo Router allo switch e dallo switch vai ai PC potendo cosi' tenere anche un solo PC acceso. Considera anche che un PC acceso consuma energia elettrica che non penso sia a basso costo. E la via scelta non è certo la più breve tantomeno la più semplice.

Ho visto che mi hai chiesto scusa per non aver seguito i miei suggerimenti.
Carissima non è il caso
....... qui si danno dei consigli/suggerimanti che devono essere usati dall' interessato/a come meglio crede. Ci sono tanti vincoli che poi obbligano a scegliere certe soluzioni piuttosto che altre .....
Io mi sono permesso di ribattere le stesse cose per la differeza di 15 € .... e l' inesistenza di schede PCI con due porte.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili