Consiglio configurazione Pico 4

Pubblicità

Maggiolo 72

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno, discussione spostata.
Ciao a tutti, sto configurando il mio Pico 4 per un utilizzo Wireless, da quello che ho capito è importante avere un ottima connessione WIFI almeno 5g con il router. Ed ecco il problema, il router con Internet sta al piano di sopra, non potendo portare un cavo nel seminterrato dove ho il mio simulatore ho messo un WIFI repeater Fritz, connesso alla 5g del router, che si connette con il cavo LAN al PC e con il WIFI 5g al Pico 4. Sulla rete 5 G esposta dal repeater ho messo solo il Pico 4 e sulla rete 5g del router di casa solo il repater su un canale libero. Mi chiedevo se potevo fare di meglio, ad esempio connettere il PC al repeater in WIFI con la 5g per avere internet e prendere un router 5 g a cui connettere il PC con il cavo e alla wifi 5g il Pico 4 così da avere una rete dedicata al VR. Ha senso secondo voi ?

Devi portare cavo ethernet dal router all'access point fritz, altrimenti non avrai mai la migliore stabilità e velocità

non ci dici che router hai in questo momento
Il router Sunrise che viene con la connessione internet., questo qui:

Router

Devi portare cavo ethernet dal router all'access point fritz, altrimenti non avrai mai la migliore stabilità e velocità
Il repeater di Fritz è il Repeater 2400, credo potrei connettere la LAN al router ma è impossibile riuscire a portare un cavo LAN da sopra in maniera umana, è una vecchia casa e non è pensata assolutamente per essere cablata e poi avrei solo la WIFI 2.4g o 5g come connessione

Un modo di passare cavo ethernet lo trovi, alle brutte in esterno con apposito cavo ethernet outdoor.
Se poi ti servono anche più porte lan metti un banale switch 5 porte netgear

Un modo di passare cavo ethernet lo trovi, alle brutte in esterno con apposito cavo ethernet outdoor.
Se poi ti servono anche più porte lan metti un banale switch 5 porte netgear
La casa è in affitto e siamo in Svizzera, il proprietario ha mandato un elettricista per vedere se era fattibile ma non c'è verso. Cavi volanti sono vietati dalla moglie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro